Incertezza IMac

• Autore discussione Autore discussione Signo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prendere adesso una console sono sold buttati oltre che da un pc otterresti di più e anche perchè tra un anno o 2 si farà il cambio di console con le nuove

prendere adesso una console sono sold buttati oltre che da un pc otterresti di più e anche perchè tra un anno o 2 si farà il cambio di console con le nuove
2 anni... dopo di che i giochi cesseranno di essere prodotti?
2 anni per una console non sono niente. Per un PC sono un'era geologica.
Dico solo che ancora producono giochi di ultima uscita per PS2, la PlayStation due, presentata 12 anni fa!
Chi compra ora una PS3 o una 360 fa un buon affare... Spende poco, gioca senza smadonammenti ne cambi di HW ogni 3x2, non ha problemi di driver e compatibilità, con un consumo 10 volte inferiore ad un PC (60W contro 600W) ed ha un parco giochi vastissimo e prolungato nel tempo... Diciamo almeno fino al 2016 giochi a tutte le ultime uscite, infili il DVD o Blu-ray e finito... zero pensieri. Il tutto con meno di 250 euro.

Certo con 1500 di PC ci vai sulla luna, ma se uno non è un hard gamer serve davvero spendere tutto 'sto capitale?

Da quello che ho capito, il nostro amico non ha come attività principale il gaming... allora perché spendere quella cifra spropositata per un PC che non userebbe neanche per il 50% delle sue potenzialità?

Poi comunque stiamo parlando inutilmente... dobbiamo sapere l'uso preciso che ne andrà a fare.
- Vuole comprare un Mac a tutti i costi perché gli piace l'OS o vuole cambiare da Win?
- Sarebbe propenso anche a prendere una console per giocare?
- Vuole giocare con super grafica con un PC super carrozzato?
- Gli basterebbe un desktop medio, non vuole la super grafica?
- Vuole giocare con mouse e tastiera?
- Si potrebbe installare Win su Mac? (se i giochi fossero un aspetto minore nell'uso del suo computer se desidera un Mac a tutti i costi)

Di vie ce ne sarebbero tante con quel budget, questa per ora è l'unica cosa sicura.

@Signo rispondi a queste domande e sapremo meglio cosa consigliarti.

Ma non è che magari 1500€ sono un pò tantini per "navigare e un pò di giochini"?
Siamo certamente liberissimi di buttare i nostri soldi come meglio crediamo, è però bene esserne consapevoli.

Consiglio alternativo, se le esigenze si fermano a quanto sopra e si vuole andare su una "fighettata" apple: ipad 2 che nuovo sta sui 400€ e con gli altri 1100 ci vai in vacanza una settimana.

StefanoMac... sono tentato dal mettere un "mi piace" al tuo commento...
Devo iniziare a spaventarmi? :asd: il lato oscuro della Forza mi sta facendo avvicinare al mondo Apple? :look: :lol:

un attimo ma se il pc ha il più vasto parco di giochi disponibile dall' inizio dei giochi per pc fino alla fine del mondo (perchè non esiste solo la risoluzione 1920x1080 io sono disposto ad arrivare tranquillamente a 1280x720 quindi ) perchè anche con un pc di 6-7 anni fa si può giocare tranquilla mente . e poi per la ps2 da quando è uscita la 3 fanno i soliti pes , fifa , wwe e qualchè giochino stupido(a mio parere) e poi per non parlare dei miglioni di emulatori che ci sono su pc quindi un buon pc (come quello che si vorrebbe prendere con 1000€) è in grado di gestire anche i giochi della ps2 ecc.. (quindi wii , ps1 , e via scorrendo).

e comunque ritornado al topis sarebbe meglio che aprissi una discussione in computer completi dicendo a cosa ti serve il pc , budget , ecc..

StefanoMac... sono tentato dal mettere un "mi piace" al tuo commento...
Devo iniziare a spaventarmi? :asd: il lato oscuro della Forza mi sta facendo avvicinare al mondo Apple? :look: :lol:
Ti ho visto, ti ho visto! L'hai fatto!
Piano piano stai diventando uno di noi... si inizia mettendo un "mi piace" e si finisce per attaccare gli adesivi con la mela sui dispositivi non-Apple... :lol:

Se non sei un hard gamer di quelli che guardano alla grafica super pompata e cambia hardware ogni 6 mesi non vedo perché non scegliere una console... é economica e dura per diversi anni...
Altrimenti vai di PC, con quel budget dovrebbe venire una bella bestia...
Ma anche no. Alla console puoi collegare mouse e tastiera? :rolleyes: Suvvia, non diciamo cavolate.
Se vuole giocare il mac non è la scelta ideale. Se vuole stare su internet e qualche giochino su fb non ha senso spendere 1500€ quando ne bastano 400

Ma anche no. Alla console puoi collegare mouse e tastiera? :rolleyes: Suvvia, non diciamo cavolate.
Se vuole giocare il mac non è la scelta ideale. Se vuole stare su internet e qualche giochino su fb non ha senso spendere 1500€ quando ne bastano 400
Infatti mouse e tastiera li ho inseriti nel messaggio qui sopra :)

CMQ si ho messo un mi piace xD
Perchè comunque tra tutti i fan della APPLE sei uno dei pochi che sono obiettivi... O almeno ci provano.
Quindi un confronto è possibile.
Per il resto anche io penso che se dal PC vuole solo giocare ci sono le console.
Perchè non hai sbattimenti. Concordo. Se uno vuole giocare con il PC e sta a guardare ogni singola cosa... oltre a spendere un patrimonio si deve dannare con driver e via dicendo. Schede che ora vanno e ora no. Nel forum ne leggiamo quasi quotidianamente di queste cose...
La praticità e facilità di utilizzo sono uno dei motivi per il quale le console hanno preso strada a discapito del gioco sui PC. Perchè così come gli smanettoni sono pochi (io ad esempio non faccio overclock o altro... ma secondo la gente comune sono un Dio... mentre sono uno normalissimo...) la gente comune non vuole sbattimenti. Vuole tornare a casa, mettere un DVD e giocare. Non ho tastiera e mouse che mi permettono di essere più preciso?! E chi se ne frega! tanto sto in divano a rilassarmi un pò.
Queso è il pensiero comune :)
Che piaccia o no.

CMQ si ho messo un mi piace xD
Perchè comunque tra tutti i fan della APPLE sei uno dei pochi che sono obiettivi... O almeno ci provano.
Quindi un confronto è possibile.
Per il resto anche io penso che se dal PC vuole solo giocare ci sono le console.
Perchè non hai sbattimenti. Concordo. Se uno vuole giocare con il PC e sta a guardare ogni singola cosa... oltre a spendere un patrimonio si deve dannare con driver e via dicendo. Schede che ora vanno e ora no. Nel forum ne leggiamo quasi quotidianamente di queste cose...
La praticità e facilità di utilizzo sono uno dei motivi per il quale le console hanno preso strada a discapito del gioco sui PC. Perchè così come gli smanettoni sono pochi (io ad esempio non faccio overclock o altro... ma secondo la gente comune sono un Dio... mentre sono uno normalissimo...) la gente comune non vuole sbattimenti. Vuole tornare a casa, mettere un DVD e giocare. Non ho tastiera e mouse che mi permettono di essere più preciso?! E chi se ne frega! tanto sto in divano a rilassarmi un pò.
Queso è il pensiero comune :)
Che piaccia o no.
Peccato che oggi come oggi hai quasi più sbattimenti su console che su pc(vedasi bug a dir poco idioti quindi con relative patch correttive) ed inoltre ormai anche con un buon pc di qualche anno fa oggi si gioca ancora decentemente e con dettaglio sicuramente superiore a una console.

Peccato che oggi come oggi hai quasi più sbattimenti su console che su pc(vedasi bug a dir poco idioti quindi con relative patch correttive) ed inoltre ormai anche con un buon pc di qualche anno fa oggi si gioca ancora decentemente e con dettaglio sicuramente superiore a una console.
Beh... si e no... io non gioco quindi quello che dici non lo posso dimostrare sulla mia pelle.. però leggo di gente che si lamenta dei driver delle schede video. Soprattutto di schede pagate profumatamente.
Che ci siano Bug è vero. Però i bug sono presenti anche nei giochi PC, e anche li devi mettere le patch...
Poi se mi parli di dettagli... indubbiamente. Io non ho detto che la console è superiore. Assolutamente, niente di più sbagliato. DIco solo che hai meno sbattimenti. E la vita delle console si allunga sempre più... e poi... all'utente che vuole solo farsi una partita... non gli frega di avere dettagli e chissà cosa al massimo.
Questo si può accettare o meno ma è la verità.
Ad pgni modo siamo Off-topic :)

.. Perchè comunque tra tutti i fan della APPLE sei uno dei pochi che sono obiettivi...
Smontiamo questo mito per favore, i fanboy ci sono dappertutto, Apple non e' molto diversa dalle altre. Per ogni cosa che mi piace di Apple ce ne e' almeno un'altra che invece non mi piace. Come tutto il resto. Per me ogni cosa va comprata in base al suo uso, non in base al suo nome.

la gente comune non vuole sbattimenti. Vuole tornare a casa, mettere un DVD e giocare.
Beh, qui occorre definire cosa voglia dire "gente comune". Io iniziai a programmare (schede perforate) negli anni '70, adesso lavoro di fronte a un computer da 8 a 10 ore al giorno, come sviluppatore, sbattendomi quando le cose non vanno come devono andare. Quando arrivo a casa l'ultima cosa che voglio fare e' aprire un computer o installare un driver :-) Uno dei tanti motivi per cui adesso a casa uso solo un iPad.

Beh, qui occorre definire cosa voglia dire "gente comune". Io iniziai a programmare (schede perforate) negli anni '70, adesso lavoro di fronte a un computer da 8 a 10 ore al giorno, come sviluppatore, sbattendomi quando le cose non vanno come devono andare. Quando arrivo a casa l'ultima cosa che voglio fare e' aprire un computer o installare un driver :-) Uno dei tanti motivi per cui adesso a casa uso solo un iPad.
Gente comune per me è gente che lavora e se si vuole divertire quando torna a casa non vuole troppi pensieri per la testa. Oppure un ragazzo/a che non vuole star li a rincorrere driver e varie modifiche per poter giocare con i dettagli di un certo livello.
Guarda dico che io un tempo giocavo... ti parlo di anni e anni fa. Ho smesso perchè o i miei spendevano una fortuna in HW oppure nel giro di poco tempo non potevi più giocare quasi a nulla. Ora le cose si sono calmierate di più... però nei forum leggo sempre di gente che ha problemi con questo o quel gioco e via dicendo... Ecco uno che non vuole farsi troppi problemi si prende una console.
Tu probabilmente non te la prenderesti mai, nel senso che saresti talmente tanto succube dell'informatica per il lavoro che fai, che una volta che torni a casa non hai voglia di usare PC, Console...e via dicendo :)
A me capita per studio di passare il tempo davanti al PC. E quando ci sto ore come fai tu... è uno strazio. Non vedi l'ora di spegnerlo e mollare il PC...
Spesso con gente comune si intende gente ignorante in materia, cosa vera per buona parte. Ma per la restante parte c'è gente che lavorando, una volta a casa, non vuole rotture per farsi una partitina al PC/console. E le console danno meno problemi in questo.

Ma il tizio del MAC è scomparso?

Pubblicità
Pubblicità