Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ryu ha detto:
... ------> b=1/24 di campo al giorno

la risposta è 24 giorni???
OTTIMO! La difficolta' del problema stava nell'impostare le variabili giuste... non tempi, ma velocita' di aratura.

Bravo, era difficilotto. :D

A te la palla.

[Excalibur] ha detto:
OTTIMO! La difficolta' del problema stava nell'impostare le variabili giuste... non tempi, ma velocita' di aratura.

Bravo, era difficilotto. :D

A te la palla.

non solo chi risponde esattamente può postare un nuovo indovinello..che ne dici di mettere la regola che lo stesso utente per postare un indovinello deve aspettare 2 turni? per coinvolgere più gente!

ragazzi potete evitare di fare indovinelli in cui c'entra anche la minima parte di matematica????:lol: :lol:

iLLiDaN ha detto:
ragazzi potete evitare di fare indovinelli in cui c'entra anche la minima parte di matematica????:lol: :lol:

hai ragione per assicurare un giusto mix pensavo di vietare allo stesso utente di postare indovinelli in modo consecutivo cioè per farlo deve aspettare 2 turni...così assicuriamo a tutti i tipi di indovinelli di essere postati..ok cambio le regole?

[Excalibur] ha detto:
Per me va benissimo ... avrei comunque aspettato a risolvere il tuo prossimo indovinello ... per ora uno basta e avanza :asd: .

regole cambiate quindi ci tocca aspettare. non ho molti indovinelli da postare (anche se mi piacciono) quindi preferisco diluirli nel tempo!

attenzione però che questo topic non l'ho pensato come sfida :nod: ma come divertimento tra amici :biglaugh: :biglaugh: :asd: :asd:

pace fratelli ora divertiamociiiii!!!

AAA cercasi indovinello

possibile che nessuno abbia qualcosa da proporre???
pensavo di trovarne postati e invece zero... :cry:
questo 3d mi piace ma di questo passo finirà nel limbo delle discussioni inutili..AH :cry: ..che tristezza (il dopo sbornia le molto duraaa!!!).
ps: spero che un moderatore accetti l'invito (anche se so che qui ci lavorano!!! :nod: ) così che il gioco diventi trasversale :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
questo è vecchissimo e facile però lo propongo lo stesso :D

Una lumaca deve raggiungere l'orto adiacente a quello in cui si trova, superando il muro alto 7 metri che li divide. Di giorno percorre 4 metri in salita, muovendosi verticalmente, mentre di notte ridiscende sempre verticalmente per 3 metri, percorrendo effettivamente 1 metro ogni giornata.

In quanti giorni la lumaca arriverà in cima al muro?

Anche secondo me c'è ne mette 7 di giorni... Se ogni giorno sale e poi riscende , in questo modo, come dici tu ne fa 1 metro al giorno!!! :nod:

P.S: Sono sicuro però che è sbagliato :cry:

Si, Inverter, hai ragione, è sbagliato ... ;) ... ed è giusta quella di Iron.

Il ragionamento che fai tu è giusto per i primi 3 giorni, trascorsi i quali ha fatto 3 metri, ma al quarto giorno, dopo aver fatto i 4 metri verso l'alto, è già arrivata in cima (3+4=7) e quindi i 3 metri di discesa verso il basso durante la notte non ci sono più.

indovinello 8

tanto per metter carne a cuocere vi propongo un altro indovinello sui nostri amici: i triangoli!!!!!! :asd: :toccato:
riprendo il mio primo indovinello con una piccola variazione sul tema: qual'è il numero massimo di triangoli che si possono disegnare usando solo 6 segmenti della stessa lunghezza?

non sparate, disegnate!!!

[Excalibur] ha detto:
Si, Inverter, hai ragione, è sbagliato ... ;) ... ed è giusta quella di Iron.

Il ragionamento che fai tu è giusto per i primi 3 giorni, trascorsi i quali ha fatto 3 metri, ma al quarto giorno, dopo aver fatto i 4 metri verso l'alto, è già arrivata in cima (3+4=7) e quindi i 3 metri di discesa verso il basso durante la notte non ci sono più.
confermo, è esatta quella di iron :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro