DOMANDA impostare g-sync

Pubblicità
Forse sarà scontato ma... c'è scritto anche nella guida tra l'altro... in-game disattivi i vari Vsync, doppio e triplo buffer? Perchè potrebbe essere che va in conflitto con i parametri che hai settato nel pannello Nvidia, disattivandosi di conseguenza! Adesso che ci penso tu hai postato uno screenshoot di Metro Exodus, che ho giocato abbastanza di recente, nelle opzioni dovrebbe appunto avere qualcosa di legato al buffer se non ricordo male.. la sincronizzazione verticale in-game mettila su off.

Ultima modifica:
Forse sarà scontato ma... c'è scritto anche nella guida tra l'altro... in-game disattivi i vari Vsync, doppio e triplo buffer? Perchè potrebbe essere che va in conflitto con i parametri che hai settato nel pannello Nvidia, disattivandosi di conseguenza! Adesso che ci penso tu hai postato uno screenshoot di Metro Exodus, che ho giocato abbastanza di recente, nelle opzioni dovrebbe appunto avere qualcosa di legato al buffer se non ricordo male.. la sincronizzazione verticale in-game mettila su off.
Vsync sempre disattivato in game, a prescindere da metro lo fa dappertutto

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Fai esattamente questo

Apri impostazioni sistema schermo
Metti nella scheramta risoluzione la risoluzioen del DSR

Riavvia

una volta impostato windows in nativo il VRR DEVE funzionare sennò non ha alcun senso

Scusa, ma hai provato a ripristinare le impostazioni del pannello Nvidia.
A sto punto prova pure a chiudere rivatuner.
Non credo sia difettoso il monitor penso sia un bug.
Disattiva la game bar.

se si imposta nativamente il DSR da windows tutti i giochi dovrebbero partire con la risoluzione obbiettivo coems e avessi un monitor a risoluzione superiore

Cosi deve funzionare sempre per forza sennò non ha alcun senso

ho indagato un pò in giro e pare che anche un altro utente su redditi abbia un problema molto simile ma il 3d è di 5 mesi fa

a me non succede con nessuno dei 2 monitor che possiedo

Ci sono altri 3d ma che come dicevo coinvolgono la presenza di DSC ( compressione video) per la larghezza di banda

Sembra un qualche modo connesso alla larghezza di banda come dicevo prima ed è l'unica cosa che sembrerebbe avere senso per disattivare il gsync

Oppure un bug driver che però si dovrebbe risolvere con DDU

ho indagato un pò in giro e pare che anche un altro utente su redditi abbia un problema molto simile ma il 3d è di 5 mesi fa

a me non succede con nessuno dei 2 monitor che possiedo

Ci sono altri 3d ma che come dicevo coinvolgono la presenza di DSC ( compressione video) per la larghezza di banda

Sembra un qualche modo connesso alla larghezza di banda come dicevo prima ed è l'unica cosa che sembrerebbe avere senso per disattivare il gsync

Oppure un bug driver che però si dovrebbe risolvere con DDU
eccomi, scusate il ritardo, ieri notte ho cambiato cavo ed ovviamente non ha funzionato, ho fatto la procedura che mi hai detto (avevo già provato), nulla da fare, l'unica cosa che invece di riavviare ho spento e poi riacceso, se riavvio ovviamente funziona, io non ho fatto ricerche su google perchè mi sembrava una roba un pò strana e pensavo di non trovar nulla

eccomi, scusate il ritardo, ieri notte ho cambiato cavo ed ovviamente non ha funzionato, ho fatto la procedura che mi hai detto (avevo già provato), nulla da fare, l'unica cosa che invece di riavviare ho spento e poi riacceso, se riavvio ovviamente funziona, io non ho fatto ricerche su google perchè mi sembrava una roba un pò strana e pensavo di non trovar nulla
che non funzioni in nativo con windows non ha senso sei sicuro che fai la procedura corretta?

Se metti la risoluzione dal pannello di controllo di windows windows si avvia alla risoluzione del DSR

Quindi non capisco come fa a funzionare con un riavvio e uno dopo no il pc lo riavvii sempre in DSR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro