Salve a tutti, sono stato un pò assente ultimamente, allora io ho contattato l'assistenza asus ponendo i seguenti quesiti:
Salve, cortesemente avrei delle domande da fare su questo modello di notebook:
- ho notato che come disco di tipo m.2 è installato un ssd SATA3 della san disk. Su
questo tipo di periferica m.2 è possibile installare anche ssd di tipo PCIe nvme? sul
manuale dice di si, ma prima di effettuare acquisti vari volevo chiedere per sicurezza a
voi.
- qualora fosse possibile questa modifica, per l'installazione è possibile farla "fai da
te" oppure bisogna recarsi in un centro asus? Premesso che per lavoro riparo
computer e ho abbastanza dimestichezza, l'unico problema è la garanzia dato che ho
appena acquistato il prodotto e non vorrei perderla e chiedo aiuto a voi anche per
questo.
Vi auguro buona giornata e buon lavoro.
Luca.
Risposta da parte dell'asus dopo 1 2 giorni lavorativi:
Gentile sig. Luca,
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus
la informiamo che il notebook in questione supporta sia SSD M.2 che PCIe nvme fino a 512GB.
L'operazione di sostituzione può anche farla autonomamente, la garanzia non viene invalidata.
Quindi ora la domanda che vorrei fare io a voi è:
Tra tutti gli ssd nvme sul mercato, sammsung 950 pro samsung 960 pro/evo ,samsung sm951 (non ne parla nessuno),kingston hyper x etc quale potrebbe dare al caso nostro come qualità prezzo? sono molto indeciso e dato che la spesa non è da poco vorrei fare un acquisto e buona, e magari anche mettere ssd al posto dell'hard disk per evitare colli di bottiglia, grazie mille a tutti e scusate se mi sono dilungato,spero di esservi stato d'aiuto.