Info su advance port scanner a che serve è perchè installarlo?

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Buon giorno ragazzi, ho un dubbio che mi affligge da qualche mese, ovvero il motivo di un eventuale installazione di questo software Advance Port Scanner, ovvero questo qui https://www.advanced-port-scanner.com/it/
Vi spiego meglio la situazione, circa un mesetto fà una persona "conoscente non un amico" mi diede supporto in remote su un lavoro online, questo con l'ausilio di teamviewer è entrare nel mio pc dandomi una mano su questa cosa che dovevo fare, però la cosa strana è che prima di operare ha installato questo software, e velocemente ha aperto la cmd digitando un comando che purtroppo non ricordo visto che è stata una procedura rapida... ma se non ricordo male nel prompt dei comandi uscì una schermata con l'indirizzo ip e i device collegati alla mia rete... (adesso non ricordo per esattezza la cosa perchè è passato un pò di tempo) cmq in sintesi questo perchè mi ha installato sto cavolo di Advance Port Scanner, a cosa serve questo software? Posso stare tranquillo? In buona fede ho pensato che possa essere un supporto per evitare di perdere la connessione in remoto? Attualmente a distanza di qualche mese non mi sembra di aver visto anomalie, qualche bonifico e qualche pagamento paypal li ho fatti in questi gg!! Per ora sembra tutto a posto, ma per essere sicuro vorrei un vostro parere, non vorrei ritrovarmi nel farmi rubare le mie credenziali! Per favore mi consigliate pure un antivirus antispyware malware potente? Anche a pagamento se possibile! L'impo che sia una bomba! Attualmente uso malwarebytes free che sembra molto buono, (ho avuto anche la versione premium con la key comprata su ebay, ma alla fine sono key di m***a che durano solo per alcuni mesi, poi dopo si disattivano, quindi a sto punto sarei tentano di acquistare la key dal sito ufficiale, ma se mi consigliate anche qualche software migliore, a sto punto investirei i soldi su un software ancora più sicuro!
Grazie per l'attenzione
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se non ti fidi disinstallalo;
per quanto riguarda l'antivirus, a parte i gusti personali,uno qualsiasi dei "grandi nomi" del settore ti darà una protezione adeguata (Kasperski, Avast, AVG, Avira, ecc. ecc.); nonrmalmente non c'è bisogno di uno spyware separato, questi programmi già ne integrano uno, comunque malwarebytes va benisso anche da usare separato
 

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Se non ti fidi disinstallalo;
per quanto riguarda l'antivirus, a parte i gusti personali,uno qualsiasi dei "grandi nomi" del settore ti darà una protezione adeguata (Kasperski, Avast, AVG, Avira, ecc. ecc.); nonrmalmente non c'è bisogno di uno spyware separato, questi programmi già ne integrano uno, comunque malwarebytes va benisso anche da usare separato
Il problema e che non lo rilevo il software, quindi non riesco a disinstallarlo, e come se non ci fosse! Da quello che mi ricordo non lanciò il setup in modo tradizionale, fece solo delle operazioni da cmd!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Il problema e che non lo rilevo il software, quindi non riesco a disinstallarlo, e come se non ci fosse! Da quello che mi ricordo non lanciò il setup in modo tradizionale, fece solo delle operazioni da cmd!

E allora come fai a sapere di averlo installato? Non ho capito
Post unito automaticamente:

Comunque MBAM free non offre una protezione in tempo reale, se è quello che cerchi
 

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
E allora come fai a sapere di averlo installato? Non ho capito
Post unito automaticamente:

Comunque MBAM free non offre una protezione in tempo reale, se è quello che cerchi
Perché seguivo i suoi movimenti da remoto, insomma vorrei capire perchè ha scaricato sto programma? Per quale motivo? Qualcuno non sa di cosa tratta? Dando una lettura veloce pare che serva a riconoscere le porte vulnerabili! Ripeto attualmente non lo rivelo installato sul mio pc, e ricodo che lanciò un comando dalla cmd, ma non ricordo che comando fosse!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Perché seguivo i suoi movimenti da remoto, insomma vorrei capire perchè ha scaricato sto programma? Per quale motivo? Qualcuno non sa di cosa tratta? Dando una lettura veloce pare che serva a riconoscere le porte vulnerabili! Ripeto attualmente non lo rivelo installato sul mio pc, e ricodo che lanciò un comando dalla cmd, ma non ricordo che comando fosse!

cerca nel disco se c'è qualche nome di file simile a quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili