DOMANDA Info Asus Rog Gl502vm-fy015t

Pubblicità
Devo essere sincero, il pc è una bomba, io l'ho preso a 1360€ più o meno, oggi proprio vedevo un msi a 1649 con le stesse caratteristiche, con hdd da 1tb e 256 ssd pciexpress, che se calcoliamo un nostro eventuale upgrade con uno simile andremmo sui 1500-1600 quindi più o meno siamo lì. il pc scalda un pochino soprattutto sulla parte alta bisogna dire la verità. Non so msi su questo lato come si comporta, sinceramente a questi prezzi avrei messo un impianto raffreddato a liquido perchè giocando 1 o 2 ore si inizia a sentire, e non immagino in estate. Al momento sto usando hwinfo64 per monitorare le temperature ma non mi sembra molto funzionale, se avete altri consigli sono ben accetti, ora sto testando skyrim special edition e va davvero liscio nonostante lo abbia installato sull'hard disk secondario. Devo trovare al più presto l'ssd pciexpress da montare, lo odio questo della san disk :) Se volete sapere altro ditemi pure,sarò felice di rispondervi

Ma usi sistemi di raffreddamento esterni? Giusto per capire se si surriscalda molto anche con ventole esterne

Devo essere sincero, il pc è una bomba, io l'ho preso a 1360€ più o meno, oggi proprio vedevo un msi a 1649 con le stesse caratteristiche, con hdd da 1tb e 256 ssd pciexpress, che se calcoliamo un nostro eventuale upgrade con uno simile andremmo sui 1500-1600 quindi più o meno siamo lì. il pc scalda un pochino soprattutto sulla parte alta bisogna dire la verità. Non so msi su questo lato come si comporta, sinceramente a questi prezzi avrei messo un impianto raffreddato a liquido perchè giocando 1 o 2 ore si inizia a sentire, e non immagino in estate. Al momento sto usando hwinfo64 per monitorare le temperature ma non mi sembra molto funzionale, se avete altri consigli sono ben accetti, ora sto testando skyrim special edition e va davvero liscio nonostante lo abbia installato sull'hard disk secondario. Devo trovare al più presto l'ssd pciexpress da montare, lo odio questo della san disk :) Se volete sapere altro ditemi pure,sarò felice di rispondervi

Devi usare Core Temp:
http://www.alcpu.com/CoreTemp/

Dopo aver giocato 2 ore a darksiders remastered in full hd appena sono uscito dal gioco le temperature erano sugli 80 gradi le cpu e 69 la scheda video. ho messo sempre un piccolo hard disk da 2.5 per fare spessore e farlo arieggiare meglio.

Allegati

• temp.webp
    temp.webp
    59.5 KB · Visualizzazioni: 62
Ragazzi salve a tutti. Sono molto interessato a questo PC anche se queste temperature sulla CPU non sono il top. Guardando nei driver, però, ho notato che dal BIOS ha tre varianti:VM, vml e vmk... Avete idea Delle differenze eventuali?

Ragazzi salve a tutti. Sono molto interessato a questo PC anche se queste temperature sulla CPU non sono il top. Guardando nei driver, però, ho notato che dal BIOS ha tre varianti:VM, vml e vmk... Avete idea Delle differenze eventuali?

Sinceramente non saprei, potrebbe essere un codice associato alla revisione della scheda madre :look:
Tu comunque leggi bene la stringa indicata nel bios e poi scarichi il relativo firmware (se la stringa dice GL502-VM naturalmente scarichi l'aggiornamento relativo al modello GL502-VM e così via), in questo modo previeni eventuali "brick" del laptop :asd:

Si si, l mio dubbio era solo se ci fosse qualche differenza hw per evitare la versione pacco... Essendo Asus solita a fare mille mila varianti e poi supportarle in modo differente

Si si, l mio dubbio era solo se ci fosse qualche differenza hw per evitare la versione pacco... Essendo Asus solita a fare mille mila varianti e poi supportarle in modo differente

Differenze a livello hardware non ne ho riscontrate ma, come hai detto tu, essendo parecchie varianti dello stesso modello è meglio non rischiare poiché potrebbero essere supportati in modo diverso :look:

ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo modello.
e direi che salvo la batteria e un pò di rumore sotto sforzo è stato un gran acquisto.
volevo sapere quanta ram si può mettere max dato che non ho trovato molte informazioni chiare in merito

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie,siccome ci sono parecchie varianti del gl502vm non ero sicuro che valesse per tutte,
altra domanda:
se decido di acquistare una ssd devo per forza sostituire quella esistente o c'è un altro slot disponibile?

Grazie,siccome ci sono parecchie varianti del gl502vm non ero sicuro che valesse per tutte,
altra domanda:
se decido di acquistare una ssd devo per forza sostituire quella esistente o c'è un altro slot disponibile?

Sulla porta SATA-III c'è l'HDD da 1TB mentre sulla porta M.2 c'è l'SSD in formato 2280 da 128GB/256GB, quindi entrambe le porte sono occupate :asd:
Qualora dovessi decidere di acquistare un altro drive dovresti necessariamente sostituirne uno esistente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro