Info OC Mobile 2600

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
Ciao Raga...
innanzitutto complimenti per la disponibilità che dimostrate in ogni 3d :D

Volevo chiedere alcune info riguardanti il mio procio...
ho una NF7S-2.0, due banchi di A-data pc3200 e un chieftec da 420w...
Ora sono tranquillo a 200x11.5 con un vcore a 1.65.
Vorrei capire qual'è il limite di questo procio, ma dopo diverse prove, non riesco ad andare + su di 210 come fsb. Ho provato a "rilassare" i timings della ram (non molto propensa all'oc) e portarli a 11/3/3/3) ma niente...Anche aumentando di vcore non ne vuole sapere di salire oltre i 210 di bus... fà molta molta fatica...
Allora mi hanno consigliato di montare un nuovo bios, magari uno di quelli con la mod via sw per L12 e quindi impostare il bus a 166...

voi, che consiglio mi dareste?!
grazie mille a tutti! :P :P
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Installa il 26d manta xt...io ho la tua stessa scheda madre e processore.
ah,hai provato ad alzare il voltaggio del chipset a 1,7?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, guarda il la mod hw agli l12 da sk l'ho fatta, non ci vule niente, basta un filo normale ci prendi 1 filetto 5-6 mm e lo pieghi a U, poi con delle pinzette lo metti nel sk..... la difficolta sta nel piegare il filetto e metterlo......

cmq direi che prima prova con il bios mod.....
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
ruggero ha detto:
Installa il 26d manta xt...io ho la tua stessa scheda madre e processore.
ah,hai provato ad alzare il voltaggio del chipset a 1,7?

innanzitutto grazie a tutti per le risposte... sono sicuro di poter cavare qualcosa da sto procio :P

allora...ho provato ad alzare il voltaggio del chip a 1,7 ma nessuna risposta...secondo me, al 90% dei casi sono i due banchi di memoria che non stanno dietro al procio in sincrono...

ok, ho messo il black manta 26d con la sw mod per gli L12.. ho usato flashmenu 133.. è una figata :D

faccio qualche prova e vi aggiorno :D
 
Ultima modifica:

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
ruggero ha detto:
Installa il 26d manta xt...io ho la tua stessa scheda madre e processore.
ah,hai provato ad alzare il voltaggio del chipset a 1,7?

ok, dopo aver installato il manta, quanto setto come FSB di partenza?! ho provato a mettere 133x13.5 e partire da li...

consigli!?
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
ok, allora provo 200x9 con timings ram "rilassati"...
lil rapporto FSB/DRAM lo tengo in auto...???

ora vediamo che succede... :lol:
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
ruggero ha detto:
no il rapporto 3:3...il molti a 8

ok, rapporto 3:3 e molti a 8 :p

per sicurezza ho impostato subito il a 2.9 la il vdimm...tanto non penso vadano a fuoco, hanno anche dei dissi passi della vantec sopra!

timings delle ram a 11/3/3/3 ok?


procedo :P :lol:
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
allora...fino ad ora sono andato avanti a 9/3/3/3...

Sono arrivato a 225 di bus e molti fisso a 8x, sempre con un voltaggio della ram di 2.9 e un vcore di 1.696 (per sicurezza)...

Faccio un giro con superPi da 1m ovviamente... l'ultimo l'ha chiuso a 53s a 225 di bus con ram a 3:3...

vado avanti :D
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
grazie carloccio :D :D :D

un test da 1m non assicura la stabilità del sistema...anzi...farò anche quello da 8m per essere + sicuro và...

secondo me ci siamo.... FSB a 225!!! vediamo se il superPi da 8m termina con successo!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!