Incertezza IMac

• Autore discussione Autore discussione Signo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spendere più di mille€ per un uso simile... boh, io non lo farei. Mai. Poi i soldi ognuno li spende come meglio crede :)
Da poco un collega stava e sta pensando di prendere un MAC (non è un pirla,usa linux e altro...) perchè il PC che ha (portatile ACER) pesa un botto e la batteria ormai è morta o dura poco.
Purtroppo i MAC in questo hanno obiettivamente un punto a loro vantaggio. Almeno nel settore mobile.
Ma credo che con gli ultrabook finalmente ci saranno delle proposte valide.

quindi cosa consigli con un budget sui 1000€??

signo è molto semplice, se hai soldi da spendere e da buttare non esito di certo a consigliarti le componenti per un all-in-one come il mac. il mac monta componenti da notebook, per cui non vale proprio la spesa, e in più costano il doppio del loro valore, dal momento che apple raddoppia i prezzi sul suo hardware in vendita :sisi:
io come molti ti consiglio un pc assemblato, tanto alla fine è sempre un computer fisso come un iMac ma che può montare componenti di qualità e rapporto di gran lunga migliore allo stesso prezzo, per cui ne vale la pena se vuoi trovare qualcosa di serio :sisi:

... il mac monta componenti da notebook, per cui non vale proprio la spesa, ...
Scusa, non sto se stai scherzando.
Un notebook monta al massimo un Intel Atom, o un AMD Fusion, ha poca memoria e un piccolo disco (a volte solo un SSD)
I nuovi iMac montano i5 o i7, hanno 4GB di memoria installata, il disco parte da un minimo di 500GB, a hanno uno schermo di una qualita' eccellente. E ha sia tastiera che mouse (o trackpad) bluetooth, ossia senza fili.
Puoi di certo assemblare un equivalente per molto meno, ma non di certo un all-in-one.

Un notebook monta al massimo un Intel Atom, o un AMD Fusion, ha poca memoria e un piccolo disco (a volte solo un SSD)
I nuovi iMac montano i5 o i7, hanno 4GB di memoria installata, il disco parte da un minimo di 500GB, a hanno uno schermo di una qualita' eccellente. E ha sia tastiera che mouse (o trackpad) bluetooth, ossia senza fili.
Puoi di certo assemblare un equivalente per molto meno, ma non di certo un all-in-one.
Forse ti stai confondendo con un netbook... :)
I notebook sulla carta hanno più o meno la stessa configurazione di un iMac... Ovviamente non con lo stesso schermo, non con la stessa qualità di materiali, non con lo stesso sistema operativo... Ma dire che un notebook monta un atom è falso. La maggior parte monta gli i3 o gli i5, alcuni hanno anche l'i7 con 4GB di RAM e scheda video discreta (da notare che l'imac monta una scheda mobile, vedi lettera M alla fine della sigla, quindi una comune scheda da notebook) e HDD da 500GB-1TB.

Ripeto, forse ti stai confondendo con un netbook.

Comunque chi sceglie un Mac non lo fa certo per le caratteristiche tecniche, ma per OSX e iLife e tutto quello che ne consegue.

Ultima modifica:
I nuovi iMac montano i5 o i7, hanno 4GB di memoria installata, il disco parte da un minimo di 500GB, a hanno uno schermo di una qualita' eccellente.

farei una piccola revisione anche per la parte sottolineata ;)
chi siamo noi per nascere imparati :asd:

rettifico, gli SSD hanno una memoria ridotta rispetto agli HD meccanici in base al loro valore con cui vengono integrati. conta che gli SSD sono diversi dagli HD perchè non hanno parti in movimento e sono memorie flash, quindi molto più veloci e centinaia di volte più reattivi degli HD (come la RAM) ma spesso non sono tutti i notebook a privilegiarne. nel resto quoto StefanoMac ;)

vabbe un mac rispetto ad un notebook normale risalta per materiali e cosuccie varie ma essendo che un mac book pro sta dai 1200 ai 2500 allora sarebbe meglio compararli con gli alienware e allora i macbook pro gli possiamo usare come tappetino per l' alienware XD

vabbe un mac rispetto ad un notebook normale risalta per materiali e cosuccie varie ma essendo che un mac book pro sta dai 1200 ai 2500 allora sarebbe meglio compararli con gli alienware e allora i macbook pro gli possiamo usare come tappetino per l' alienware XD
Ma anche no. (premetto io che difendo Apple...)
Sono semplicemente due prodotti diversi. Alienware pensato per ilgaming
Mac pensato per business (un tempo), ora fondamentalmente per fashion victim. Oppure per gente che sa e sceglie con cognizione di causa.
Andrebbe casomai paragonato ad alcune serie di Sony, Lenovo (credo) o agli ultrabook.
Ed ecco che magicamente i soldi spesi in un Mac sono praticamente gli stessi spesi per portatili business di queste aziende.
Mi ricordo che tempo fa in una notizia, commentando con StefanoMac, mi ero messo a fare una ricerca. E avevo notato come Sony Vaio serie Z e Mac (da 13" tutti e due)
COstassero all'incirca lo stesso tanto.
Semplicemente possiamo scegliere. Quindi facciamolo con un minimo di senso e con un perchè.
Alienware è nel gaming. Apple no. ;)

allora se giochi l'imac non va bene. semmai apri una nuova discussione in computer completi indicando l'utilizzo e il budget ;)

navigare e un po di giochi
Se non sei un hard gamer di quelli che guardano alla grafica super pompata e cambia hardware ogni 6 mesi non vedo perché non scegliere una console... é economica e dura per diversi anni...
Altrimenti vai di PC, con quel budget dovrebbe venire una bella bestia...

Pubblicità
Pubblicità