RISOLTO Impossibile installare programmi

Gabbanis

Nuovo Utente
54
1
Salve ragazzi
In poche parole il computer di un mio compagno non li permette di installare nessun programma sull HDD (ha il sistema operativo e qualche app sulla SSD) qualche soluzione?

Gabbanis

Nuovo Utente
54
1
Il messaggio è esplicativo ma vediamo di esaminare meglio:
- un buon numero di settori riallocati
- diversi errori in lettura
- diversi errori in scrittura
- parecchi errori in ricerca (penso indichi problemi con la testina)
- nessun errore DMA (quindi nessun problema nella comunicazione tra disco e mobo)

Il disco è PERICOLOSO, salva tutti i dati importanti e cestinalo.
in poche parole lo butto e ne compro un altro intendi questo?

GraveKeeper

Utente Èlite
2,915
1,203
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
Sì il disco in questione è da buttare, salva tutti i dati importanti prima di perderli, potrebbe rompersi da un momento all'altro. Con un disco messo così non mi stupisco che non riuscisse a installare nulla.

Mai visto un WD10EZEX fare questa fine peraltro, sono ottimi dischi.

Puoi comprare lo stesso ma nuovo, ma magari non ti fidi dopo st'esperienza, ti conviene prendere un toshiba p300.

https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

• Mi piace
Reactions: RealRazor

Gabbanis

Nuovo Utente
54
1
Sì il disco in questione è da buttare, salva tutti i dati importanti prima di perderli, potrebbe rompersi da un momento all'altro. Con un disco messo così non mi stupisco che non riuscisse a installare nulla.

Mai visto un WD10EZEX fare questa fine peraltro, sono ottimi dischi.

Puoi comprare lo stesso ma nuovo, ma magari non ti fidi dopo st'esperienza, ti conviene prendere un toshiba p300.

https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
si una brutta fine probabilmente per l'alto utilizzo penso

GraveKeeper

Utente Èlite
2,915
1,203
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit

RealRazor

Utente Èlite
2,697
799
CPU
Intel Core i7 4790K / AMD X4 860k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7 / FM2A88M Extreme 4
Hard Disk
Incommensurabile
RAM
GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill ares 1866 8gb
Scheda Video
2x MSI GTX 970 OC 4GB / AMD RADEO 5770 512MB
Scheda Audio
SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
Alimentatore
XFX XTR 750W Modulare /XFX 450
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Banchetto Dimasteck
Sistema Operativo
W 10 / W 7 home premium
Concordo con GraveKeeper Prendi un Toshiba P300 che fino al 3TB sono dei CMR! Comunque i programmi ti consiglio di metterli nell'SSD, e nell'HDD mettere solo le cose più pesanti tipo i giochi...

riccarock

Utente Èlite
3,631
827
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
Alimentatore
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Internet
Tim Fibra 100
Sistema Operativo
Windows 10 Pro

Gabbanis

Nuovo Utente
54
1
Concordo con GraveKeeper Prendi un Toshiba P300 che fino al 3TB sono dei CMR! Comunque i programmi ti consiglio di metterli nell'SSD, e nell'HDD mettere solo le cose più pesanti tipo i giochi...
Si era quello che li consigliavo anch'io di tenere le cose più importanti nel ssd i dati e i giochi nel hdd

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,903
5,314
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
oh, ma che strano, un WD Blue morto e stra morto dopo un non nulla di ore........................

GraveKeeper

Utente Èlite
2,915
1,203
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
oh, ma che strano, un WD Blue morto e stra morto dopo un non nulla di ore........................
E' inutile che fai il sarcastico perchè sei un seagate fanboy... Io ne ho 2 dello stesso modello perfettamente funzionanti, avrei dato perfettamente ragione coi green o blue con un seriale diverso, ma per questi l'affidabilità c'è.

Evidentemente è stato sovrusato e sforzato magari con temp non troppo buone, qualsiasi disco si può rompere alla fine.

Ma di certo non facciamo disinformazione il WD10EZEX è tutt'ora un ottimo disco.
Rimango del parere che un comune Barracuda si sarebbe rotto molto prima.
Perlomeno se per i WD c'è qualche modello difettoso, coi Barracuda è il contrario, devi aver fortuna a trovane uno che duri.

Scusate l'OT.

• Arrabiato
Reactions: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,903
5,314
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
@GraveKeeper la mia non era nè una frecciatina nè un modo di esser sarcastico nei tuoi confronti, lungi da me l'idea di tale situazione.
Intanto non sono un fanboy seagate, semplicemente nel lavoro che faccio, ho a che fare con minimo 15 macchine diverse al giorno ( tra server e desktop ufficio ) e ti assicuro che ho una cesta di wd blue/green di qualsiasi, ma ti giuro, qualsiasi modello morti, chi per infinite ore, chi anche dopo 1 mese di vita. Per non parlare dei red che nell'ultimo anno mi hanno letteralmente fatto sudare freddo visto che ho dei server un po' in giro per il mondo.
Di seagate, negli ultimi anni, fallati non ne ho trovato ancora uno e ne avrò montati non so più quanti ( come dischi di backup/nas/uso dati/dischi principali/ferma porte ) e per il momento nessuno sta facendo cilecca.

Nel momento in cui la wd ritornerà a fare dischi come una volta, senza fregare nessuno, ritornerò molto volentieri a consigliare/montare i wd blue.

Io mi baso purtroppo sul mio rateo di fail nell'uso personale: se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo ( vai te in Marocco per cambiare un hard disk perchè la wd si è dimenticata di avvisare che ha dischi che muoiono in raid o in Romania perchè la macchina che gestisce i plc di una catena di montaggio è morto dopo 14K ore quando invece ne aveva dichiarate 2M ).

Vedi la WD come la Intel della situazione. Negli ultimi anni è stata ferma vivendo di rendita perchè la concorrenza era meh. Ora si sono fatti sorpassare alla grande.

Chiuso il piccolo OT, e ripeto, non era niente contro di te e non voglio fare assolutamente disinformazione, espongo solo i miei dubbi sulla credibilità dell'azienda.

@Gabbanis prendi un nuovo disco, un Toshiba P300 come consigliato e vai sul sicuro con questo modello ( assolutamente dai 3TB in giù )

• Mi piace
Reactions: Gabbanis

GraveKeeper

Utente Èlite
2,915
1,203
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
@GraveKeeper la mia non era nè una frecciatina nè un modo di esser sarcastico nei tuoi confronti, lungi da me l'idea di tale situazione.
Intanto non sono un fanboy seagate, semplicemente nel lavoro che faccio, ho a che fare con minimo 15 macchine diverse al giorno ( tra server e desktop ufficio ) e ti assicuro che ho una cesta di wd blue/green di qualsiasi, ma ti giuro, qualsiasi modello morti, chi per infinite ore, chi anche dopo 1 mese di vita. Per non parlare dei red che nell'ultimo anno mi hanno letteralmente fatto sudare freddo visto che ho dei server un po' in giro per il mondo.
Di seagate, negli ultimi anni, fallati non ne ho trovato ancora uno e ne avrò montati non so più quanti ( come dischi di backup/nas/uso dati/dischi principali/ferma porte ) e per il momento nessuno sta facendo cilecca.

Nel momento in cui la wd ritornerà a fare dischi come una volta, senza fregare nessuno, ritornerò molto volentieri a consigliare/montare i wd blue.

Io mi baso purtroppo sul mio rateo di fail nell'uso personale: se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo ( vai te in Marocco per cambiare un hard disk perchè la wd si è dimenticata di avvisare che ha dischi che muoiono in raid o in Romania perchè la macchina che gestisce i plc di una catena di montaggio è morto dopo 14K ore quando invece ne aveva dichiarate 2M ).

Vedi la WD come la Intel della situazione. Negli ultimi anni è stata ferma vivendo di rendita perchè la concorrenza era meh. Ora si sono fatti sorpassare alla grande.

Chiuso il piccolo OT, e ripeto, non era niente contro di te e non voglio fare assolutamente disinformazione, espongo solo i miei dubbi sulla credibilità dell'azienda.

@Gabbanis prendi un nuovo disco, un Toshiba P300 come consigliato e vai sul sicuro con questo modello ( assolutamente dai 3TB in giù )
Tranquillo, è vero l'ho presa un po' come una frecciatina perchè nei post in cui sconsiglio i seagate barracuda e parlo dei wd sostieni sempre non siano grandi dischi. E io posso darti ragione per red, green eccetera, altri blue, il fatto è che questo è l'identico blue che possiedo e l'unico di cui mi fido il WD10EZEX.

Il mio era più che altro un post di disambiguazione per evitare di far sì che l'utente pensasse non fosse un buon disco.

Io non ho 15 macchine con cui avere a che fare ma mi baso sulle tue stesse premesse e esperienze personali, e sono conscio che i nuovi blue non siano granchè (se non sbaglio delle specie di green rimarchiati), ma qui parliamo di un modello affidabilissimo, io ne ho 2 a casa e ne prenderei altri. Purtroppo ho avuto un esperienza inversa alla tua coi Seagate. Ora non mi sento ovviamente di parlare di Seagate in generale, ma solo dei barracuda, dato che sono gli unici che ho posseduto e che mi hanno però rifilato infiniti problemi e rotture. E sono anche quelli più user-oriented e che la gente compra perchè costano pochi euro meno degli altri. Come per i WD io parlo per l'appunto di questo esatto modello.

Quello che voglio dire è che la posso benissimo vedere come l'intel della situazione, e non ho alcun tipo di pergiudizio sulla azienda, ma questo modello di preciso è un ottimo disco meccanico.

Ti ho dato del fanboy, è vero, e tutt'ora non capisco perchè la gente lo consideri come una specie d'insulto. Io non ho problemi a definirmi un WD/NVidia/Intel (anche se coi ryzen amd ha piacevolmente sorpreso tutti penso) fanboy, perchè per l'appunto sono ciò con cui mi sono trovato meglio per quanto riguarda le mie esperienze e su cui mi baso. Ti definisco fanboy perchè so che tu hai appunto avuto buone esperienze coi Seagate e quindi li acquisti e hai fiducia nella marca. Qualcosa di cui si è fanboy è secondo me ciò con cui una persona si trova meglio a lungo termine. Non deve per forza voler dire odio nei confronti di tutto ciò che non è ciò che si apprezza di più.

se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo
Non potrei essere più d'accordo con questa frase: è il motivo per cui sconsiglio i Barracuda.

• Mi piace

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,903
5,314
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
comunque è divertentissimo come tu parli bene dei wd blue, io dei seagate barracuda, ma alla fine della fiera entrambi consigliamo sempre i P300 🤣 🤣 🤣

GraveKeeper

Utente Èlite
2,915
1,203
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
comunque è divertentissimo come tu parli bene dei wd blue, io dei seagate barracuda, ma alla fine della fiera entrambi consigliamo sempre i P300 🤣 🤣 🤣
😂 😂 😂

Eh, almeno quelli siam sicuri che sono buoni (ho consigliato anche i WD10EZEX, ma diventano sempre meno reperibili)

Toshiba mi se n'è rotto solo uno e solo perchè era della ps3 che d'estate diventava un forno ahah

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando