Impostazioni Alice ADSL 7 Mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi sono nuovo piacere... ho visto che ci sono tecnici ben preparati qui... non ho domande difficili almeno spero... dunque devo configurare un modem a casa di un amico che ha alice 7mega con il modem di alice no wifi (quello bianco per intenderci alice gate 2) ora devo levare quel modem e mettere u modem della smc technology modello smc 7904wbra... inizialmente sono riuscito a configurarlo e navigava... poi quando hocollegato il portatile wifi mi sono accorto che non navigava per via della mancata connessione ad internet... ora sono entrato nei parametri del modem e ho inserito i seguenti valori... Protocollo PPPoE - Incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35 - ci mette moltissimo ad allinearsi all'adsl (la spia lampeggia per molto tempo) e quando si collega non naviga... inoltre perche questo modem mi da nelle risorse di rete anche un gateway da collegare ? (lo fa in automatico quando la luce adsl è fissa) e poi perche si usa il miniwan per collegarsi ad internet? praticamente in risorse di rete ho la connessione lan (pc router) il gateway (adsl) e il miniwan che devo avviare io (internet) non si puo fare come con libero che uno accende il pc ed è tutto collegato ? se rimetto il modem alice subito si allinea e funziona normalmente con circa 6800kbps (vista la vostra preparazione sarebbe bella una guida sulle voci dei dB ecc e loro significati...

Qualche anima pia mi può aiutare? ho cambiato modem, il vecchio cisco x3000 mi ha lasciato...
ultimamente andava piano (2-3 Mbps) e credevo fosse l'età ma adesso con il nuovo vado a 1 se va bene, anche a quest'ora (0.30).
Le impostazioni sono corrette ma non capisco dove sia il problema....

Il modem è un tp-link archer D5 con firmware aggiornato oggi pomeriggio all'ultima versione

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Up[/TD]
[TD]Down[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]current kbps[/TD]
[TD]476[/TD]
[TD]8125[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]max kbps[/TD]
[TD]924[/TD]
[TD]11384[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR margin[/TD]
[TD]27,3[/TD]
[TD]13,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]line attenuation[/TD]
[TD]15,1[/TD]
[TD]28,5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come vedete il collegamento c'è e anche buono ma con speedtest ho un ping di circa 3000ms ( si 3 secondi) con velocità di 0,9 -0,8 mbps in download e 0,1 in up.....

grazie 1000

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro