Azz.Nel nuovo col budget che hai fai poco nulla
@GraveKeeper La mia attuale baracca l'ho composta io con pezzi non proprietari. Mobo Asus scelta fra quelle che già nel 2009 scarseggiavano di slot PCI ma era questo per le mie esigenze il parametro con precedenza assoluta. Poi se USB 1 o 2 e uscite video nuove o non non me ne importava molto. Le ram DDR2 erano (e sono tuttora) costose e cmq mi sembra che banchi da 4GB (per arrivare a 16) non ne ho mai visti in giro, quindi mi sono fermato a 8 che sono già meglio dei 2 con cui avevo cominciato. Negli anni se ne sono rotte due, mi è andata bene. Inizialmente erano 2 blasonate HyperX 1GB e sono quelle che si sono rotte dopo poco. Poi ho messo delle anonime comprate usate e stanno ancora lì a fare il loro dovere senza problemi.
OK devo dire che mi state aiutando parecchio a capire se muovermi nel mare degli assemblati (tutto chiaro: meglio evitarli anche se non sono ciofeche assolute); sff no per l'elasticità zero e costi alti; credo che dovrò ripetere la procedura di ricerca di una mobo adatta e ovviamente non quasi obsoleta e così via per la cpu e quanto altro serve, case e ali compresi.
Una domanda: ho ricevuto disapprovazione da @BAT per la mia reazione positiva al collaudo col pc del mio tv monitor LG 24". Lo so che un monitor serio con frequenza 75Hz e altre piacevolezze non darebbe fastidio agli occhi ecc. ecc. Devo però dire che con gli occhi attaccati al display del pc io ci sto pochi minuti al giorno e manco tutti i giorni, quindi penso che il tv monitor "cattivo" non mi rovinerà di certo la vista! Ho molto più fastidio a sguerciarmi sul telefonino per ben più di qualche minuto al giorno fra whatsapp, facebook, foto, video e tutto il resto, altro che monitor a 75Hz.
Col che, dovrò aspettare l'anno prossimo perché coi soldi non ci arrivo proprio a qualcosa di decente in questo momento. Spero di non dover rincorrere e rivedere continuamente scelte che avrebbero vita o fortuna brevi.
Ultima modifica: