JulianGroove
Utente Èlite
- Reazioni
- 468
- Punteggio
- 70
mi dice che il disco è okTrova la disk utility o gnome disk utility che trovi nel pannello system o sistema... e vedi la condizione del disco prima di fare qualsiasi cosa...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi dice che il disco è okTrova la disk utility o gnome disk utility che trovi nel pannello system o sistema... e vedi la condizione del disco prima di fare qualsiasi cosa...
Immagino tu abbia provato a scaricare un'altra live, vero?mi dice che il disco è ok
sì già ce l'ho pronta, sia in cd sia in usbImmagino tu abbia provato a scaricare un'altra live, vero?
E pure quelle due ti danno errori?sì già ce l'ho pronta, sia in cd sia in usb
le live non mi danno errori, mi vanno bene. E' Windows con varie iso scaricate che da problemi, con qualunque iso.E pure quelle due ti danno errori?
E' il computer intero un problema, AES. E' vecchio più della nonna mia che ha 90 anni suonati.Potrebbe essere o un problema di ram o di alimentatore a quanto ho letto
Prova con un altro hard disk se puoi.E' il computer intero un problema, AES. E' vecchio più della nonna mia che ha 90 anni suonati.
Comunque, dopo aver pulito l'alimentatore, questo scalda molto meno ma scalda comunque troppo!! Le RAM sono il primo componente che "deteriora" in base alla mia esperienza. Potrebbero essere entrambe le cose oppure boh! Per ora vado a nanna. domattina ci penso. :) Sorrido perché sono contento che mi siate vicino! :)
Anch'io ho provato a cambiare l'ordine di boot e contemporaneamente a disabilitare alcune periferiche ma non cambia nulla. C'è un lettore DVD che legge solo alcuni tipi di DVD e sia le porte USB del case sia quelle della scheda madre leggono improvvisamente due usb identiche anziché una sola e sembrano andare in conflitto anche se non palesemente.Mi è capitata la stessa cosa con un Intel NUC: montava di serie Windows 8 Embedded. Provato a formattarlo per aggiornarlo a Windows 10, niente da fare. Per fartela breve, prove che ho effettuato:
- Aggiornamento BIOS e infinite prove di impostazioni;
- Cambio disco;
- Cambio RAM;
- Rimozione/reinstallazione Secure Boot;
- Prova con Windows 7 (diverse versioni);
- Prova con Windows 8 (diverse versioni, fra cui la sua nativa embedded);
- Prova con Windows 8.1;
- Prova con Windows 10;
- Cambio batteria tampone
Ho provato a montare anche un HDD con un Windows 10 già preinstallato (base) da un altro PC ma niente, vede il disco dal BIOS ma non ce la fa a fare il boot. Con particolari impostazioni riesce a installare Windows 10 su un disco, termina l'installazione, poi si riavvia e non vede più il boot dell'installazione (qualsiasi disco si metta).
Dopo averci perso dietro 3 giorni, è in ufficio a prendere polvere da ormai 2 mesi buoni..
Il bello è che se installo Linux, esattamente come te, và tranquillo e senza problemi.. Ho girato vari forum e chiesto aiuto all'assistenza ufficiale, online non ho trovato nessun altro caso simile al mio..
Anch'io ho provato a cambiare l'ordine di boot e contemporaneamente a disabilitare alcune periferiche ma non cambia nulla. C'è un lettore DVD che legge solo alcuni tipi di DVD e sia le porte USB del case sia quelle della scheda madre leggono improvvisamente due usb identiche anziché una sola e sembrano andare in conflitto anche se non palesemente.
P.S. nonostante il PC sia tremendamente vecchio, sono riuscito ad aggiornare il BIOS ma ancora niente da fare.
Con sudo fsck ho fatto lo scandisk di tutte le partizioni dell'HD e risultano tutte integre, senza cluster danneggiati... ce li ho altri cavi SATA e sono fortunato che l'hard disk non abbia, come il lettore CD, ancora gli attacchi ATA (IDE). XD
@Nooneq OT: sei imparentato a @Falco75? X'D
Macché?! Pure @Federico83?
Mi sa che diventa cavaliere solo con un livello di conoscenza ed esperienza superiore.