Incidente con l'auto: ho torto o ragione?

Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
E' concorso di colpa al 50% senza ombra di dubbio.
Viste tutte le considerazioni del thread, ero giunto anch'io a questa conclusione, per via dei motivi che sono stati descritti mano mano.
Tuttavia, se il conducente del motorino vuole un risarcimento, dovrà venire a prenderselo in tribunale...:asd:

lascia perdere tutto. in questi 2 anni mi sono accorto perchè paghiamo le tariffe assicurative più alte del mondo e credetemi non è solo perchè le assicurazioni fanno cartello e l'antitrust chiude due okki :(

ryu ha detto:
lascia perdere tutto. in questi 2 anni mi sono accorto perchè paghiamo le tariffe assicurative più alte del mondo e credetemi non è solo perchè le assicurazioni fanno cartello e l'antitrust chiude due okki :(
Paghiamo i premi più alti del mondo perchè siamo un popolo di furboni; ci sono migliaia di persone che campano regolarmente truffando le compagnie assicurative, inventando falsi sinistri. Ci sono molti miei compaesani che avrebbero preso quest'incidente come una manna del cielo per "farsi un po' di soldi".:sisi: Peccato che io non sono un tipo di questi...

uptheirons84 ha detto:
Paghiamo i premi più alti del mondo perchè siamo un popolo di furboni; ci sono migliaia di persone che campano regolarmente truffando le compagnie assicurative, inventando falsi sinistri. Ci sono molti miei compaesani che avrebbero preso quest'incidente come una manna del cielo per "farsi un po' di soldi".:sisi: Peccato che io non sono un tipo di questi...

il problema però non sono solo gli automobilisti ma anche tutto il settore che ci mangia sui sinistri. avvocati, finti testimoni, periti di studi legali, fotografi di studi legali..ormai c'è un tale numero di persone attorno all'ambiente..i premi alti servono anche a pagare sta gente. io sono rimasto scioccato della mia esperienza e sono stato colpevolmente disinteressato alla cosa lasciando che se ne occupasse l'avvocato in pieno. nel mio caso bastava impugnare un verbale dei carabinieri che sono stati testimoni dell'accaduto (CIOè ERANO Lì QUANDO è ACCADUTO). verbale che conteneva i danni accertati, testimonianze firmate, ammisione di colpevolezza di causò il danno..insomma era così difficile? mah! :skept:

Ciao, scusami ma la storia dell'incidente con il motorino come è andata a finire? Io ho fatto il medesimo incidente e sono venuti i carabinieri che hanno fatto i rilievi, il fatto è che la mia assicurazione mi ha detto che ho torto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro