info dell studio 1555

Pubblicità
con desktop da 800 euro a quei giochi ci vai al max....il notebook non è fatto per giocare.

ho visto alcunni video su you tube di crysis che gira con dettagli medi intorno ai 20-25 fps, confermate??

Info!!

Ciao!

Vorrei chiedervi qualche info per un pc,
in particolare io cerco qsa per comporre musica,
e sono indeciso fra il Dell Studio 1555 e il Tshiba A300 IRI.

Adesso però sono andato sul sito della Santech,
e vendono ottimi prodotti a prezzi bassissimi..!

Con Linux-Ubuntu tutto ok??

Grazie, ciao!!

Ho da poco acquistato un Dell studio 1555 e pur funzionando, presenta problemi con lo schermo LCD led.. e la cosa sembra essere diffusa.
Un altra cosa poco felice è che l'assistenza dell sembra ignorare bellamente il problema con un poco simpatico... è così che funziona.
Adesso sono in attesa di una chimata dal customer care, sperando di venirne a capo.
Comunque se vuoi più dettagli guarda questi post in inglese ...
un sacco di gente con il problema del flickering (tremolio) dei colori sullo schermo:
Studio 15 screen flicker - DELL COMMUNITY
(il consiglio è di leggere con pazienza le 6 pagine del thread)
potresti aver scalogna e beccarti un portatile con i colori che tremolano quando la luminosità cala sotto il 40%... uomo avvisato.

EDIT:spargete la notizia.Che almeno la mia sfiga sia utile per altri ;-) :-)

Ottimo portatile, ma chissà quanto resistente

Devo dire che sono rimasto sorpreso. Il mio monta un processore Intel P8600 e una Radeon HD4570.
Riesco a ricompilare KDE 4.3 in tre ore, gioco a Colin McRae DiRT a dettagli piuttosto alti, anche se ogni tanto rallenta, ma non credo sia colpa del pc, quanto piuttosto di windows vista o di qualcos'altro che ci è installato sopra, sembra più che parta qualche processo rompipalle in background perché succede in maniera molto casuale.
La cosa bella è che il portatile si scalda se ci giochi(ma mai come quello che avevo prima), eppure dopo 10 minuti che smetto di stressarlo già la ventola si ferma. In effetti credo che la cosa più bella di questo portatile sia la silenziosità. Ovviamente non credo si applichi lo stesso a quelli che montano processori della serie T, che scaldano di più, comunque...
Tutto gira molto velocemente ed è molto stabile, la batteria dura 3 ore e mezza e, volendo, su internet ci sono batterie più capienti in vendita a 60 euro per arrivare a 5 ore quasi.
Per 600 euro è una vera meraviglia. Resta da vedere la resistenza del case a graffi e al trasporto...

@akeiron

Sono contento che lo schermo lcd a te vada bene, comunque prova a fare dei test (giusto per curiosità):
Plain Color Backgrounds
Visualizza a schermo pieno e luminosità sotto 40% colori come marroni grigi (bronze, grey, brown.. prova quelli scuri).

Ti consiglio anche di provare l'inversione dei pixell (vedi se le immagini test tremolano):
Inversion (pixel-walk) - Lagom LCD test

Nel caso non avessi problemi ti sarei grato se postassi il modello di lcd led presente sul tuo dell 1555 (puoi usare ad esempio sisoft sandra per vedere i dettagli dell'hardware installato), forse si può fare anche da gestione hardware di windows vista (adesso non ho windows sotto mano :-( )
Grazie
P.s: riferirò in caso la tua configurazione hardware nel forum dell dove ci sono dei disgraziati che non riescono a risolvere un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro