Impossibile accedere al BIOS

Pubblicità

Soarxx

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Chiedo scusa in anticipo se magari l'argomento è stato postato nella categoria sbagliata, ma ho letto un'infinità di post al riguardo e mi pare che più o meno sia lì.

Come da titolo il problema è che non riesco ad accedere in alcun modo al BIOS, ma il PC funziona perfettamente. Le cose che ho notato sono le seguenti, avendo cambiato 3 schede video (rx 570/580 e gtx 1080) le ultime due, di tanto in tanto, facevano accendere il LED vga della scheda madre. Leggendo su vari forum ho scoperto che fosse un bug della scheda madre (Gigabyte z490ud) e che sospendendo il PC e facendolo ripartire, questo led si togliesse ed infatti è così. Altro problema che le suddette due schede mi hanno dato è appunto l'impossibilità di accedere al BIOS, cosa che riuscivo a fare con la prima. Quello che accade è che per i primi secondi, dopo aver cliccato il tasto power, lo schermo rimane nero con la scritta "no signal display port" dopodiché appare direttamente la schermata di windows, senza visualizzare il logo della scheda madre che, ripeto, prima vedevo. Un'altra cosa che ricordo aver fatto è stata disabilitare per port USB allo spegnimento del pc poiché dei LED rimanevano accessi e mi davano fastidio, se anche fosse questo il problema, non capisco perché il logo della scheda madre non appaia.
Ho provato di tutto: accedere tramite windows, disabilitare l'avvio rapido, cambiare i cavi di alimentazione della scheda video, premere ripetutamente durante l'accensione i vari tasti per accedere al BIOS, cambiato tastiera e sua relativa porta USB, praticamente ho provato tutti i possibili metodi che ho trovsto sulle varie discussioni e su tutti gli altri forum, niente.

Chiedo scusa per gli eventuali errori e se la discussione violi qualche regola, è la prima che creo e non so più cosa fare.
 
ciao, ma a prescindere della schermata nera iniziale, appena accendi tu inizia a premere già F2 o CANC per accedere al bios. Puoi anche impostare da windows un tempo più lungo per l'avvio
 
ciao, ma a prescindere della schermata nera iniziale, appena accendi tu inizia a premere già F2 o CANC per accedere al bios. Puoi anche impostare da windows un tempo più lungo per l'avvio
Ciao, forse sono stato poco chiaro all'inizio. Io ho premuto qualsiasi tasto possibile per accedervi, a prescindere dalla schermata nera, non ottenendo mai risultati.
Per quanto riguarda il tempo di accensione più lungo non ho mai provato, come posso fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top