Indeciso sul primo sintoamplificatore

• Autore discussione Autore discussione NAMU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NAMU

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Su amazon.it ho trovato questi due sintoamplificatori. Yamaha rx-v375 a 178 euro (prezzo più basso di sempre su amazon)
E il Denon AVR-X500 ad un prezzo di 229.
Quale mi consigliate? Per il momento non ho ancora comprato le casse da collegarci...
Ma ne sto costruendo due per un effetto "stereo". @maurilio86

Ultima modifica:
Nel futuro avrò il 5.1 ma per ora punto ad avere un buono 2.0.
Dimmi, quale prenderesti tu?

Prima dovresti scegliere il diffusore nel senso di modello. Se prendessi ( ad esempio) delle wharfedale diamond 10.7 quei due amplifcatori non andrebbero bene visto che richiedono amplificazioni "muscolose".

Cmq l'x1000 lo trovi a 258 euro su amazon.de. E' il modello che ritengo migliore come "entry" perchè è completo e potrebbe reggere modelli di diffusori anche un pochino più alti rispetto alla sua fascia.
Se la cavicchia anche in stereo ma andrebbe sole se hai intenzioni di passare al multicanale a breve e vedi più film di quanto non ascolti musica.

Ultima modifica:
la tua idea è arrivare ad un 5.1 o restare allo stereo?
Solo stereo per un po'.
E tra le due proposte successive Yamaha 475 (€239) e Denon x1000(€258)?
Ho un budget di 259 euro massimo

- - - Updated - - -

Prima dovresti scegliere il diffusore nel senso di modello. Se prendessi ( ad esempio) delle wharfedale diamond 10.7 quei due amplifcatori non andrebbero bene visto che richiedono amplificazioni "muscolose".

Cmq l'x1000 lo trovi a 258 euro su amazon.de. E' il modello che ritengo migliore come "entry" perchè è completo e potrebbe reggere modelli di diffusori anche un pochino più alti rispetto alla sua fascia.
Se la cavicchia anche in stereo ma andrebbe sole se hai intenzioni di passare al multicanale a breve e vedi più film di quanto non ascolti musica.
Ho scelto un ampli da 259 euro e compro due diffusori da 800??
...No

No ho detto di prenderli ho detto..."per esempio".
Tu che diffusori vuoi? Quanto vuoi spendere? Quanto è grande la stanza? Di che tipo torre, da libreria mini?

tra i due direi il denon che puoi usare anche per musica senza troppe cessioni
però mi verrebbe da dire una cosa
un utente dopo un po' ha pensato di prendere anche un ampli stereo
cioè ci sono 2 strade
prendere ora un sintoampli av finire il 5.1 e poi prendere un ampli stereo
oppure prendere ora un ampli stereo poi quando finirai l'impianto prendere un 5.1

entrambi presentano dei pro e dei contro
predere ora un sintoampli non dà tutto con la musica ma da più tempo poi per scegliere anche con vari ascolti un ampli stereo
prendere ora un ampli stereo dà maggiori soddisazioni musicali, permette di prendere sintoampli dedicati al puro uso filmico.... ma poi imho viene voglia d i un ampli ancora migliore

tra i due direi il denon che puoi usare anche per musica senza troppe cessioni
però mi verrebbe da dire una cosa
un utente dopo un po' ha pensato di prendere anche un ampli stereo
cioè ci sono 2 strade
prendere ora un sintoampli av finire il 5.1 e poi prendere un ampli stereo
oppure prendere ora un ampli stereo poi quando finirai l'impianto prendere un 5.1

entrambi presentano dei pro e dei contro
predere ora un sintoampli non dà tutto con la musica ma da più tempo poi per scegliere anche con vari ascolti un ampli stereo
prendere ora un ampli stereo dà maggiori soddisazioni musicali, permette di prendere sintoampli dedicati al puro uso filmico.... ma poi imho viene voglia d i un ampli ancora migliore
Adesso ho già un Technincs SU-Z45 stereo, per questo vorrei un sinto surround.

- - - Updated - - -

No ho detto di prenderli ho detto..."per esempio".
Tu che diffusori vuoi? Quanto vuoi spendere? Quanto è grande la stanza? Di che tipo torre, da libreria mini?
Altrimenti aspetto un mese quando ho 368 euro e mi compro il denon x 2000 che ne pensi?

Adesso ho già un Technincs SU-Z45 stereo, per questo vorrei un sinto surround.

- - - Updated - - -

Altrimenti aspetto un mese quando ho 368 euro e mi compro il denon x 2000 che ne pensi?

l'x2000 ha poco in più dell'x1000 ... il salto vero è con l'x3000
cmq direi di aspettare

Poi dare più dettagli? Che ap hai usato?
Progetto?

Quei 4ohm potrebbero essere un problema per ampli troppo economici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro