Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ryu ha detto:
tanto per metter carne a cuocere vi propongo un altro indovinello sui nostri amici: i triangoli!!!!!! :asd: :toccato:
riprendo il mio primo indovinello con una piccola variazione sul tema: qual'è il numero massimo di triangoli che si possono disegnare usando solo 6 segmenti della stessa lunghezza?
non sparate, disegnate!!!
Non resisto ... :asd: ...mi scappa da rispondere ... :biglaugh:
Sarà dura trattenermi ... ;)

Tanto per non abbandonare i vecchi triangoli, ho elaborato una risposta... secondo me i triangoli sono 8. Sono arrivato a questa risposta, dopo aver sovraposto due triangoli e contanto i 6 triangoli che si formano , più i 2 esterni. :happy
Eccovi il disegno, per quanto riguarda le misure, ci sono scritte e spero che vi fidiate!! ;)

triangoli0lj.gif

Inverter ha detto:
Tanto per non abbandonare i vecchi triangoli, ho elaborato una risposta... secondo me i triangoli sono 8. Sono arrivato a questa risposta, dopo aver sovraposto due triangoli e contanto i 6 triangoli che si formano , più i 2 esterni. :happy
Eccovi il disegno, per quanto riguarda le misure, ci sono scritte e spero che vi fidiate!! ;)

triangoli0lj.gif

ci fidiamo, ci fidiamo!!!! :asd: :asd:

Inverter ha detto:
Meglio cosi!!!!!! :)

Comunque aspetto con pazienza le altre opinioni e la risposta ufficiale :rolleyes:

scusa non mi sono spiegato abbastanza bene ma la tua risposta è esatta!! :asd: :asd: vinci il diritto di postare un indovinello non farti aspettare :nod:
ciao

Grande Inverter!!! sei grande!!!

Io sono più bravo sugli indovinelli informatici.... indovina un pò...

perchè gli hd IBM ce l' hanno con me?

ryu ha detto:
scusa non mi sono spiegato abbastanza bene ma la tua risposta è esatta!! :asd: :asd: vinci il diritto di postare un indovinello non farti aspettare :nod:
ciao

Ah allora ho indovinato!!!! :happy

Comunque passo la mano per il nuovo indovinello, perchè non ne conosco di belli :cry:

REDCHAT ha detto:
Grande Inverter!!! sei grande!!!

Io sono più bravo sugli indovinelli informatici.... indovina un pò...

perchè gli hd IBM ce l' hanno con me?

Forse perchè li torturi mettendoli in quel computer ciarabattola :asd:

Ultima modifica:
Inverter ha detto:
Ah allora ho indovinato!!!! :happy

Comunque passo la mano per il nuovo indovinello, perchè non ne conosco di belli :cry:

Forse perchè li torturi mettendoli in quel computer ciarabattola :asd:

Forse perchè mi dedico + al tuo che lo scassi ogni 3 gg che al mio :shifty:

la risposta è sbagliata comunque....
quella esatta è: NON LO SO!!! :lol:

indovinello 9

visto che nessuno si fa avanti.. :(
(excalibur dove sei!!!! :asd: posta qualcosa!)
in una stanza accessibile solo da una porta c'è una lampadina. fuori dalla porta vi sono 3 interruttori. lo scopo del gioco è determinare quale interruttore accende la luce potendo aprire la porta una sola volta.
1)non si puo smanettare vicino agli interruttori
2)dopo aver aperto la porta potete solo dire l'interruttore esatto e non potete più premerli
3)la porta non ha serratura e dai lati e sotto non passa la luce
4)prima di aprire la porta potete solo premere gli interrutore (come volete e nel numero che volete)
buon divertimento

ryu ha detto:
(excalibur dove sei!!!! :asd: posta qualcosa!)
Non ti preoccupare che ci sono sempre ... :biglaugh:

Però a questo non rispondo subito... è carino, ma un po' :old: .
Penso (sborone ON) di averlo risolto quando avevo 12 anni :ghigno2: :chupachup :D (sborone OFF).

PS: Non resisto ... arf arf ... per tutti: è ovvio che le lampadine sono a filamento :ghignopin .

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Non ti preoccupare che ci sono sempre ... :biglaugh:

Però a questo non rispondo subito... è carino, ma un po' :old: .
Penso (sborone ON) di averlo risolto quando avevo 12 anni :ghigno2: :chupachup :D (sborone OFF).

PS: Non resisto ... arf arf ... per tutti: è ovvio che le lampadine sono a filamento :ghignopin .

e dai non mi puoi spu**anare così!!! :asd: :asd: :D

dacci un indovinello al prossimo giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro