RISOLTO Impostare tv hdmi come schermo principale del notebook durante la reinstallazione di Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Migame

Nuovo Utente
11
0
Salve, ho un notebook Asus con windows 10 nativo 8.1 che ora non funziona molto bene, lento e altri problemini che mi fanno sclerare ogni volta che lo accendo. Vorrei reinstallare Windows 10 ma ho un problema o meglio un dubbio, anni fa gli si è rotto lo schermo e lo sostituii ma dopo qualche anno si è rotto anche quello schermo, ma per l'uso che ne facevo andava bene anche solo il collegamento alla tv che non è smart tv perché è vecchiotta ma è collegata al pc tramite cavo hdmi. La mia domanda è se faccio partire la reinstallazione di windows 10 ovviamente il pc cercherà lo schermo principale perché non ci sarà l'impostazione di usare il secondario come ora, ma il principale è rotto..., quindi come faccio a fare l'installazione senza schermo? E' possibile far sì che subito il pc si accenda usando la tv come schermo principale? Ovviamente ciò deve essere possibile durante il processo di reinstallazione di Windows 10. Cosa mi consigliate sia meglio fare? Grazie a chi mi risponde.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Cerca qualcosa nel bios, di solito c'è tipo main screen spostalo da integrated a hdmi
 
  • Mi piace
Reazioni: Migame

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Salve, ho un notebook Asus con windows 10 nativo 8.1 che ora non funziona molto bene, lento e altri problemini che mi fanno sclerare ogni volta che lo accendo. Vorrei reinstallare Windows 10 ma ho un problema o meglio un dubbio, anni fa gli si è rotto lo schermo e lo sostituii ma dopo qualche anno si è rotto anche quello schermo, ma per l'uso che ne facevo andava bene anche solo il collegamento alla tv che non è smart tv perché è vecchiotta ma è collegata al pc tramite cavo hdmi. La mia domanda è se faccio partire la reinstallazione di windows 10 ovviamente il pc cercherà lo schermo principale perché non ci sarà l'impostazione di usare il secondario come ora, ma il principale è rotto..., quindi come faccio a fare l'installazione senza schermo? E' possibile far sì che subito il pc si accenda usando la tv come schermo principale? Ovviamente ciò deve essere possibile durante il processo di reinstallazione di Windows 10. Cosa mi consigliate sia meglio fare? Grazie a chi mi risponde.
Prima prova ad entrare nel BIOS e vedi lo schermo TV e' possibile, altrimenti se non vedi il BIOS, la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Migame

Migame

Nuovo Utente
11
0
Prima prova ad entrare nel BIOS e vedi lo schermo TV e' possibile, altrimenti se non vedi il BIOS, la vedo dura.
Grazie mille domani mattina controllo con calma ma se non dovesse esserci l'impostazione allora l'unica alternativa sarebbe un nuovo schermo?
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Grazie mille domani mattina controllo con calma ma se non dovesse esserci l'impostazione allora l'unica alternativa sarebbe un nuovo schermo?
Il problema non e' se c'e' l'impostazione, ma se il BIOS si puo' vedere senza schermo del laptop. Se si vede, sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Migame

Migame

Nuovo Utente
11
0
Salve, scrivo per dire che ho risolto in pratica ho scollegato lo schermo come suggerito e ha funzionato. Grazie mille a tutti per i consigli. Poi però ho avuto la brillante idea di cercare di capire perché lo schermo non funzionava... E ho fatto un guaio ma ve lo scrivo in un altro post perchè riguarda un'altra parte del notebook.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili