Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Computerboy ha detto:
purtroppo si, per fare quella cosa ci sono casctao ben 2 volte :D :D l'importante è che ne ho una foto però :sisi: :sisi:
raga, vi prego non mi uccidete :asd: :asd: :asd: :asd:
quando lo hanno fatto a me a scuola mi sono arrabbiato anche io a morte, ma alla fine la risposta è talmente stupida che rosichi troppo :sisi:

ahahahahhaha.... ancora non ho capito quale è la risposta!
Mi spiegate? :lol:

[Excalibur] ha detto:
Teoricamente si, però è fisicamente difficile (per le proprietà stesse della carta) ripiegare un foglio su se stesso per più di 8-10 volte, qualunque sia la grandezza. Quindi non si otterrebbe risoluzione sufficiente.

Questo è il "Montecarlo con la sabbia" a cui accennavo prima, anch'io purtroppo sarei fermo a questo punto. Cioè avrei bisogno di uno strumento "esterno" come un orologio per misurare le due quantità di tempo (è più semplice e preciso che pesare la sabbia con una bilancia, per esempio).
Stavo sforzandomi comunque di trovare un metodo per calcolare direttamente il rapporto fra i due tempi (o le due quantità), in quanto a noi serve veramente solo il rapporto (da moltiplicare poi per i 4 m² del foglio).

la prima risposta di piegare la carta, sebbene difficile è applicabile, è vicina a una che mi ero immaginato. La darei valida a Togix

quella della sabbia la darei valida, i tempi li puoi contare tu in secondi oppure puoi contare i battiti del cuore o le onde che si infrangono sulla spiaggia (se il mare è calmo abbastanza), direi bravo ipergiorg :sisi:

per contare i secondi basta dire 1scoobydubidu, 2scoobydubidu, 3scoobydubidu il più velocemente possbile Murdock docet.

sempre con il favoloso metodo degli scoobydubidu potrei calcolare il tempo che una colonia di termiti (o altro schifoso infestante insetto che deve essere presente in un reality che si rispetti) ci mette a magnarsi l'interno e l'esterno del foglio. Inoltre questo metodo ha il grande pregio della non riproducibilità in quanto faccio sparire le prove, così la produzione non può contestare il risultato.

Ultima modifica da un moderatore:
ryu ha detto:
la prima risposta di piegare la carta, sebbene difficile è applicabile, è vicina a una che mi ero immaginato. La darei valida a Togix
Evviva! :luxhello: :)

ipergiorg ha detto:
per contare i secondi basta dire 1scoobydubidu, 2scoobydubidu, 3scoobydubidu il più velocemente possbile Murdock docet.
Originale.... :lol: :lol:

ipergiorg ha detto:
sempre con il favoloso metodo degli scoobydubidu potrei calcolare il tempo che una colonia di termiti (o altro schifoso infestante insetto che deve essere presente in un reality che si rispetti) ci mette a magnarsi l'interno e l'esterno del foglio. Inoltre questo metodo ha il grande pregio della non riproducibilità in quanto faccio sparire le prove, così la produzione non può contestare il risultato.

non vale gli scoobydubidu non sono unità di misura del tempo accettate nel sistema internazionale :sisi:
:lol: :lol:

cmq, la risposta ,mi sembra buona ma forse dovresti dare in pasto prima la sola isola (ritagliata) e poi il resto della mappa.

Ipergiorg 2 Togix 1

Ancora qualche idea? vorrete mica mandare ipergiorg sull'isola a molestare Kate??? :lol:

Se avete risolto allora vi dico il mio, senò avvertitemi se non è finito il rpecedente.

Molto semplice forse...

E' "scritto" e veritiero, molti lo leggono ma sono solo dei ciarlatani. Di cosa parlo?

"scritto"...Attenzione a come lo intendete
:D

Monk ha detto:
Se avete risolto allora vi dico il mio, senò avvertitemi se non è finito il rpecedente.

Molto semplice forse...

E' "scritto" e veritiero, molti lo leggono ma sono solo dei ciarlatani. Di cosa parlo?

"scritto"...Attenzione a come lo intendete
:D

Ci sono molte soluzioni a quell'indovinello ma si può andare tranquillamente andare avanti. magari un paio di giorni per pensarci ancora :)

Dico anche io destino :)

purtroppo a malincuore devo mandare ipergiorg sull'isola di lost :cav:
non ci saranno più segreti ora che ci va uno che spacca il capello in quattro!

per chi fosse interessato ecco le mie 4 soluzioni, ma io non partecipo :)

1) aspetto che piove. poi conto le gocce d'acqua.
gocce d'acqua sul foglio : 4km quadri = gocce nell'isola: x

2) piego il foglio in quattro e lo strappo nelle piegature, e ancora e ancora e ancora finche mi va, avendo cura di posizionare i quadratini nella loro posizione originaria.

quadratini totali: 4km quadri = quadratini nell'isola : x

3) faccio incetta di ciottoli li scelgo quanto più uguali possibili e poi li dispongo sul fuglio in modo da coprire le aree relative

n ciottoli sul foglio : 4km quadri = ciottoli nell'isola : x

4) faccio un fuoco, un sacco di cenere. la raccolgo e inizio a colorare l'isola contando i secondi (o gli scubidù!). poi conto mentre coloro il resto del foglio e con la solita proporzione trovo un risultato...

ciao :ok:

ryu ha detto:
Salve! avete appena deciso di partecipare al casting di Lost, i produttori sono un pò stufi degli attori belli e impossibili, adesso va di moda l'intelligentone!! Ecco come si svolge il tutto:
vi lasciano su un isola deserta senza niente, solo il vostro fido costumetto stile baywatch di due misure inferiori. colpa dei produttori, sempre loro: meglio il pacco in bella vista che un vorace pesce tropicale nelle mutande!!
cmq a parte il vostro fido costumetto vi viene dato questo foglio:

Le misure del foglio sono 200cmx200cm e rappresenta un area di 4km quadrati con al centro la vostra cara isoletta (il resto è tutto mare!). Ecco l'indovinello, il casting richiede che elaboriate un metodo per calcolare l'area dell'isola (con tutte le approssimazioni del caso). non saranno accettate risposte senza spiegazione o del tipo "ho fatto una stima ad occhio" oppure l'area è inferiore di 4km quadri etc. il casting vuole una risposta e un metodo, cioè un procedimento riproducibile in tutte le condizioni e con tutte le forme possibili che l'isola può assumere.
Vince la parte chi trova e elenca più metodi e risposte (anche in diversi messaggi) senza usare metodi già usati, cioè senza copiare risposte di altri, da qui a 1 settimana!

non c'è un numero di risposte predefinito, io ne ho pensato 4 possibili finora, ma le dirò solo alla fine se non sono state usate da altri!

tutto kiaro?? bene date sfogo alla vostra creatività!

ps: il costume lo potete scegliere nei seguenti colori giallo senape, rosso baywartch, blu costume superman, tanga lopardato

non sono belli gli indovinelli a risposta aperta, l'indovinello deve avere solo 1 soluzione plausibile!!!

Indovinello!!!

Abbiamo 3 interruttori all'esterno della parete della stanza, una porta la quale puo essere aperta una sola volta per entrare, e una lampadina all'interno della stanza.
Uno solo dei 3 interruttori posti all'esterno accende la lampadina che è all'interno. Questi interruttori possono essere premuti quante volte si vuole basta che alla fine quando si entra nella stanza si sappia con precisione quale sia l'interruttore che apre la lampadina.
Si comincia a lampadina spenta!!!

Evitate risposte tipo guardo dalla finestra o sbircio dal buco della porta perche non è nessuna di queste la soluzione, la soluzione è mooolto logica.
Una settimana a partire da oggi!!! Ciao Guagliò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro