RISOLTO Impossibile installare programmi

Gabbanis

Nuovo Utente
101
2
Salve ragazzi
In poche parole il computer di un mio compagno non li permette di installare nessun programma sull HDD (ha il sistema operativo e qualche app sulla SSD) qualche soluzione?
 
Soluzione
comunque è divertentissimo come tu parli bene dei wd blue, io dei seagate barracuda, ma alla fine della fiera entrambi consigliamo sempre i P300 ? ? ?

? ? ?

Eh, almeno quelli siam sicuri che sono buoni (ho consigliato anche i WD10EZEX, ma diventano sempre meno reperibili)

Toshiba mi se n'è rotto solo uno e solo perchè era della ps3 che d'estate diventava un forno ahah

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Il messaggio è esplicativo ma vediamo di esaminare meglio:
- un buon numero di settori riallocati
- diversi errori in lettura
- diversi errori in scrittura
- parecchi errori in ricerca (penso indichi problemi con la testina)
- nessun errore DMA (quindi nessun problema nella comunicazione tra disco e mobo)

Il disco è PERICOLOSO, salva tutti i dati importanti e cestinalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Gabbanis

Nuovo Utente
101
2
Il messaggio è esplicativo ma vediamo di esaminare meglio:
- un buon numero di settori riallocati
- diversi errori in lettura
- diversi errori in scrittura
- parecchi errori in ricerca (penso indichi problemi con la testina)
- nessun errore DMA (quindi nessun problema nella comunicazione tra disco e mobo)

Il disco è PERICOLOSO, salva tutti i dati importanti e cestinalo.
in poche parole lo butto e ne compro un altro intendi questo?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sì il disco in questione è da buttare, salva tutti i dati importanti prima di perderli, potrebbe rompersi da un momento all'altro. Con un disco messo così non mi stupisco che non riuscisse a installare nulla.

Mai visto un WD10EZEX fare questa fine peraltro, sono ottimi dischi.

Puoi comprare lo stesso ma nuovo, ma magari non ti fidi dopo st'esperienza, ti conviene prendere un toshiba p300.

https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Gabbanis

Nuovo Utente
101
2
Sì il disco in questione è da buttare, salva tutti i dati importanti prima di perderli, potrebbe rompersi da un momento all'altro. Con un disco messo così non mi stupisco che non riuscisse a installare nulla.

Mai visto un WD10EZEX fare questa fine peraltro, sono ottimi dischi.

Puoi comprare lo stesso ma nuovo, ma magari non ti fidi dopo st'esperienza, ti conviene prendere un toshiba p300.

https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
si una brutta fine probabilmente per l'alto utilizzo penso
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Concordo con GraveKeeper Prendi un Toshiba P300 che fino al 3TB sono dei CMR! Comunque i programmi ti consiglio di metterli nell'SSD, e nell'HDD mettere solo le cose più pesanti tipo i giochi...
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
oh, ma che strano, un WD Blue morto e stra morto dopo un non nulla di ore........................
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
oh, ma che strano, un WD Blue morto e stra morto dopo un non nulla di ore........................

E' inutile che fai il sarcastico perchè sei un seagate fanboy... Io ne ho 2 dello stesso modello perfettamente funzionanti, avrei dato perfettamente ragione coi green o blue con un seriale diverso, ma per questi l'affidabilità c'è.

Evidentemente è stato sovrusato e sforzato magari con temp non troppo buone, qualsiasi disco si può rompere alla fine.

Ma di certo non facciamo disinformazione il WD10EZEX è tutt'ora un ottimo disco.
Rimango del parere che un comune Barracuda si sarebbe rotto molto prima.
Perlomeno se per i WD c'è qualche modello difettoso, coi Barracuda è il contrario, devi aver fortuna a trovane uno che duri.

Scusate l'OT.
 
  • Arrabbiato
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@GraveKeeper la mia non era nè una frecciatina nè un modo di esser sarcastico nei tuoi confronti, lungi da me l'idea di tale situazione.
Intanto non sono un fanboy seagate, semplicemente nel lavoro che faccio, ho a che fare con minimo 15 macchine diverse al giorno ( tra server e desktop ufficio ) e ti assicuro che ho una cesta di wd blue/green di qualsiasi, ma ti giuro, qualsiasi modello morti, chi per infinite ore, chi anche dopo 1 mese di vita. Per non parlare dei red che nell'ultimo anno mi hanno letteralmente fatto sudare freddo visto che ho dei server un po' in giro per il mondo.
Di seagate, negli ultimi anni, fallati non ne ho trovato ancora uno e ne avrò montati non so più quanti ( come dischi di backup/nas/uso dati/dischi principali/ferma porte ) e per il momento nessuno sta facendo cilecca.

Nel momento in cui la wd ritornerà a fare dischi come una volta, senza fregare nessuno, ritornerò molto volentieri a consigliare/montare i wd blue.

Io mi baso purtroppo sul mio rateo di fail nell'uso personale: se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo ( vai te in Marocco per cambiare un hard disk perchè la wd si è dimenticata di avvisare che ha dischi che muoiono in raid o in Romania perchè la macchina che gestisce i plc di una catena di montaggio è morto dopo 14K ore quando invece ne aveva dichiarate 2M ).

Vedi la WD come la Intel della situazione. Negli ultimi anni è stata ferma vivendo di rendita perchè la concorrenza era meh. Ora si sono fatti sorpassare alla grande.

Chiuso il piccolo OT, e ripeto, non era niente contro di te e non voglio fare assolutamente disinformazione, espongo solo i miei dubbi sulla credibilità dell'azienda.

@Gabbanis prendi un nuovo disco, un Toshiba P300 come consigliato e vai sul sicuro con questo modello ( assolutamente dai 3TB in giù )
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabbanis

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
@GraveKeeper la mia non era nè una frecciatina nè un modo di esser sarcastico nei tuoi confronti, lungi da me l'idea di tale situazione.
Intanto non sono un fanboy seagate, semplicemente nel lavoro che faccio, ho a che fare con minimo 15 macchine diverse al giorno ( tra server e desktop ufficio ) e ti assicuro che ho una cesta di wd blue/green di qualsiasi, ma ti giuro, qualsiasi modello morti, chi per infinite ore, chi anche dopo 1 mese di vita. Per non parlare dei red che nell'ultimo anno mi hanno letteralmente fatto sudare freddo visto che ho dei server un po' in giro per il mondo.
Di seagate, negli ultimi anni, fallati non ne ho trovato ancora uno e ne avrò montati non so più quanti ( come dischi di backup/nas/uso dati/dischi principali/ferma porte ) e per il momento nessuno sta facendo cilecca.

Nel momento in cui la wd ritornerà a fare dischi come una volta, senza fregare nessuno, ritornerò molto volentieri a consigliare/montare i wd blue.

Io mi baso purtroppo sul mio rateo di fail nell'uso personale: se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo ( vai te in Marocco per cambiare un hard disk perchè la wd si è dimenticata di avvisare che ha dischi che muoiono in raid o in Romania perchè la macchina che gestisce i plc di una catena di montaggio è morto dopo 14K ore quando invece ne aveva dichiarate 2M ).

Vedi la WD come la Intel della situazione. Negli ultimi anni è stata ferma vivendo di rendita perchè la concorrenza era meh. Ora si sono fatti sorpassare alla grande.

Chiuso il piccolo OT, e ripeto, non era niente contro di te e non voglio fare assolutamente disinformazione, espongo solo i miei dubbi sulla credibilità dell'azienda.

@Gabbanis prendi un nuovo disco, un Toshiba P300 come consigliato e vai sul sicuro con questo modello ( assolutamente dai 3TB in giù )

Tranquillo, è vero l'ho presa un po' come una frecciatina perchè nei post in cui sconsiglio i seagate barracuda e parlo dei wd sostieni sempre non siano grandi dischi. E io posso darti ragione per red, green eccetera, altri blue, il fatto è che questo è l'identico blue che possiedo e l'unico di cui mi fido il WD10EZEX.

Il mio era più che altro un post di disambiguazione per evitare di far sì che l'utente pensasse non fosse un buon disco.

Io non ho 15 macchine con cui avere a che fare ma mi baso sulle tue stesse premesse e esperienze personali, e sono conscio che i nuovi blue non siano granchè (se non sbaglio delle specie di green rimarchiati), ma qui parliamo di un modello affidabilissimo, io ne ho 2 a casa e ne prenderei altri. Purtroppo ho avuto un esperienza inversa alla tua coi Seagate. Ora non mi sento ovviamente di parlare di Seagate in generale, ma solo dei barracuda, dato che sono gli unici che ho posseduto e che mi hanno però rifilato infiniti problemi e rotture. E sono anche quelli più user-oriented e che la gente compra perchè costano pochi euro meno degli altri. Come per i WD io parlo per l'appunto di questo esatto modello.

Quello che voglio dire è che la posso benissimo vedere come l'intel della situazione, e non ho alcun tipo di pergiudizio sulla azienda, ma questo modello di preciso è un ottimo disco meccanico.

Ti ho dato del fanboy, è vero, e tutt'ora non capisco perchè la gente lo consideri come una specie d'insulto. Io non ho problemi a definirmi un WD/NVidia/Intel (anche se coi ryzen amd ha piacevolmente sorpreso tutti penso) fanboy, perchè per l'appunto sono ciò con cui mi sono trovato meglio per quanto riguarda le mie esperienze e su cui mi baso. Ti definisco fanboy perchè so che tu hai appunto avuto buone esperienze coi Seagate e quindi li acquisti e hai fiducia nella marca. Qualcosa di cui si è fanboy è secondo me ciò con cui una persona si trova meglio a lungo termine. Non deve per forza voler dire odio nei confronti di tutto ciò che non è ciò che si apprezza di più.

se un prodotto che ho sotto mano, fa troppi fail, non posso più permettermi di acquistarlo

Non potrei essere più d'accordo con questa frase: è il motivo per cui sconsiglio i Barracuda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
comunque è divertentissimo come tu parli bene dei wd blue, io dei seagate barracuda, ma alla fine della fiera entrambi consigliamo sempre i P300 ? ? ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
comunque è divertentissimo come tu parli bene dei wd blue, io dei seagate barracuda, ma alla fine della fiera entrambi consigliamo sempre i P300 ? ? ?

? ? ?

Eh, almeno quelli siam sicuri che sono buoni (ho consigliato anche i WD10EZEX, ma diventano sempre meno reperibili)

Toshiba mi se n'è rotto solo uno e solo perchè era della ps3 che d'estate diventava un forno ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili