- Messaggi
- 26,792
- Reazioni
- 14,549
- Punteggio
- 243
Sono buoni e meno spessi. Ma più costosi.Ho visto che nel mio caso toccherebbe le RAM. Lo NZXT Kraken X63 o il Corsair H115 Elite CAPELLIX come li vedi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono buoni e meno spessi. Ma più costosi.Ho visto che nel mio caso toccherebbe le RAM. Lo NZXT Kraken X63 o il Corsair H115 Elite CAPELLIX come li vedi?
Ho avuto modo di acquistare un Corsair 5000D e di fare il reso del 4000D così da avere più spazio per un 360. Il tuo consiglio è sempre quello di prendere un arctic liquid freezer II 360? Grazie per la pazienzaSono buoni e meno spessi. Ma più costosi.
Sul 5000D senza dubbio.Ho avuto modo di acquistare un Corsair 5000D e di fare il reso del 4000D così da avere più spazio per un 360. Il tuo consiglio è sempre quello di prendere un arctic liquid freezer II 360? Grazie per la pazienza
Seguivo questo thread: Arctic LF II 360Sul 5000D senza dubbio.
Hai 3 opzioni di montaggio: anteriore, laterale o superiore, quindi ci sta in ogni caso.
Io ho fatto così:
Visualizza allegato 451422
Visualizza allegato 451423
Può succedere.Seguivo questo thread: Arctic LF II 360
in cui ho visto c'era un tipo che ha avuto problemi a montare nella parte top con lo stesso case (5000D) e una B450 a causa di un dissipatore nella parte alta della scheda madre. Dici che potrei avere lo stesso problema con la mia TUF GAMING B550M-PLUS?
Quindi mi stai dicendo che le ventole del radiatore vanno messe in estrazione se sistemo tutto in top e in immissione se invece sistemo tutto in frontale o laterale? Scusa la banalità della domanda ma è la prima volta che monto un AIO pertanto ne so praticamente zero.Può succedere.
Ma non capisco questa insistenza nel montare sul top: non è la soluzione migliore, ma solo la più comoda.
Quando hai un case come il 5000D, cerchi la soluzione migliore, il che significa frontale o laterale, perché tu vuoi che il radiatore sia investito da aria fresca proveniente da FUORI del case, non aria calda (riscaldata da scheda video, VRM e CPU) che proviene da dentro il case, come nel montaggio in top.
esatto.Quindi mi stai dicendo che le ventole del radiatore vanno messe in estrazione se sistemo tutto in top e in immissione se invece sistemo tutto in frontale o laterale? Scusa la banalità della domanda ma è la prima volta che monto un AIO pertanto ne so praticamente zero.
Mi è arrivato l'ALF II 360 A-RGB.esatto.
Lo schema generale è questo, ovunque tu metta il radiatore
Mi è arrivato l'ALF II 360 A-RGB.
Visualizza allegato 451827
Ho un paio di domande:
1) volendolo montare sul frontale (ho visto che nemmeno sul laterale ci entra), devo invertire il verso delle ventole? Di default il tutto è arrivato con le ventole montate in estrazione verso il radiatore.
sarebbe meglio come ho fatto io, ma se proprio lo metti con i tubi verso l'alto, montalo il più in alto possibile, in modo da avere sicuramente il top del radiatore, dove entrano i tubi, ad un livello più alto della pompa.2) Ci sono problemi se lo monto con i tubi dalla parte del radiatore in alto (anzichè in basso come mi sa hai fatto tu)?
Grazie
Si il case è il 5000D e purtroppo no laterale non ci entra perchè in basso va a sbattere contro il coso di plastica e di conseguenza non si può inserire la vite da dietro. TI allego due foto per farti capire:scusa ma il case è il 5000D ? Guarda che laterale ci entra...
Comunque ssia che lo metti frontale che laterale, le fan vanno invertite (in quel modo vanno bene solo sopra).
Se lo monti frontale, fai come me e aggiungi 2 o 3 fan laterali per aumentare l'aria che arriva alla scheda video.
Spesso si sente dire che in push (ventole che spingono verso il rad) sia preferibile, ma la differenza è molto poca in realtà (se invece vuoi migliorare la configurazione push-pull con ventole da entrambi i lati fa un pochino meglio)Altra curiosità: ma c'è differenza tra queste due configurazioni?
che strano, io l'avevo montato liSi il case è il 5000D e purtroppo no laterale non ci entra perchè in basso va a sbattere contro il coso di plastica e di conseguenza non si può inserire la vite da dietro. TI allego due foto per farti capire:
Visualizza allegato 451835
Visualizza allegato 451836
di fatto non cambia nulla, quindi decidi tu come preferisci.
Una volta montato devo configurare qualcosa dal BIOS? O gestisce tutto lui in automatico tramite l'header CPU_FAN? Ho visto che non c'è un connettore separato per la pompa.di fatto non cambia nulla, quindi decidi tu come preferisci.
Il LF II è semplice: lo attacchi a CPU_FAN e fa tutto lui. Io ti consiglio una curva che parta dal 50%, che corrisponde al 100% per la pompa.Una volta montato devo configurare qualcosa dal BIOS? O gestisce tutto lui in automatico tramite l'header CPU_FAN? Ho visto che non c'è un connettore separato per la pompa.
Un chiarimento da neofita: se non dovessi sistemare la curva delle ventole da BIOS fa comunque tutto lui in automatico? Perchè non ho mai toccato la curva delle ventole e non capisco cosa cambi da farne una personalizzata o lasciare tutto default.Il LF II è semplice: lo attacchi a CPU_FAN e fa tutto lui. Io ti consiglio una curva che parta dal 50%, che corrisponde al 100% per la pompa.
insomma io ho fatto così
Visualizza allegato 451899
(Qui è per la CHA_FAN ma è uguale)