DOMANDA Info Sull'impianto Telefonico Per Passaggio Da Adsl Fastweb 20 Mb A Fibra Infostrada Fttc 100mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
Dipende dagli instradamenti nella tua zona

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

dietro allo stop oltre all armadio vodafone e fastweb ce anche quello telecom (che non si vede) con il cappuccio rosso sopra dove sta la fibra, io sto al 5° piano e come puoi ben vedere non sono 90 metri ma secondo me sono di meno anche se il sito gea di vodafone mi da 99 metri.
 

Allegati

  • 20170219_103752.jpg
    20170219_103752.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 82
  • 20170219_103812.jpg
    20170219_103812.jpg
    1,022.2 KB · Visualizzazioni: 74
  • 20170219_103826.jpg
    20170219_103826.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 86
M

Michele10

Ospite
dietro allo stop oltre all armadio vodafone e fastweb ce anche quello telecom (che non si vede) con il cappuccio rosso sopra dove sta la fibra, io sto al 5° piano e come puoi ben vedere non sono 90 metri ma secondo me sono di meno anche se il sito gea di vodafone mi da 99 metri.
Io intendo gli instradamenti dei pacchetti sui vari nodi di rete. Vabbè , lasciamo stare, per caso hai chiamato Vodafone per verificare la copertura in ftth ? Ho trovato un articolo interessante http://news.vodafone.it/2016/10/04/vodafone-porta-la-fibra-in-8-distretti-industriali-italiani/
 

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
per quanto riguarda vodafone no non ho chiamato ho fatto solo la verifica e mi da solo iperfibra fino a 50 mega e iperfibra family fino a 100 ormai il contratto l ho fatto e mi accontento della fibra fttc poi in futuro tra 2-3 anni si vedrà se fare un eventuale upgrade alla linea.
scusa ma non me ne intendo dei nodi come dici, però per curiosità mi spieghi cosa hai voluto dire su i pacchetti sui vari nodi di rete ???
 
M

Michele10

Ospite
per quanto riguarda vodafone no non ho chiamato ho fatto solo la verifica e mi da solo iperfibra fino a 50 mega e iperfibra family fino a 100 ormai il contratto l ho fatto e mi accontento della fibra fttc poi in futuro tra 2-3 anni si vedrà se fare un eventuale upgrade alla linea.
scusa ma non me ne intendo dei nodi come dici, però per curiosità mi spieghi cosa hai voluto dire su i pacchetti sui vari nodi di rete ???
Ci sono corsi universitari che durano semestri riguardo i sistemi di rete, quindi non ho presunzione di spiegarlo in poche righe, per di più utilizzando termini non molto consoni all argomento . Puoi guardare su Google

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

bangbang

Nuovo Utente
6
0
Ciao, vista la vostra gentilezza, approfitto per chiedere una consulenza

Dopo decenni Tim (ho ancora la 7mb) sto pensando di passare alla fibra di Infostrada, cambio radicale non solo di velocità, so che con il Voip il telefono andrà direttamente collegato al router, però in casa ho tre prese telefoniche Rj45 con relativi filtri (in una stanza c'è solo il modem e nelle altre due invece i telefoni), vorrei poter tenere l'attuale configurazione, ma non capisco se è fattibile e come potrò fare per avere telefoni in stanze diverse.
Infostrada fa uscire un tecnico o ne devo chiamare uno io? Nel caso un semplice elettricista andrebbe bene?
Chiedo scusa per le domande ma ci capisco poco.
Credo che da me arrivi la FTTH (allego screen)

graziee in anticipo
ciaoo
 

Allegati

  • Fibra.png
    Fibra.png
    65.2 KB · Visualizzazioni: 76
  • Fibra2.png
    Fibra2.png
    56.5 KB · Visualizzazioni: 81
M

Michele10

Ospite
Ciao, vista la vostra gentilezza, approfitto per chiedere una consulenza

Dopo decenni Tim (ho ancora la 7mb) sto pensando di passare alla fibra di Infostrada, cambio radicale non solo di velocità, so che con il Voip il telefono andrà direttamente collegato al router, però in casa ho tre prese telefoniche Rj45 con relativi filtri (in una stanza c'è solo il modem e nelle altre due invece i telefoni), vorrei poter tenere l'attuale configurazione, ma non capisco se è fattibile e come potrò fare per avere telefoni in stanze diverse.
Infostrada fa uscire un tecnico o ne devo chiamare uno io? Nel caso un semplice elettricista andrebbe bene?
Chiedo scusa per le domande ma ci capisco poco.
Credo che da me arrivi la FTTH (allego screen)

graziee in anticipo
ciaoo
Non penso che sia previsto l'intervento del tecnico con infostrada .Si è possibile utilizzare i telefoni nelle tre stanze previo sezionamento dell'impianto. La presa a cui vuoi collegare il modem è la principale? . Visto che sei coperto in fibra ftth perché non richiederla verificando la vendibilita nei siti dei provider?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Non penso che sia previsto l'intervento del tecnico con infostrada .Si è possibile utilizzare i telefoni nelle tre stanze previo sezionamento dell'impianto. La presa a cui vuoi collegare il modem è la principale? . Visto che sei coperto in fibra ftth perché non richiederla verificando la vendibilita nei siti dei provider?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ovvio che esce il tecnico.Passi da ADSL a FTTH.Deve tirarti la fibra dal RoE a casa tua e installarti la borchia ottica etc.etc.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bangbang

Nuovo Utente
6
0
Se guardo su sito Infostrada non mi dice se FTTC o FTTH, mi dice che posso scegliere tra 100 e 500mb, ma io opto per la 100. Allego screen di controllo fatti su due siti. Se esce il tecnico (Infostrada lo fa pagare?) sarei apposto, però la presa dove vorrei installare il modem non è la principale, ci sono problemi?
Tra l'altro da questi screen non riesco a capire quale sarebbe la distanza, qual'è quella che conta, quella dalla centrale o dal cabinet?
 

Allegati

  • Fibra.png
    Fibra.png
    65.2 KB · Visualizzazioni: 83
  • Fibra2.png
    Fibra2.png
    56.5 KB · Visualizzazioni: 76
M

Michele10

Ospite
Se guardo su sito Infostrada non mi dice se FTTC o FTTH, mi dice che posso scegliere tra 100 e 500mb, ma io opto per la 100. Allego screen di controllo fatti su due siti. Se esce il tecnico (Infostrada lo fa pagare?) sarei apposto, però la presa dove vorrei installare il modem non è la principale, ci sono problemi?
Tra l'altro da questi screen non riesco a capire quale sarebbe la distanza, qual'è quella che conta, quella dalla centrale o dal cabinet?
Allora sei in FTTH, non avevo visto lo screen, o meglio il cell li non aveva scaricato, di questo me ne scuso. Si, è prevista l'intervento del tecnico per la stesura verticale della fibra che , come riferito dall'utente giustamente , dovrà poi installare la borchia ovvero un convertitore fibra/ ethernet, il cavo ethernet si collegherà dopo alla porta wan del router . La fonia sarà in voip. All'atto dell intervento del tecnico, chiedi di poter utilizzare i telefoni nelle tre prese rj11: a tal fine, è sufficiente rinviare il segnale telefonico emulato dal modem( porte rj11 line 1 o line 2 del modem) a una presa , semplicemente collegandola alla porta line 1 (o line2) con un cavo a pettine . Spero che sia stato chiaro

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
Finalmente questa mattina mi hanno attivato la fibra, essendo a 100 metri dal cabinet ed essendo al 5°piano quindi calcoliamo all'incirca 150 metri dal cabinet, mi aspettavo di agganciare intorno ai 94-95 mega e con mia sorpresa aggancio ben 102,7Mbit/s e upload pieno 21,6Mbit/s ho i miei vicini che hanno adsl infostrada e stranamente credo di non avere diafonia, e cosa molto strana non so se sia un bug o meno forse ho il vector attivo allego gli screen dei dati della mia linea dove dice chiaramente VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) foto 1.PNG foto 2.PNG ho fatto anche uno speedtest e questo e il risultato http://beta.speedtest.net/result/6115311911.png ho scaricato anche il driver nvidia il download si mantiene tra i 10.2 e 10.7 arrivando anche a picchi di 11Mbit/s. rimango in attesa dei vostri riscontri e pareri.
 
Ultima modifica:
M

Michele10

Ospite
Finalmente questa mattina mi hanno attivato la fibra, essendo a 100 metri dal cabinet ed essendo al 5°piano quindi calcoliamo all'incirca 150 metri dal cabinet, mi aspettavo di agganciare intorno ai 94-95 mega e con mia sorpresa aggancio ben 102,7Mbit/s e upload pieno 21,6Mbit/s ho i miei vicini che hanno adsl infostrada e stranamente credo di non avere diafonia, e cosa molto strana non so se sia un bug o meno forse ho il vector attivo allego gli screen dei dati della mia linea dove dice chiaramente VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) Visualizza allegato 235826 Visualizza allegato 235827 ho fatto anche uno speedtest e questo e il risultato http://beta.speedtest.net/result/6115311911.png ho scaricato anche il driver nvidia il download si mantiene tra i 10.2 e 10.7 arrivando anche a picchi di 11Mbit/s. rimango in attesa dei vostri riscontri e pareri.
Quindi non hai attivato la fibra ftth?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!