Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ok...ma gli altoparlanti?
Sono componenti Economici (budget), Ciare CW170Z da 165 50W 120W peak 4 ohm e Sony Coassiale XS-A1027 25W 110W peak 4 ohm e un crossover a tre vie proveniente da un altro sistema, lo metto o no? Vorrei collegare i due diffusori in serie e fare senza il crossover ma il tweeter del sony non suona bene come collegato all'uscita del midwoofer... Quindi, niente di che, sicuramento verranno sostituiti in futuro con un full-range sempre da 165 e un tweeter a compressione diametro 10, ma, per adesso, avevo bisogno di costruire e così mi sono fatto avanti.Vorrei capire qual'è l'impedenza. Su quelli industriale a norme din non si va sotto i 3.2 Ohm su quelli diy dipende dal progetto.
Sono componenti Economici (budget), Ciare CW170Z da 165 50W 120W peak 4 ohm e Sony Coassiale XS-A1027 25W 110W peak 4 ohm e un crossover a tre vie proveniente da un altro sistema, lo metto o no? Vorrei collegare i due diffusori in serie e fare senza il crossover ma il tweeter del sony non suona bene come collegato all'uscita del midwoofer... Quindi, niente di che, sicuramento verranno sostituiti in futuro con un full-range sempre da 165 e un tweeter a compressione diametro 10, ma, per adesso, avevo bisogno di costruire e così mi sono fatto avanti.
Quindi cosa consigli da mettere in due fori rispettivamente da 165 mm e 100 mm?Namu permettimi di essere franco: da quello che scrivi è evidente che hai molto entusiasmo, vorresti spendere poco ma non hai esperienza di autocostruzione e non conosci nemmeno le basi.
Ottenere buoni diffusori con l'autocostruzione è fattibile ma devi avere la conoscenza minima e puntare a realizzazioni non troppo economiche, altrimenti è un massacro per le orecchie e per il portafoglio.
Non è qualcosa che penso sia adatta a chi è proprio all'inizio e vuole un risultato immediato.
Se l'obiettivo è risparmiare ci sono diversi diffusori economici che suonano discretamente.
Se ti fai i conti tra tempo speso, attrezzature, errori e valore di rivendita spesso uguale a 0 spesso conviene andare sui prodotti commerciali se proprio non hai una passione per costruirteli da te.
Io ti suggerirei o di prendere un progetto già fatto da persone competenti, il sito ciare ne raccoglie moltissimi ma ci sono molte altre fonti. Qualcuno te lo posso indicare ma devi stabilire un budget ed un'idea di risultato.
Quindi cosa consigli da mettere in due fori rispettivamente da 165 mm e 100 mm?
Cosa consigli di montarci e quale amplificatore abbinarci, spesa diciamo max 400 euro tra tutto. Grazie
Non ho capito, quali kit parli?a questo punto si possono vedere vari kit perchè l'autocostruzione non consta in prendere dei trasduttori e farci una cassa carina
ce ne sono vari
CIARE
Visaton
La cassa è già completa. Devo finirla di verniciare. Ho deciso di mettere in serie i diffusori per avere 8 ohm.HiFi-/Surround Kits
Guide e Progetti : Ciare
ci sono vari progetti... ora non sappiamo che suono preferiresti, ma tutti sono dei buoni punti di partenza
PS avevo inteso che avessi già tutto il resto
Ma li vendono pure i cabinet di legno con i fori già preimpostati, su quelli quali altoparlanti si montano?
BV 06 : Ciare