• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Incremento Pc Pentium 4 3.00Ghz

Pubblicità
Con 150€ puoi prendere un i5 4460 + mobo, senza ram però. Altrimenti i3 4160 + mobo + 4/8gb di ram
La vedo dura! Per quelle cifre e per quello che ci deve fare (non so se ti sei intromesso ora ho hai letto tutta l'evoluzione di questo assurdo thread).. può accontentarsi di andare di un buon Sandy Bridge che gli sta tutto ...e alimentatore nuovo! Che quello non va preso usato!
Oppure, visto che in origine partiva dal Pentium4 Prescott, gli basta un core2Q o un phenomx4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La vedo dura! Per quelle cifre e per quello che ci deve fare (non so se ti sei intromesso ora ho hai letto tutta l'evoluzione di questo assurdo thread).. può accontentarsi di andare di un buon Sandy Bridge che gli sta tutto ...e alimentatore nuovo! Che quello non va preso usato!
Oppure, visto che in origine partiva dal Pentium4 Prescott, gli basta un core2Q o un phenomx4

Ma... a 130€ prende un i5 4690K

Non sto molto seguendo la discussione. Cosa c'e' in ballo?

Tutto il pc con 150 euro?
Si, usato! Ma era partito per rendere utilizzabile un Pentium4 in ufficio per fare CAD spendendo qualche decina di euro per la RAM e mettendoci un SSD. Adesso vorrebbe cambiare ancora, sta salendo sempre di più in pretese (ora sono arrivati ad Broadwell) ma il budget è sempre lo stesso.. o aumentato di poco.. un thread assurdo!

Ho appena visto su eBay un bellissimo Phenom 965 con 8gb su scheda Asus per 80€.. ci aggiungi 50 di GPU e un alimentatore nuovo e sei a cavallo! Vedrai che AtoCAD 2017 ti va che una meraviglia!

Un x6 1055t a 110€ (ne uso uno anch'io ogni tanto) ma solo 4g e un i5 2400 a 130€ senza RAM

Allora, non sto a cercare i prezzi in portogallo perché sennò divrento matto. Fai: i5 2320, scheda madre h61 o p8z67 della asus e 4 giga di ram. Così stai a 100euro, trattando anche meno. Hai 50 euro per alimentatore e gpu (è proprio necessaria?). Un delta nell'usato lo trovi, poi la scheda video da 30 euro... la vedo dura. Magari una gt710

non penso si prenda in considerazione il mercato del nuovo.
Esatto!

Ma siccome, come ho detto, si è partiti da un P4 per arrivare ad un i5 Broadwell aumentando il budget di 70euro! Nn so proprio perché perdere tempo!!!

Dovrà usare AutoCAD su Windows per cui può accontentarsi di un i5 Sandy bridge se ci arriva, altrimenti di un quad core!

Ah ma 150 euro tutto il pc,

non solo main/cpu/ram allora
no penso solo main cpu e ram, non ho capito che psu abbia perché è una caciara sta discussione. Ultimamente ha chiesto anche la gpu dedicata. Se non volesse più la gpu dedicata si potrebbe passare da sandy a ivy (che salto di qualità ahahaha).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro