RISOLTO Impossibile accedere a WIN10: no rete, no PIN… Che fare?

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Puck

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Ciao, chiedo aiuto in quanto non riesco più a superare la fase di login con Win10 Pro versione 1709 su sistema desktop.

Il sistema funzionava perfettamente fino a quando ho voluto riavviare il sistema in modalità provvisoria senza rete (Aggiornamento e sicurezza > Ripristino> ecc) . Dopo aver lanciato il riavvio in modalità provvisoria il sistema non accettava più il PIN (password errata) … Allora, dopo aver riavviato ho escluso la richiesta di password per entrambi gli utenti (normale e amministratore). Dopo di che ho riavviato… Risultato: adesso la password/PIN risulta errata/o sia in modalità provvisoria che normale e non riesco più ad accedere al sistema... Il fatto è che sembra essersi disattivata la LAN in quanto nella schermata di login la rete risulta essere indisponibile. Non avendo la rete non posso nemmeno utilizzare l’account Microsoft… Non posso nemmeno formattare in quanto dovrei prima salvare alcuni dati e comunque il disco sembra bloccato (da reimposta PC)… Ho provato, tramite prompt, a riattivare la rete LAN (avviando da penna usb -WIN10- e digitando il comando “netsh interface show interface”) ma non compare nessuna interfaccia di rete… Che posso fare?
 
Dunque, intanto grazie per i riflessi :ok:

Invece di creare un’unità d ripristino ho utilizzato la penna di installazione di WIN10. Dopo aver aperto notepad ho un dubbio. WIN10 è installato su di un SSD da 100 gb, di cui 10 liberi (Magician). Ricordo che avevo 35 gb liberi, però malgrado vi fosse una sola partizione (“WIN 10 PRO” in C: ) adesso ne vedo due:

· “WIN 10 PRO” (I: ), 8,22 gb disponibili su 28,8 gb;
· “Disco locale (J: ), 35,0 gb disponibili su 99,6 gb.

Quale devo considerare?
 
Dunque, da Utilman.exe il comando net user username password mi ha restituito :

"sintassi del comando

net user bla bla bla…" :asd:

Ha funzionato o indica un errore di sintassi?
 
ah, dimenticavo…

Lanciando utilman, prima di Microsoft Corporation bla bla bla, appare la seguente scritta:

“Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x2350 nel file di messaggio per Application”
 
ah, dimenticavo…

Lanciando utilman, prima di Microsoft Corporation bla bla bla, appare la seguente scritta:

“Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x2350 nel file di messaggio per Application”
probabilmente hai sbagliato qualcosa nei passaggi di copia e incolla...
 
Dunque…

Dopo aver impostato e confermato la nuova password compare questo messaggio:

“Errore durante il tentativo di impostazione della password per l’utente X:

Il sistema non è autorevole per l’account specificato e pertanto non è in grado di completare l’operazione. Ritentare l’operazione utilizzando il provider associato a questo account. Se si tratta di un provider online, utilizzare il relativo sito online.”

Il fatto è che se il sistema non va online (non c’è connessione, la LAN non è attiva) non posso utilizzare l’account Microsoft…

Secondo me quando ho riavviato selezionando la modalità provvisoria senza rete in qualche modo si è disattivata la LAN… E’ possibile? Non so quanto possa contare ma dai tuoi screenshot si vede che la tua rete è attiva.
 
no l'utente è locale... forse hanno fixato questo bypass ... ma credo che fino alla 1703 funzionasse
 
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