info scheda agp per almeno 1 anno

Pubblicità
ddaniele ha detto:
ho detto 30 per dire...cioè on vedo nulla a scatti quindi come minimo vado a 30! quindi può anche essere d+! ;)

ho provato ora con "fraps" e faccio trà 35 e 42 fps! e considerando che gioco con tutto al massimo e alal risoluz. di 1280x1024 e che il gioco e pesantissimo perche cmq programmato con i piedi....! non mi sembra affatto male anzi..! sopratutto significa chè sè gioco con un gioco fatto bene..posso arrivare a toccare i 45/50! perch' cmq si deve considerate che NFS CARBON fà molto uso del processore...che coem diceva il test di questo stesso sito....con questo gioco sopra un pc cosi o con la mia ati o con la 7600gt faccio gli stessi fps perchè il gico viene frenato un pò dal processore! quindi sè uso game fatti bene e che usano piu la GPU che la CPU arrivo senza prob. a 45/50fps!

quindi sono cpu limited? come diceva il test...dipende...con alcuni giochi si..."dove conta il processore e quindi il mio pone un freno" e altri dove la scheda può correre decisamente d+! cmq ripeto 3dmark lasci ail tempo che trova.... dato che i game poi son ben altro dalle corse inutili con 3dmark!
cmq una media di 40 fps non è alta......magari dai un'occatina alla cpu.

ci tengo a precisare che 3dmark lo trovo inutile..non perchè ora faccio poco..."che poi non ho mai usato 3dmark ieri e stata la seconda volta da 15 anni che uso il pc quindi manco ancora esisteva" e mai nè terrò conto....neppure un domani dovessi avere un pc con 10 schede geforge! perchè trovo 3dmark inutile tutto quì...dato che 3dmark dice una cosa ma poi la realtà in game dice cose bene diverse....! e dato che io prendo il pc per giocare e non per fare gare.... quando devo testare il pc uso i giochi! :)

quindi posso anche essere cpu limited non dico di non esserlo.....ma francamente aspetto chi sia un gioco a dirmelo...+tosto che 3dmark! ;)

ddaniele ha detto:
ci tengo a precisare che 3dmark lo trovo inutile..non perchè ora faccio poco..."che poi non ho mai usato 3dmark ieri e stata la seconda volta da 15 anni che uso il pc quindi manco ancora esisteva" e mai nè terrò conto....neppure un domani dovessi avere un pc con 10 schede geforge! perchè trovo 3dmark inutile tutto quì...dato che 3dmark dice una cosa ma poi la realtà in game dice cose bene diverse....! e dato che io prendo il pc per giocare e non per fare gare.... quando devo testare il pc uso i giochi! :)

quindi posso anche essere cpu limited non dico di non esserlo.....ma francamente aspetto chi sia un gioco a dirmelo...+tosto che 3dmark! ;)
e chi ha parlato di 3d mark?io ho detto che una media di 38/40 fps è bassa e se occhi la cpu un pò migliori.

DANY 76 ha detto:
e chi ha parlato di 3d mark?io ho detto che una media di 38/40 fps è bassa e se occhi la cpu un pò migliori.
no non mi riferivo alla tua ultima risposta.....ma al discorso generale che si è fatto prima...e cioè di tenere conto sè sei cpu limited usando 3dmark! la cosa migliore e provare giochi pesanti e vedere il risultato....solo li sai veramente dove il tuo pc si ferma...! :sisi:;)

cmq 40fps con carbon non mi sembrano bassi....sopratutto vedendo i forum dove la gente bestemmia perche hanno pc potentissimi e carbon và "lento" quindi considerando i loro pc e il mio che fà 40 :inchino:

quindi come dicevo sè magari provo un game ben ottimiz.ecc... li posso vedere davvero quanti fps faccio...che saranno sicuramente piu dei 40 fatti con con CARBON che come dicevo è una mezza schifezza..programmato con il .... :asd:

ddaniele ha detto:
no non mi riferivo alla tua ultima risposta.....ma al discorso generale che si è fatto prima...e cioè di tenere conto sè sei cpu limited usando 3dmark! la cosa migliore e provare giochi pesanti e vedere il risultato....solo li sai veramente dove il tuo pc si ferma...! :sisi:;)
la cosa è cmq correlata,se fai pochi punti ai 3d mark fai anche pochi fps nei game e qui non ci piove....
infatti hai detto di fare 6500 punti al bench ed infatti hai una media un pò bassa a most wanted,e la stessa cosa sarà x i game simili....tipo oblivion.
a me x esempio i lcarbon se metto tutto a stecca mi va tranquillamente sui 50 e passa fps di media(ho delle punte anche di oltre 70 fps!).

si ma guarda pure che bestia di processore hai :) in piu lasciado da perte i picchi.... tu fai 50 e hai stò bestione....io ho una cacchetta rispetto al tuo e vado a 40 non mi sembra male...anche perchè sè riuscissi a fare 50 non sareb. normale...! come può il mio pc andare come il tuo?!?!?!?

ddaniele ha detto:
si ma guarda pure che bestia di processore hai :) in piu lasciado da perte i picchi.... tu fai 50 e hai stò bestione....io ho una cacchetta rispetto al tuo e vado a 40 non mi sembra male...anche perchè sè riuscissi a fare 50 non sareb. normale...! come può il mio pc andare come il tuo?!?!?!?
la media è di oltre 50fps,e da meno di 40 ad oltre 50(sto +/- sui 55 di media con la vga a def!) la differenza c'è è vero ma cmq ricordati che se la tua vga la metto sul mio pc i 10k al 3d mark 05 me li spara tranquillamente ed i game fanno cmq con una media + che buona.

si ma è anche vero che sè io metto una 7600gs e poi la metti tù...tu fai più punti di me ugualmente...ma non per questo io con una 7600gs sono cpu limited ;)

ddaniele ha detto:
si ma è anche vero che sè io metto una 7600gs e poi la metti tù...tu fai più punti di me ugualmente...ma non per questo io con una 7600gs sono cpu limited ;)
no se invece io metto na 7600gs farei una manciata di punti o di fps + di te xche quella è una vga che non vuole o cmq non è necessario un pc bello potente x spingerla.
x farti l'esempio io prima di sto pc avevo una 7800gt(molto + potente di una 7600gs!)eppure con un 3700+ 939 ed in oc mi sparava quasi 9000 punti allo 05.

Ma la cosa non si potrebbe risolvere più civilmente.... la prova da fare per vedere se sei cpu limited, prendi la scheda prendi il procio, li metti a default entrambi e lanci prima un gioco con fraps e poi un 3d mark, pure il 2001 così vedi la potenza pura e il processore potrebbe essere l'unico freno visto che quella vga corre di gran lunga.

A sto punto overcloki di poco il procio e rifai gli stessi test. Se i frame aumentano.... mi dispiace.... sei cpu limited.

Il discorso è che c'è cpu limited e cpu limited.. almeno credo..:sisi: Cioè ci sono ragazzi che hanno fatto quasi 90 000 punti al 3D mark 2001 con lo SLI delle 8800 GTS AD ARIA..con il 6800 ad azoto.. chiaramente come è possibile fare un punteggio simile con le GTS ad aria? il discorso è che normalmente nell'uso quotidiano anche con conroe si è cpu limited con quelle schede.. ma ciò nonostante anche con un 6400 a default sono convinto la differenza rispetto ad R580 si vede, ad esempio attivando filtri e mettendo risoluzioni elevate ed in alcuni frangenti anche come pura velocità :D. Un conto secondo me è mettere una 1950 xt su un barton 2500+ (sarà ULTRA cpu limited) un conto è mettere una 8800 GTX su un conroe 6300 a default, pur essendo cpu limited in entrambi i casi.
Magari ho fatto un discorso un po' contorto, spero almeno grossomodo il significato sia giusto!:boh::asd:

breps ha detto:
Ma la cosa non si potrebbe risolvere più civilmente.... la prova da fare per vedere se sei cpu limited, prendi la scheda prendi il procio, li metti a default entrambi e lanci prima un gioco con fraps e poi un 3d mark, pure il 2001 così vedi la potenza pura e il processore potrebbe essere l'unico freno visto che quella vga corre di gran lunga.

A sto punto overcloki di poco il procio e rifai gli stessi test. Se i frame aumentano.... mi dispiace.... sei cpu limited.

civilmente????:boh:

Guarda che stiamo facendo giusto "2 chiacchiere da bar"anzi sè qualcuno porta pure 2 birre :asd:

quindi non stiamo certo litigando...o cmq io non lo stò facendo..facciamo solo della consideraz. così....! il forum alla fine serve per pasare il tempo e fare 2 chiacchiere....e anche dare una mano quando serve... :ok: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro