Indeciso fra AIO 360mm e 420mm

Pubblicità
Prima di spendere delle cifre assurde prova a mettere 4 rondelle da 1mm sotto al bracket di ritenzione, quelle costano 0, hai solo lo sbatti di dover smontare il dissipatore di nuovo.

Il frame di drako funziona!

Mi permetto di approfittare del pc che devi assemblare, se farai qualche test sarei curioso di sapere se vale la pena

Mi permetto di approfittare del pc che devi assemblare, se farai qualche test sarei curioso di sapere se vale la pena
Assolutamente si! Ti farò sapere. Però ovviamente non farò dei test tra prima e dopo. Se il lavoro andrà a buon fine sarà confermato da temperature ottime. Io piazzerò solo 4 rondelle da 1mm, spesa 0, le sono andate a prendere ieri dalla ferramenta

Assolutamente si! Ti farò sapere. Però ovviamente non farò dei test tra prima e dopo. Se il lavoro andrà a buon fine sarà confermato da temperature ottime. Io piazzerò solo 4 rondelle da 1mm, spesa 0, le sono andate a prendere ieri dalla ferramenta
Io ho queste nella confezione del dissipatore, sono per il socket amd ma identiche alle altre. Sono in plastica e non di 1mm preciso, potrebbero andar bene lo stesso?

Allegati

• IMG_20220518_120508.webp
    IMG_20220518_120508.webp
    486.6 KB · Visualizzazioni: 31
Io ho queste nella confezione del dissipatore, sono per il socket amd ma identiche alle altre. Sono in plastica e non di 1mm preciso, potrebbero andar bene lo stesso?
Sembra plastica dura, dovrebbero essere resistenti queste rondelle. Ma sono 2mm quelle occhio, non vanno bene

Mod fatta, più semplice di quello che pensassi, tutto a stock ho guadagnato in media dai 6° ai 7° su ogni core e 5° sul package. Punteggio e frequenze sono invariati, provo a ritoccare qualcosa e vediamo. Resta da capire se con l'accessorio di Drako/Thermalright potrebbero esserci sostanziali differenze ulteriori...

Allegati

• Stock pre mod.webp
    Stock pre mod.webp
    265.1 KB · Visualizzazioni: 37
  • Stock post mod.webp
    Stock post mod.webp
    253.5 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Mod fatta, più semplice di quello che pensassi, tutto a stock ho guadagnato in media dai 6° ai 7° su ogni core e 5° sul package. Punteggio e frequenze sono invariati, provo a ritoccare qualcosa e vediamo. Resta da capire che con l'accessorio di Drako/Thermalright potrebbero esserci sostanziali differenze ulteriori...
Grandeeeee. Ottimo lavoro!

No con il frame di drako e gli altri avrai gli stessi risultati, perchè non fanno altro che bloccare la cpu senza tutta quella pressione che esercita un normale bracket. Tu quella pressione l'hai tolta con le rondelle da 1mm. Poi se vuoi provare puoi farlo, ma dubito fortemente che avrai risultati diversi

Già provato e reggo con 141w con 1.230v e sto a 79° sul core più caldo ma non supero i 4.7 Ghz. Le tue frequenze sono impossibili da raggiungere con quel vcore

Ho visto giusto ieri quel video e sarei tentato di prendere lo spessore ma quello di Thermal right in alluminio. Certo che più di 40€..... Quello in plastica non mi ispira fiducia sul lungo termine
giusto un aggiornamento:

ho overclockato a 5.1/4.0 e qui sotto trovi i risultati.

senza smontare il socket e cercare strane soluzioni.
Io dico che il problema principale di molti di noi sono le tensioni, più che la "bananatura" della CPU.
E non vi fissate con sti Vcore fissi. Per me è più saggio un Adaptive offset.

giusto un aggiornamento:

ho overclockato a 5.1/4.0 e qui sotto trovi i risultati.

senza smontare il socket e cercare strane soluzioni.
Io dico che il problema principale di molti di noi sono le tensioni, più che la "bananatura" della CPU.
E non vi fissate con sti Vcore fissi. Per me è più saggio un Adaptive offset.

Finora il meglio che ho ottenuto è questo 4.8 Ghz / 4.0 Ghz e sto intorno ai 190W

Allegati

• P 4.8 Ghz - E 4.0 Ghz.webp
    P 4.8 Ghz - E 4.0 Ghz.webp
    248.7 KB · Visualizzazioni: 26
Pubblicità
Pubblicità
Indietro