REDCHAT
Utente Èlite
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 63
uptheirons84 ha detto:É striscia continua.
E allora lui non poteva sorpassare... colpa sua
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
uptheirons84 ha detto:É striscia continua.
Yes ;)REDCHAT ha detto:E allora lui non poteva sorpassare... colpa sua
In realtà basterebbe un po più di attenzione da parte di chi guida sia macchine che motorini:sisi:Awake90 ha detto:poi tu avevi lo stop non lui, le macchine non si dovrebbero fermare per farti passare, ecco perchè succedono gli incidenti poi.
Devo dirti che, quando ho impegnato la corsia, non mi sarei mai aspettato di veder spuntare da dietro la vettura ferma quel motorino... Inoltre, era impossibile vederlo, proprio perchè era in fase di sorpasso.:sisi:Awake90 ha detto:se il sorpasso non è vietato non c'è motivo di stare dietro la macchina, riguardo l'attenzione io sto attento, ma in questi casi non si vede la macchina...cioè dove tu meno te lo aspetti ti escono dappertutto, che poi in fondo anche la macchina che esce dall'incrocio non può evitare di "sporgersi" quando una macchina si ferma, quindi up per guardare oltre che per attraversare, avrà pur dovuto avanzare col muso...e bum
capita
É vero che avevo lo stop, difatti ero fermo prima di impegnare la corsia. La vettura proveniente da sinistra, però, s'era fermata per farmi passare. Visto che quindi m'aveva dato la precedenza, il motorino non doveva imitarla?Awake90 ha detto:poi tu avevi lo stop non lui, le macchine non si dovrebbero fermare per farti passare, ecco perchè succedono gli incidenti poi.
Toby ha detto:Secondo mè no.... (Hai torto..)
Anche se sei stato attento, avevi lo stop. e prima di impegnare l'incrocio, dovevi assicurarti che nessun veicolo (in diritto di precedenza) arrivasse...
Mi spiace.. :(
paolotrep ha detto:io quoto Toby hai torto perchè in teoria secondo il codice della strada dovendo dare la precedenza prima di uscire dovevi accertarti che non sopragiungesse nessuno anche se la macchina che arrivava si era fermata per farti passare.
Ti posso dire che se chiamavi le forze di polizia per i rilievi ti davano la contravenzione a te per mancata precedenza al motorino per sorpasso vietato in prossimità di incrocio e poi se hai fortuna potevi sperare nel 50% di torto
ciao mi dispiace pure a me
ipergiorg ha detto:credo però che se una macchina gli ha dato strada, lui fosse impossibilitato a vedere arrivare il motorino (coperto dalla stessa auto). Quindi che colpa ne ha? Il motorino invece ha la colpa di sorpassare in un incrocio.
Cmq la prox volta non accetterò che mi cedano una precedenza
Questa tua frase m'ha fatto venire in mente una cosa che mi insegnarono alla scuola guida; quando ci si trova ad un incrocio dove è certo che bisogna dare la precedenza, se il conducente dell'altra vettura si ferma comunque per farci passare, non bisogna muoversi e far cenno di avanzare. In pratica, se non hai la precedenza ma te la danno, tu non devi prendertela, tanto per parlarci chiaro. Il caso in questione però è diverso, dato che il motorino tamponato stava effettuando una manovra evidentemente irregolare (sorpasso ad un incrocio). In definitiva, è vero anche ciò che ha detto paolotrep:ipergiorg ha detto:Cmq la prox volta non accetterò che mi cedano una precedenza
tuttavia, è oramai uso comune in strada che quando ti si dà la precedenza (che ti spetti o meno), non fai nulla di male a prendertela.paolotrep ha detto:Il codice della strada non prevede che chi ha il segnale di stop esca se non è sicuro di avere la strada libera (questa è la differenza tra lo stop e la precenza) e quindi so per certo che se un mezzo si fermi a dar strada non significa che chi ha lo stop acquisisca il diritto di precedenza.