"Impossibile trovare il file "C:\users\...". Verificare che il nome sia corretto."

MaxPlay066

Nuovo Utente
6
0
Salve, da un pò di giorni mi esce scritto "Impossibile trovare il file "C:\users\asus\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\FTP Manager Lite 2.exe". Verificare che il nome sia corretto."; io non avvio minimamente nessun file. Mi si aprono 5/10 schede ogni 5 minuti di questo errore. Come posso non farle riapparire più? Come posso sistemare?
Immagine 2021-05-26 082409.png
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,631
13,004
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scarica adwcleaner, fai una scansione, pulisci e riavvia.
Poi fai la stessa cosa con rogue killer, scansiona, pulisci e riavvia.
Entrambi i prodotti sono portable e free
 

MaxPlay066

Nuovo Utente
6
0
Scarica adwcleaner, fai una scansione, pulisci e riavvia.
Poi fai la stessa cosa con rogue killer, scansiona, pulisci e riavvia.
Entrambi i prodotti sono portable e free
Ho appena effettuato la scansione con adwcleaner, ho rimosso gli elementi trovati e ora sto aspettando per vedere se il problema persiste.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,631
13,004
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
fai la scnasione anche con l'altro che è differente e trova elementi differenti!!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai installato o scaricato o disinstallato o cancellato qualcosa prima che questo errore sia comparso?
Quel file è un FTP client fatto da deskshare e dovrebbe stare in una sotto cartella di questa
C:\Program Files\Deskshare\FTP Manager Lite
Il fatto che qualcuno cerchi di fare partire quel programma da Users\asus è sospetto.

Cominciamo dalle basi. Cosa stai facendo quando questi messaggi di errori appaiono?
 

MaxPlay066

Nuovo Utente
6
0
Hai installato o scaricato o disinstallato o cancellato qualcosa prima che questo errore sia comparso?
Quel file è un FTP client fatto da deskshare e dovrebbe stare in una sotto cartella di questa
C:\Program Files\Deskshare\FTP Manager Lite
Il fatto che qualcuno cerchi di fare partire quel programma da Users\asus è sospetto.

Cominciamo dalle basi. Cosa stai facendo quando questi messaggi di errori appaiono?
Salve, da quando ho disinstallato FTP Manager appare questo errore; per questo ho provato a reinstallare e disinstallare il programma, dato che ho pensato che ci fosse stato un problema durante quest'ultima operazione. Il problema è persistito. Il programma si trovava in C:\Program Files, non in C:\users\asus; infatti non riesco a capire perché stava in quella directory ma soprattutto nella cartella startup. Quando appare quel messaggio d'errore premo semplicemente 'Ok' oppure per fare più velocemente, quando si accumulano in 30/40, apro il programma di gestione attività e termino tutti quei errori. Dal programma quegli errori sono visti come cmd.exe.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Molto probabilmente non lo hai disinstallato in maniera corretta e qualcosa è rimasto in giro. Il file nella cartella startup è probabilmente un link al file “vero”, che viene fatto partire automaticamente (per questo si trova nella cartella startup). Adesso occorre trovare “cosa” lo voglia fare partire, ed è ovvio sia un cmd.exe (ossia viene usato un bat file).
il problema lo hai per tutti gli account presenti in quel computer?
 

MaxPlay066

Nuovo Utente
6
0
Molto probabilmente non lo hai disinstallato in maniera corretta e qualcosa è rimasto in giro. Il file nella cartella startup è probabilmente un link al file “vero”, che viene fatto partire automaticamente (per questo si trova nella cartella startup). Adesso occorre trovare “cosa” lo voglia fare partire, ed è ovvio sia un cmd.exe (ossia viene usato un bat file).
il problema lo hai per tutti gli account presenti in quel computer?
Scusa l'ignoranza, ma in che senso per tutti gli account presenti nel computer? Intendi gli utenti? Ci sono solo Public e asus come utenti
 

MaxPlay066

Nuovo Utente
6
0
Molto probabilmente non lo hai disinstallato in maniera corretta e qualcosa è rimasto in giro. Il file nella cartella startup è probabilmente un link al file “vero”, che viene fatto partire automaticamente (per questo si trova nella cartella startup). Adesso occorre trovare “cosa” lo voglia fare partire, ed è ovvio sia un cmd.exe (ossia viene usato un bat file).
il problema lo hai per tutti gli account presenti in quel computer?
Salve, è da un pò di tempo che non mi risponde. Perfavore, potrebbe rispondermi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili