Se pensi di poter arrivare a 400, darei un'occhiata nei negozi: puoi trovare preassemblati del genere.
Scopri tutte le offerte sui Pc Desktop delle migliori marche come Dell, HP, Lenovo e Asus. Acquista online su Mediaworld.it o nei nostri negozi!
www.mediaworld.it
Certo, è un preassemblato con tutto quello che ne comporta, però resta un preassemblato di marca per cui con buona componentistica. Considerato che un R3 3200G in questo orribile periodo sta sui 130 euro da solo nel mercato dell'usato, e che ha un ssd da 512gb il prezzo tutto sommato è onesto.
Un 3200G, avrebbe una Vega 8, che sarebbe infinitamente migliore di qualsiasi integrata disponibile. Certo l'ideale sarebbe un 3400G, ma i prezzi al momento sono folli; il 3200G costava sui 90 euro nel nuovo prima del covid, e ora come ti ho detto sta a 130 nell'usato, molto più su amazon.
Oppure puoi andare nell'usato/ricondizionato: difficilmente troverai cose eccelse visto il tuo budget, e resta un rischio.
Però per dire questo costa anche sotto il tuo budget e non è male.
Le migliori offerte per Pc Computer Desktop Fujitsu Ricondizionato Core i5-3330S Ram 16 SSD 240Gb Win 10 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Il problema con questi è che spesso hanno ram di seconda categoria, come anche gli ssd che vengono aggiunti dal venditore, potresti comprare delle componenti diciamo cinesi che potrebbero morire facilmente, o dalle prestazioni scarse come gli A400. Senza contare che resta un i5 di 3° gen, non proprio nuovo.
Sinceramente non mi farei sfuggire questo, nel caso. E' in linea col budget e monta un i5 di ottava generazione 6core/6thread anche se un po' castrato. L'unico meno sono l'ssd, che è molto piccolo, se lo usi solo per navigazione e non salvi molti file pesanti non dovrebbe essere un gran problema, e poi che è un ssf con quello che deriva dei problemi di aggiornabilità.
Certo, occuperebbe anche poco spazio, e alla fin fine, non mi pare che tu abbia fatto chissà che aggiornamenti al tuo precedente pc. E ha anche il wifi, che non guasta se non vuoi cavi tra i piedi.
Le migliori offerte per PC Dell Optiplex 3060 Intel Core i5 8500T 8Gb Ram 128Gb SSD WiFi sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Certo, resta il problema dell'editing, per cui l'integrata non può fare miracoli, e non so se portai metterci una low profile, essendo veramente piccolo.
Poi, la differenza con il phenom resta abissale, come anche i consumi
Puoi anche trovarni altri intermedi come questo con i5 di 6°
Le migliori offerte per PC Dell Optiplex 5040 Intel Core i5 6500 8Gb Ram 128Gb SSD sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Ma considerato il budget ristretto meglio spenderlo bene e farlo durare il più possibile, per 50 euro meglio quello di 8°.
Questo è un'altra proposta decisametne interessante. Sempre il linea budget, devi perdere molto in potenza di cpu, andando a prendere un i5 di 4° gen, ma è accoppiato a una GT750ti, che ha prestazioni pari a una 1030 e aiuterebbe tantissimo con l'editing. Ovviamente come ho detto rinunci non poco alla cpu, ma guadagni da un'altra parte.
Le migliori offerte per PC INTEL I5-4590T NVIDIA GTX 750TI 2 GB 8 GB RAM DDR3 1600 MHz 120 GB SSD 1TB HD sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Questo era per buttare un po' giù le carte, poi ovviamente l'usato è un rischio che uno si assume personalmente.
Ho postato principalmente da ebay perchè puoi pagare paypal, vedere i feed ed è un sito conosciuto che spedisce in tutta Italia. Se ti senti avventuriero puoi trovare offerte interessanti su siti come subito nelle vicinanze da ritirare di persona, ma lì hai meno garanzie.