Indecisione: Windows Vista o Xp?

Pubblicità
Qualcuno di voi dice che con 2 giga di ram e un q6600 il vista gira bene. Ok, ma allora se ci installiamo l'XP, praticamente andrà come una scheggia giusto? E poi secondo me la MIcrosoft continuerà a sfornare fino al 2010 Patches di aggiornamento di XP (perchè sà che è il migliore Sistema Operativo), e patches di Vista (per chi vuole spendere soldi inutilmente e ama credere al mito di Vista). Poi nel 2011 sfornerà un nuovo S.O. (dovrebbe chiamarsi Windows 7), che praticamente funzionerà discretamente forse nel 2013, dopo 3 4 ptches. Quindi XP primeggerà ancora almeno per altri 4-5 anni. E pensare che me lo sono pure compratoil vista home premium 64 bit, che niubbo:cav:, mi sa che installero l'XP sul mio nuovo pc che sto assemblando (ddr3 2 gb, e6850 core 2 duo, xfx 8800 gt xxx:lol:)

In effetti andrà a finire sicuramente come dici tu però preferisco acquistare una licenza per un sistema operativo nuovo e quindi più duraturo anche se attualmente meno prestante!!!! E poi secondo me per quando uscirà Windows 7 avremo Vista ottimizzato alla grande.

vi ringrazio tanto per i consigli!!!

Due lettere: "XP".
XP è come un diamante, è per sempre! :lol: :lol: :lol: Altro che una anno. Poi faranno sicuramente andare le DX10 anche su XP, quindi a voja... Vista è stato creato per farti passare la voglia di usare il PC, garantisco io che l'ho usato per 5 mesi cercando di convincermi che fosse meglio di XP. Sono arrivato ad odiarlo più del pinguino :mad:, quindi fai un po' te... (per i linuxiani: ho usato Linux per 4 anni, quindi occhio ad eventuali commenti :P :D).

Ciao!
hum...ho seri dubbi che Xp sia un diamante. La gente sembra essersi dimenticata di quanto XP, anche con il service pack 2, sia soggetto ad attacchi di spyware, virus e altri problemi provenienti dalla rete sopratutto usando Internet Explorer 6. Per non parlare della necessità di dare manutenzione all'hard disk e al ragistro per non dover formattare ogni 6 mesi. Per trovare un equilibrio di stabilità e sicurezza con Xp ci ho messo un annetto buono se non più. Non dico che Vista è assolutamente migliore in tutto che in XP ma da come sto vedendo per mano mia sembra + sicuro e robusto e ancora non è uscito il service pack 1. Poi fate voi...

Guarda che hanno fatto dei test sul grado di sicurezza tra xp e vista, ed è emerso che le differenze sono veramente poche, poi se tu non hai la versione originale è chiaro che sarai soggetto ad attacchi di spyware e virus vari, e in ultima analisi a formattare l'hard disk. Ti assicuro che gente che ha la versione originale di xp non ha mai formattato.

io ho un pc su cui uso xp vista e anche ubuntu, devo dire che vista lo sto trovando meglio di xp, gestisce meglio la memoria anche se apparentemente ne occupa di più, si blocca di meno, poi è ottimizzato per le ultime tecnologie come blu-ray, hd-dvd, alta definizione, ha una migliore gestione della rete (soprattutto con vista business o ultimate).

in più se hai un dual core, vista lo usa al meglio, invece xp no!

Anch'io volevo prendere Vista ma dopo che mia mamma ha preso il portatile con quel SO ho deciso che terrò XP per sempre .... Nonostante abbia 2 Gb di ram ed un core 2 ci impiega una vita ad accendersi, per copiare i file da una chiavetta ti fa venire il latte alle ginocchia e per aprire una qualsiasi applicazione non vi dico. Il bello è che ho Aero disattivato (perché era ancora peggio con quello) ed ho disabilitato alcune funzioni per renderlo + "leggerino".

Anch'io volevo prendere Vista ma dopo che mia mamma ha preso il portatile con quel SO ho deciso che terrò XP per sempre .... Nonostante abbia 2 Gb di ram ed un core 2 ci impiega una vita ad accendersi, per copiare i file da una chiavetta ti fa venire il latte alle ginocchia e per aprire una qualsiasi applicazione non vi dico. Il bello è che ho Aero disattivato (perché era ancora peggio con quello) ed ho disabilitato alcune funzioni per renderlo + "leggerino".

io con 2gb di ram vado liscio come l'olio

sarà il tuo pc che fa ...

e poi se fosse così problematico allora nessuno comprerebbe vista...e nn è cosi

ne conosco tanti che hanno formattato e installato XP perché non ce la facevano più. Io per quelle volte che uso il portatile non mi interessa e lo lascio così.

A parte il trasferimento dei file che deve essere migliorato dal service pack 1 ho notato tutt'altra cosa da come dici tu. Si avvia subito e le applicazioni vanno una scheggia sopratutto quelle + usate frequentemente, e l'ho provato su un portatile dalle prestazioni non elevate

A parte il trasferimento dei file che deve essere migliorato dal service pack 1 ho notato tutt'altra cosa da come dici tu. Si avvia subito e le applicazioni vanno una scheggia sopratutto quelle + usate frequentemente, e l'ho provato su un portatile dalle prestazioni non elevate

ma anche senza service pack...io appena accendo, dopo 10 secondi inizio ad aprire canzoni, video e molta altra roba :asd::rolleyes:

Vista,non ci sono dubbi,possibilmente 64bit......è blindato in fatto di sicurezza,stabile,veloce,e metti tutta la ram che vuoi.....ormai la differenza nei giochi(dx9) non esiste più....per quelli dx10 non hai altra scelta che vista
Il futuro è a 64bit,il supporto attuale che cè per vista 64 lo dimostra in pieno:ok:

se vuoi scegliere vista informati su:
gestione della ram
superfetch
uac
windows defender (informati bene, non dai thread che dicono "fa schifo, prima era bellino poi l'ha preso ms e l'ha rovinato")

il pc che stai prendendo è ottimo per vista. I giochi hanno pochi fps di differenza e solo con vga scrause, con le vga buone le differenze non ci sono (e se ci sono tra 70 e 75fps stigazzi -_-)

non toccare niente, installato vista lascialo lavorare e per i primi 3 giorni studialo, vedi come si comporta, cosa sta facendo ecc, ti accorgerai di quanto è superiore.

altre cose non mi pare ce ne siano, io per ora sto usando xp sul pc di mamma, l'ho ottimizzato ecc ma sento comunque la mancanza del mio vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro