Impostazioni audio PS4 limitate

Venster

Nuovo Utente
15
6
Mi si scusi il titolo, ma davvero non sapevo come esprimermi meglio. Mi spiego qui.

Fin da quando ho cominciato ad utilizzare i party playstation ho trovato molto limitanti le poche regolazioni dell'audio che Sony ci fornisce. La maggior parte del tempo mi trovo a dover disturbare i miei amici per far alzare/abbassare il livello del loro microfono per via dell'assenza totale di un mixer virtuale. L'unica funzione disponibile è quell'insulso slider nelle impostazioni rapide che è perfetto quando si vuole sentire meno l'audio di gioco, abbassandolo di molto, ma che di contro è inutile quando l'audio di gioco lo si vuole sentire meglio.

Già di per se mi domandavo come avessero fatto a cascare su una cosa così semplice, oltre ad altri aspetti con cui potrei andare avanti per ore (come la mancanza totale di preset per quanto riguarda le reti, quindi se voglio switchare tra il WiFi e il tethering del telefono, ed avere il Nat aperto con il primo, devo ogni volta inserire i dati a mano), poi mi sono imbattuto per caso negli headset wireless. La maggior parte di questi, pensate che coincidenza, ha infatti una rotella dedicata che può essere regolata fino a mutare completamente la chat lasciando solo l'audio di gioco.

Siccome mi piace pensare male, scommetto che abbiano tolto di proposito la possibilità di regolare accuratamente i volumi per vendere la loro spazzatura "da gaming". Purtroppo però non ho trovato nessun altro in giro per la rete anche un minimo indignato, e di solito per cose molto più sottili si alzano polveroni indegni: mi sono per caso perso qualcosa?

Vi ringrazio per l'attenzione

Inviato da Redmi 4
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
effettivamente è molto limitato però si può alzare il volume degli altri player o il proprio microfono
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili