Incompatibilità MOBO + ALI???

takui

Utente Attivo
8
0
Salve a tutti, ho questo problemone e se qualcuno può dirmi la sua, gliene sarei grato...

Ho ricevuto da un sito noto, del nuovo hw. Precisamente ho problemi all'accensione, ovvero non si accende.

L'alimentatore è un corsair builder cx430, al quale ho attaccato unicamente (per testare) la scheda madre ASrock 890gm pro3. Ho collegato inoltre unicamente il cavettino del pulsante di accensione del case, i 2 cavi (il 4pin e il 20-24, tentando sia 20 che 24) dell'alimentatore, ma nulla. Per capire se fosse un problema di alimentatore, ho collegato questo corsair al mio altro pc, e ho provato ad accenderlo + volte, ha sempre funzionato. Ho provato allora a collegare il mio altro alimentatore, un thermaltake toughpower da 750w alla ASrock, e si è accesa... ho rimesso il corsair con l'asrock, si è accesa una volta, poi dopo che l'ho spento, non si è più riaccesa...messo il thermal di nuovo, riparte...rimesso il corsair parte 1 volta, poi non riparte più... MA non capisco perché!!! Il corsair l'altro pc lo avvia tranquillamente, una Asus m4a78t-E.

Qualcuno di voi mi sa dire che cavolo accade e perché questa ASROCK mi dà problemi di accensione con l'ali CORSAIR, mentre funziona tranquillamente (almeno così pare) con il thermaltake? L'ali corsair con l'altra scheda come ho detto, va. Ho collegato la mobo anche all'altro case per scongiurare il pericolo di cavetto di accensione difettoso ma il risultato è stato analogo.:cav::cav::cav:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sinceramente non sapevo di quest incompatibilità...posti tutti i componenti?
 

takui

Utente Attivo
8
0
guarda in realtà i componenti sono quelli che ho detto e niente di più, perché non si accende lasciando unicamente ali e mobo! In più c'è ovviamente la cpu, un phenom 955, e la ram, classica dual channel kingston da 1333...nient'altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili