Salve! avete appena deciso di partecipare al casting di Lost, i produttori sono un pò stufi degli attori belli e impossibili, adesso va di moda l'intelligentone!! Ecco come si svolge il tutto:
vi lasciano su un isola deserta senza niente, solo il vostro fido costumetto stile baywatch di due misure inferiori. colpa dei produttori, sempre loro: meglio il pacco in bella vista che un vorace pesce tropicale nelle mutande!!
cmq a parte il vostro fido costumetto vi viene dato questo foglio:
Le misure del foglio sono 200cmx200cm e rappresenta un area di 4km quadrati con al centro la vostra cara isoletta (il resto è tutto mare!). Ecco l'indovinello, il casting richiede che elaboriate un
metodo per calcolare l'area dell'isola (con tutte le approssimazioni del caso). non saranno accettate risposte senza spiegazione o del tipo "ho fatto una stima ad occhio" oppure l'area è inferiore di 4km quadri etc. il casting vuole una risposta e un metodo, cioè un procedimento riproducibile in tutte le condizioni e con tutte le forme possibili che l'isola può assumere.
Vince la parte chi trova e elenca più metodi e risposte (anche in diversi messaggi) senza usare metodi già usati, cioè senza copiare risposte di altri, da qui a 1 settimana!
non c'è un numero di risposte predefinito, io ne ho pensato 4 possibili finora, ma le dirò solo alla fine se non sono state usate da altri!
tutto kiaro?? bene date sfogo alla vostra creatività!
ps: il costume lo potete scegliere nei seguenti colori giallo senape, rosso baywartch, blu costume superman, tanga lopardato