Importante! Windows Xp Pro

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Salve a tutti
tempo fa ho acquistato un pc con windows xp professional.
Ora ho assemblato un altro pc...
posso installare il sistema operativo (win xp pro) che avevo acquistato in precedenza? :boh:
o sennò come posso fare? devo chiedere al mio venditore del 1°pc una licenza aggiuntiva? :boh:

-deve essere una cosa del tutto legale! :aur:

spero in vostre risposte, grazie anticipatamente!! :) :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
marcosnk ha detto:
Salve a tutti
tempo fa ho acquistato un pc con windows xp professional.
Ora ho assemblato un altro pc...
posso installare il sistema operativo (win xp pro) che avevo acquistato in precedenza? :boh:
o sennò come posso fare? devo chiedere al mio venditore del 1°pc una licenza aggiuntiva? :boh:

-deve essere una cosa del tutto legale! :aur:

spero in vostre risposte, grazie anticipatamente!! :) :)

Ad ogni PC deve corrispondere 1 licenza ...... :ueue: :ueue: :ueue:
quindi è tutto detto ....... legalmente non puoi avere una licenza su più PC .... :muro: :muro: :muro:

Non vengono più rilasciate licenze aggiuntive ...... :eek: :eek:
Devi procurarti un nuovo pacchetto XP .... :figo:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Grazie x le info!!!! :)

...peccato.....si ma fanno skifo...!!!! quindi dovrei spendere altri 150€ anke x l'os....... :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
marcosnk ha detto:
Grazie x le info!!!! :)

...peccato.....si ma fanno skifo...!!!! quindi dovrei spendere altri 150€ anke x l'os....... :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

150€ sono nella versione OEM ....... quella versione che viene data con il PC ... :D :D :D

Quella che serve a te ( non dovrebbe essere venduta la OEM da sola ) costa
240€ carissimo Marco ....... :ueue: :ueue: :ueue:
Stiamo parlando di legalità :figo: :figo: :figo:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
:ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

.....ma stiamo scherzando?!? :confused: :ueue: mezzo milione solo x un sistema operativo!!!! :ueue: costa più lui che tutto il pc!!!

mah...non so come dovrò fare, appena si compreà si vedrà! :muro: :muro: :muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
marcosnk ha detto:
:ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

.....ma stiamo scherzando?!? :confused: :ueue: mezzo milione solo x un sistema operativo!!!! :ueue: costa più lui che tutto il pc!!!

mah...non so come dovrò fare, appena si compreà si vedrà! :muro: :muro: :muro:

La legalità non è opinabile .... :boh:
altre scelte sono illegali ...... :muro: :muro: :muro:
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Posso chiedere una cosa?la versione oem è acquistabile solamente cn il pc...ma se io butto il pc perchè si rompe...posso installare questa versione che mi è stata venduta a 150euro su un altro pc?
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Teoricamente?ho letto alcune cose che dicono che il cd addirittura se messo in un altro computer nn viene nemmeno visto...altri che dicono che se mantengo anche solo il case sono a posto(c entra praticamente l etichetta del pc)...cioè...io installo una nuova scheda madre...quindi formatto e devo richiedere il codice alla microsoft?e se formatto lo "stesso computer" devo chiedere alla microsoft?uno nn è libero di formattare il computer in tranquillità che deve chiedere per poterlo fare?è cosi???
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
4ever ha detto:
Teoricamente?ho letto alcune cose che dicono che il cd addirittura se messo in un altro computer nn viene nemmeno visto...altri che dicono che se mantengo anche solo il case sono a posto(c entra praticamente l etichetta del pc)...cioè...io installo una nuova scheda madre...quindi formatto e devo richiedere il codice alla microsoft?e se formatto lo "stesso computer" devo chiedere alla microsoft?uno nn è libero di formattare il computer in tranquillità che deve chiedere per poterlo fare?è cosi???

Non facciamo confusione ...... :D :D :D
Esiste una licenza OEM con disco di installazione esattamente uguale alla versione più costosa ...... ed è quella che accompagna tutti i PC assemblati ... :figo:
Quella a cui ti riferisci è l' XP di alcuni portatili e dei vari desk Compaq, HP, Dell, etc... che con il computer non danno l' XP vero e proprio ma un particolare disco di ripristino ..... per farli pagare meno ..... :muro:
Quì stiamo parlando di legalità ...... ed in effetti il limite di questa è il
mantenimento del case ..... :D :D :D perchè la sostituzione della mobo per "guasto" ,come l' HD è contemplata nella legalità, come pure quello della CPU per potenziamento ..... da una sostituzione per guasto al montare nuovo il confine è molto sottile, percui ....... a buon intenditor ... :figo: :figo:
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Il problema è solo legale... Una licenza OEM la puoi (tecnicamente) installare dove vuoi, è legata al PC sul quale è montata solo da un contratto e non da una diversità in base al pc col quale è stata venduta (discorso diverso per quelle di PC di marca tipo HP che danno solo il CD di ripristino)... Quando tu formatti il PC la procedura da seguire è la stessa sia per le copie OEM che per le copie in scatola, ossia serve l'attivazione via WEB o via telefono.
 

4ever

Utente Attivo
54
0
allora io cambio il computer...mantenendo il case...e posso in pratica farlo...cioè...in casa mia il computer rimane uno...mica un negozio...però tutte le volte che formatto...sia il computer iniziale per cui ho preso la licenza sia un computer diverso nella cpu magari...cmq devo farmi attivare...nn capisco perchè devo dire a estranei quando io ho intenzione di formattare il pc...nn sono affari miei?e cmq l attivazione via web potrebbe comportare dei problemi se ad esempio cambio processore e scheda madre?scusate le mille domande ma vorrei capire come funziona...
 
G

greengio

Ospite
Si, potrebbe comportare dei problemi, ossia ti negherà l'attivazione invitandoti a farla via telelfono. Nel caso spieghi all'operatore che formatti spesso o cambi spesso hardware... Nulla di trascendentale. Certo è una seccatura però poi ci si fa l'abitudine... :)
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Ho capito...grazie per le risposte...praticamente mentre formatto devo stare al telefono cn un operatore della microsoft...sperando nn sia come il 187 altrimenti uno per formattare e reisntallare impiega se va tutto bene 2 settimane...sono cose che lasciano perplesso...grazie ancora
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
4ever ha detto:
Ho capito...grazie per le risposte...praticamente mentre formatto devo stare al telefono cn un operatore della microsoft...sperando nn sia come il 187 altrimenti uno per formattare e reisntallare impiega se va tutto bene 2 settimane...sono cose che lasciano perplesso...grazie ancora

Non mentre formatti ..... da quando hai finito l' installazione di XP e ammenicoli vari hai 30 gg. di tempo per fare l' attivazione .... :D :D :D
Quindi se sei uno appassionato di formattazione non hai nemmeno da fare l' attivazione .... :eek:
o se non vuoi farla formatta ogni 29 gg. ........ :muro: :muro: :muro:
e con Microsoft non ti tengono tanto al telefono .... come pensi invece tu ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili