Impostazioni Alice ADSL 7 Mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a bo...questo quello che mi hanno detto dicendomi anche il paese dove sono collegato...allora che mi consigli di fare?? di sicuro ho guadagnato rispetto a prima!!! però se si può guadagnare ancora tanto meglio

Tu immagina che io sono a 2 km e mezzo e ho 46db di attenuazione! Ho portante (in questo momento) di 4064 kbps mentre di solito scende sui 3500!

Sei messo bene rispetto a me! :D

Tu immagina che io sono a 2 km e mezzo e ho 46db di attenuazione! Ho portante (in questo momento) di 4064 kbps mentre di solito scende sui 3500!

Sei messo bene rispetto a me! :D

46db di attenuazione e 2km e mezzo di distanza non vanno granchè d'accordo ;) O non sei a 2km e mezzo, o hai problemi in casa, poco ma sicuro.
Inoltre agganciare 4000kb/s con 46db di attenuazione è nella norma se sei in adsl1, nè bene nè male. Il fatto che la portante oscilli di così tanto non è normale invece perchè è segno che da qualche parte (casa tua o sul multicoppia) interviene parecchio rumore esterno.

Lui ha 29db di attenuazione, (attenuazione minore, linea migliore) motivo per cui se avesse la fortuna di essere su piastra adsl2+ prenderebbe quasi sicuramente il massimo della portante.

46db di attenuazione e 2km e mezzo di distanza non vanno granchè d'accordo ;) O non sei a 2km e mezzo, o hai problemi in casa, poco ma sicuro.
Inoltre agganciare 4000kb/s con 46db di attenuazione è nella norma se sei in adsl1, nè bene nè male. Il fatto che la portante oscilli di così tanto non è normale invece perchè è segno che da qualche parte (casa tua o sul multicoppia) interviene parecchio rumore esterno.

Lui ha 29db di attenuazione, (attenuazione minore, linea migliore) motivo per cui se avesse la fortuna di essere su piastra adsl2+ prenderebbe quasi sicuramente il massimo della portante.

Si, ti assicuro per entrambe! 46db di attenuazione e 2,5 km dalla centrale! ci sono passato prima tornando da casa di un amico che abita li vicino!
Sinceramente non so se la linea di casa abbia problemi, ma mi piacerebbe controllare l'impianto! (ad iniziare dalla presa primaria della telecom fino ad arrivare al derivatore qua in camera!)

La tratta stradale non sempre (quasi mai in realtà) coincide con la tratta doppinica. Quindi il fatto che tu abbia percorso 2km e mezzo di strada dalla centrale a casa tua non significa che il doppino sia lungo 2km e mezzo.

La tratta stradale non sempre (quasi mai in realtà) coincide con la tratta doppinica. Quindi il fatto che tu abbia percorso 2km e mezzo di strada dalla centrale a casa tua non significa che il doppino sia lungo 2km e mezzo.

Probabilmente ho scritto male io! ;)
Ovviamente la tratta stradale/cablatura può sicuramente non coincidere, ma ragiono nell'ottica di risparmio d'azienda!
La mia zona ha abitazioni con 40/50 anni di costruzione media, dunque non vi erano vincoli "rigidi" di stesura cavi come ora, e dunque.. Stendere un cavo, quanto piu "economicamente" possibile! (attraverso il terreno di un bosco, sotto una strada etc..)
Sono comunque li i chilometri.. :)

Per la questione di checkup linea domestica che consigli di fare invece?

altra domanda scusate...è normale che i valori di down stream variano?? cioè ora che sono connesso mi ritrovo 6080Kbps...quando oggi pomeriggio era 5500Kbps...

E' normale sulle linee che soffrono di sbalzi di snr. Ogni linea, chi più chi meno, soffre di sbalzi di snr nel corso della giornata. Questi sono dovuti a cambiamenti di condizione atmosferica in caso di tratta totale/parziale su tralicci, quantità di connessioni/telefonate attive sul multicoppia che ti serve ecc.

Io da mattina a sera ho flessioni di circa 2 db di snr. In parole povere, se avvio il router al mattino, mi connetto attorno ai 4000kb/s, se lo avvio alla sera si allinea a circa 3600kbps. Se lascio acceso il router al mattino, si connette con 6db di snr (target forzato da router) mentre alla sera mi ritrovo con circa 4db. Dopo la mezzanotte, in concomitanza con lo spegnimento dei router dei vicini, l'snr riprende a salire. Purtroppo per la diafonia c'è poco che si possa fare, se non convincere un tecnico a cercare una coppia meno disturbata (ammesso che ce ne sia una).

grazie delle risposte...ora ti chiedo. ho un router SITECOM 300N WL-322...che mi sai dire??...vale oppure no?? noto che scalda parecchio e se acceso da tanto alcune volte perde il segnale e va spento e riacceso...

Non ho mai avuto un sitecom per cui non saprei dirti... Solitamente se ne parla bene però ;)

Per il fatto del calore... il mio Linksys scalda come un forno a legna! In che senso perde il segnale? cade la sessione PPPoE? Cade la portante?

diciamo che la connessione al router rimane ma perde la linea internet...in poche parole compare il triangolino giallo sull'icona della wirless nella barra delle applicazioni...

Anche io ho dei dubbi sulla 7 mega Alice
adsl.webp
In particolare vorrei capire alcune cose.
1 - Dalla centrale cosa configurano?
2 - Dal 187 cosa possono fare?

Ho chiamato per far aumentare i valori di allineamento però mi rispondevano che dipende da tante cose ... OK ... ma se per dire è necessario configurare qualcosa in centrale ad es.? Inoltre dal 187 dopo avermi fatto spegnere e riaccendere il router mi diceva l' addetto che oltre 5,6 mbit non poteva andare. Il mio dubbio è sulle operazione che è possibile fare in centrale soprattutto se queste sono a monte di quelle possibili dal 187.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro