PROBLEMA Impostazione profilo D.O.C.P

Pubblicità
Quindi posso escludere problemi di componenti difettosi/ danneggiati. Cambiando RAM risolverei il problema?
no non si può escludere affatto.
Io uso GSkill con i Ryzen da sempre, e problemi non ne hanno mai dati.

Potrebbe esserti capitato un kit difettoso purtroppo.
Non riesci a provare quel kit su un PC di un amico ? Perché se va male anche li hai la certezza che è quello.

no non si può escludere affatto.
Io uso GSkill con i Ryzen da sempre, e problemi non ne hanno mai dati.

Potrebbe esserti capitato un kit difettoso purtroppo.
Non riesci a provare quel kit su un PC di un amico ? Perché se va male anche li hai la certezza che è quello.
Sfortunatamente no, un memtest potrebbe essere valido? (anche se provai un annetto fa, anche un banco per volta ma non trovai nessun errore)

Un memtest male non fa, ma qui penso sia un problema di stabilitá.

Dovresti provare a resettare il bios e poi partire da 2133 in su a step da 100Mhz e vedi dove si fermano.

Io per esempio ho 32gb, 16gb Gskill che ho preso da il mio primo pc con ddr4 e ho aggiunto altri 16Gb Hyperx, mai avuto un problema a 3200, sia con un 6700K, un amd 3600X che adesso con un 3900X

Un memtest male non fa, ma qui penso sia un problema di stabilitá.

Dovresti provare a resettare il bios e poi partire da 2133 in su a step da 100Mhz e vedi dove si fermano.

Io per esempio ho 32gb, 16gb Gskill che ho preso da il mio primo pc con ddr4 e ho aggiunto altri 16Gb Hyperx, mai avuto un problema a 3200, sia con un 6700K, un amd 3600X che adesso con un 3900X
A 2666Mhz sembrerebbero andare

Non è il primo r5 3600 che vedo comportarsi così. È il memory controller integrato nella cpu che fa pena. Dovresti cambiare cpu

Ultima modifica:
Non è il r5 3600 che vedo comportarsi così. È il memory controller integrato nella cpu che fa pena. Dovresti cambiare cpu
perchè difettosa o altro? anche con 2666Mhz è partito uno schermo blu, scendo a 2400
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e anche con 2400

Ultima modifica:
Fai il reso della cpu. Ha il memory controller difettoso. Ripeto, non è il primo r5 3600 che vedo comportarsi così
ok vedo se riesco, nel frattempo è partito uno schermo blu anche con il profilo in auto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille per il supporto

Fai il reso della cpu. Ha il memory controller difettoso. Ripeto, non è il primo r5 3600 che vedo comportarsi così
Posso escludere qualsiasi altro problema? Perché ho acquistato la CPU 2 anni fa e non mi resta che la garanzia di AMD, quindi dovrei spedirla nei Paesi Bassi e non vorrei rimanere chissà quanto tempo senza CPU inutilmente (nel caso in cui il problema non riguardasse la CPU).

Posso escludere qualsiasi altro problema? Perché ho acquistato la CPU 2 anni fa e non mi resta che la garanzia di AMD, quindi dovrei spedirla nei Paesi Bassi e non vorrei rimanere chissà quanto tempo senza CPU inutilmente (nel caso in cui il problema non riguardasse la CPU).
L'unico metodo per avere una conferma veloce è provare un'altra cpu compatibile con la tua mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro