Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tranquillo, non può essere giusta... contrasterebbe con le indicazioni precedentemente date. Se rileggete attentamente il tipo di domande che ho fatto era proprio per determinare che TIPO di cosa è la soluzione dell'indovinello.
E da quanto detto, dovrebbe essere proprio un oggetto semplice e comune, peraltro numerabile e di genere maschile (indicazione che è sfuggita a ryu: "li ho visti sempre dello stesso colore" :asd: ).

Ma ancora non ci arrivo proprio... spero solo per ryu (:ghigno2: ) che la soluzione non sia deludente...:biglaugh:

Anche io ci sto pensando da due giorni ma nn mi viene in mente nulla :(

Ricapitolando:
sono cose concrete abbastanza piccole e comuni che ognuno di noi può averle in casa.
sono maschili
il loro colore è pressochè unico
la loro forma è abbastanza indicativa ed infatti Ryu non ce l'ha voluta dire
... e girano per il mondo

Wait ha detto:
Ricapitolando:
sono cose concrete abbastanza piccole e comuni che ognuno di noi può averle in casa.
sono maschili
il loro colore è pressochè unico
la loro forma è abbastanza indicativa ed infatti Ryu non ce l'ha voluta dire
... e girano per il mondo
Si, tranne per la questione "abbastanza piccole"... se rileggi l'indicazione è "piccolo ma non troppo" (però potrebbe stare in casa). Quindi le dimensioni potrebbero benissimo arrivare fino a quelle di una lavatrice, secondo me.
Anche se, effettivamente, mi pare più probabile una dimensione tipo quella di una chiave, dato il "facilmente maneggiabile".

Ultima modifica:
le risposte date sono finora inesatte.:nod:
le vostre osservazioni vanno nella giusta direzione. una cosa strana è che non pensavo che quest'indovinello avrebbe superato i 5 giorni..la soluzione non la do però perchè ci siete vicinissimi basta che vi concentriate sulla definizione! domani però posto un'altro indovinello questo è durato troppo per i miei gusti; buona notte.
ps: stasera ho visto la marcia dei pinguini, lo consiglio è bellissimo.
[Excalibur] ha detto:
Si, tranne per la questione "abbastanza piccole"... se rileggi l'indicazione è "piccolo ma non troppo" (però potrebbe stare in casa). Quindi le dimensioni potrebbero benissimo arrivare fino a quelle di una lavatrice, secondo me.
Anche se, effettivamente, mi pare più probabile una dimensione tipo quella di una chiave, dato il "facilmente maneggiabile".
aiutino: le dimensioni sono comprese tra una chiave e una lavatrice; il fatto che sia maneggevole è relativo ma, mi scuso con voi, sono stato impreciso. infatti non volevo intendere che è facilmente maneggiabile come una chiave ma solo che una persona comune come me può tranquillamente spostarlo; la cosa certa è che non sarebbe poi tanto comodo da portare in giro!

Ultima modifica:
nuovo indovinello

appogiate su un tavolo di pietra molto spesso tre monete come in figura. lo scopo è staccarle l'una dall'altra seguendo le seguenti regole:
la moneta 1 può essere toccata e mossa;
la moneta 2 può essere mossa ma non toccata;
la moneta 3 può essere toccata ma non mossa.
ok? naturalmente la moneta 2 non può essere toccata neanche indirettamente da un' altra moneta o calamita; non potete soffiarci perchè il vostro alito (:doh: ) tocca la moneta.
buon divertimento!

ps: cosa gira per il mondo? sapete che è un'oggetto, che è nelle vostre case, che gira, che ha le dimensioni comprese tra una chiave e una lavatrice, che ha sempre lo stesso colore, che non è eccessivamente pesante..avete capito??:asd:

Ultima modifica:
è valido se con la moneta uno colpisco la moneta 3 tenuta ferma e quindi la moneta 2 si stacca per trasmissione della quantità di moto?

Per quanto riguarda l'indovinello sulle monete, ci devo ancora pensare, ma il vecchio indovinello... può essere una cassaforte?:p

Io penso che esista un motivo valido per giustificare la risposta...
Fosse stato "cosa gira il mondo" e non "cosa gira per il mondo" avrei detto il piatto del giradischi (canzone "il mondo") oppure la pagina di un'atlante (letterale, se giri pagina giri anche il mondo).
Pero' c'e' quel maledetto "per" che mi fa impazzire.:shifty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro