Impianto stereo 600€

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Le heco victa prime 702 non sono laccate, quelle della foto sono la serie aleva gt602.
La serie aleva si piazza un asticella sopra la serie victa ma l upgrade vero sono le celan.
Se ti potesse interessare ti posso mandare via pm una clip delle mie 701 (Per quello che può valere visto che il microfono e immagino le cuffie da qui ascolti alterano molto i suoni)
Grazie, se hai voglia accetto! Così mi faccio un'idea.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Inoltre ragazzi c'è un problema non indifferente purtroppo il mobile arriva fino ad un lato del muro, per le torri diventa difficile il posizionamento! Che soluzione mi consigliate. Io ho pensato a 2 diffusori appesi dietro la tv spazio dovrebbe essercene.
Ps. Il giradischi è un Kenwood ( conosco la infima qualità di molti prodotti di questa marca) ma la puntina è nuova e la cinghia anche, l'ho riprovato oggi con il mio impianto e non da problemi.

ba6d1b055ab6cf5be5af06191238600c.jpg
e398020c77b8f5eb582f66b11ec5ba35.jpg

a2dae6170a40be182cdcf86acf66be4a.jpg

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Vedo che non cè molto spazio per due torri anche perché diffusori come le heco hanno il reflex dietro, pure le casse a scaffale hanno bisogno di almeno 20-30 cm dietro
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ma esattamente un clip audio delle Victa Prime 702 a cosa dovrebbe servire? :asd: No, seriamente, sono curioso.
Deliri a parte, le Aleva sono superiori alle Victa Prime, usano alcune soluzioni tecniche delle Celan costando la metà, a.k.a. valgono quel che costano. Le Victa Prime 702 non penso che per qualità siano molto dissimili dalle Magnat Monitor Supreme di pari prezzo, saranno torri simpatiche per un HT entry level ma niente più, io resterei con uno dei tre modelli citati in precedenza.
Riguardo il posizionamento per me potresti mettere le torri davanti il mobile ai lati della TV, ovviamente distanziandoli in rapporto alla distanza d'ascolto, se non fosse possibile allora vai di bookshelf, tra i 300€ e i 400€ trovi Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3, Jamo C93, Klipsch RP-160M, Wharfedale Diamond 225 e Boston Acoustics A26, anche se queste ultime costano meno non hanno niente da invidiare agli altri modelli. Per l'amor del cielo non tirare fuori le Tesi 260, ti dico sin da adesso che non sono assolutamente allo stesso livello delle altre.
Come amplificatore prendi l'Onkyo A-9010.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
A me personalmente il marchio Indiana Line non piace, in genere hanno una buona qualità costruttiva ma il suono è quello che è, il difetto più ricorrente sono bassi eccessivi e molto poco controllati.

L'idea di un amplificatore economico in classe D di per se non sarebbe sbagliata, però considera che almeno un 120-130€ se ne vanno per un Alientek D8 o SMSL AD18, per non avere i bassi tagliati via dovrai cambiare alimentatore e sono almeno altri 40€, alla fine ti ritrovi a 20€ (prezzo attuale) da un Onkyo A-9010 che invece può essere un amplificatore definitivo.
Se si vuol parlare di deliri, come può essere una persona moderatore di un forum audio e scrivere queste baggianate, tu dei prodotti che consigli hai ascoltato forse solo le boston per il resto non sai nulla, le nota non saranno il top di gamma indiana line ma sono più che decenti e io le ho provate di persona, più vai a consigliare amplificatori cinesi da 10 euro dove nell audio il 50% della qualità sonora viene dall' amplificazione.
Ogni volta che qualcuno vuole aiutare tu devi sempre rispondere male o quanto meno far sembrare tutto quello scritto un enorme stupidaggine.
Vi auguro buona fortuna col forum perché qui io non ci metterò più piede.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se si vuol parlare di deliri, come può essere una persona moderatore di un forum audio e scrivere queste baggianate, tu dei prodotti che consigli hai ascoltato forse solo le boston per il resto non sai nulla, le nota non saranno il top di gamma indiana line ma sono più che decenti e io le ho provate di persona, più vai a consigliare amplificatori cinesi da 10 euro dove nell audio il 50% della qualità sonora viene dall' amplificazione.
Ogni volta che qualcuno vuole aiutare tu devi sempre rispondere male o quanto meno far sembrare tutto quello scritto un enorme stupidaggine.
Vi auguro buona fortuna col forum perché qui io non ci metterò più piede.
calmo calmo :asd:
non credo sinceramente che non le abbia mai ascoltate, non serve averle possedute per poter dire come suonano, visto che si possono ascoltare anche nei negozi... Ti credi che la maggior parte delle cuffie che consiglio io le abbia comprate? No, le ho provate in negozi, manifestazioni e via dicendo... altrimenti sarei già povero in canna non essendo un recensore professionista :asd:
Come per gli amplificatori... a parte il fatto che non suonano male e una classe D ben progettata è davvero un bel gioiellino che è presente non solo nel settore hifi ma anche nell'hi end (se vuoi un nome meno anonimo del solito il Burmester 101 è un ottimo esempio, senza nominare poi hypex e anaview nel settore autocostruito) ma quando la maggior parte della gente viene qui con un budget di (quando va bene) 200€ mi dici cosa vuoi consigliargli di acquistare? Un McIntosh e delle focal maestro utopia? Quando c'è il budget mi sembra sia il primo a consigliare amp migliori come gli onkyo o i yamaha, ma senza money non si va da nessuna parte...
Sinceramente mi fido molto del parere di kha, con il tempo l'ho imparato a conoscere meglio ed è una di quelle pochissime persone a dare valore ai soldi spesi, oltre al fatto che conosce cos'è il rapporto qualità/prezzo. Nessuno può avere provato tutto quello che c'è al mondo, ma almeno non è una di quelle persone che si trastullano su cavi e altre stupidate esoteriche e va dritto al punto.
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ma esattamente un clip audio delle Victa Prime 702 a cosa dovrebbe servire? :asd: No, seriamente, sono curioso.
Deliri a parte, le Aleva sono superiori alle Victa Prime, usano alcune soluzioni tecniche delle Celan costando la metà, a.k.a. valgono quel che costano. Le Victa Prime 702 non penso che per qualità siano molto dissimili dalle Magnat Monitor Supreme di pari prezzo, saranno torri simpatiche per un HT entry level ma niente più, io resterei con uno dei tre modelli citati in precedenza.
Riguardo il posizionamento per me potresti mettere le torri davanti il mobile ai lati della TV, ovviamente distanziandoli in rapporto alla distanza d'ascolto, se non fosse possibile allora vai di bookshelf, tra i 300€ e i 400€ trovi Monitor Audio Bronze 2, Dali Zensor 3, Jamo C93, Klipsch RP-160M, Wharfedale Diamond 225 e Boston Acoustics A26, anche se queste ultime costano meno non hanno niente da invidiare agli altri modelli. Per l'amor del cielo non tirare fuori le Tesi 260, ti dico sin da adesso che non sono assolutamente allo stesso livello delle altre.
Come amplificatore prendi l'Onkyo A-9010.

Le zensor 3 non sono adattissime al genere musicale (che io effettivamente non ho specificato) rock / metal e pop.
Dalle recensioni leggo che sono più per classica e jazz li rendono molto di più.
Sicuramente le Diamond 225 le tengo in considerazione, klipsch un sogno ma prezzi altini. Indiana line Dj 310? 360€ la coppia, le ho sentite suonare in negozio mi sono piaciute davvero molto.

Edit. A priscindere dal bookshelf che sceglierò queste staffe possono essere adatte per appenderli al muro dietro la tv? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B072P...d38-525d-8c80-d792370f3723&pf_rd_i=1486806031

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Se si vuol parlare di deliri, come può essere una persona moderatore di un forum audio e scrivere queste baggianate, tu dei prodotti che consigli hai ascoltato forse solo le boston per il resto non sai nulla, le nota non saranno il top di gamma indiana line ma sono più che decenti e io le ho provate di persona, più vai a consigliare amplificatori cinesi da 10 euro dove nell audio il 50% della qualità sonora viene dall' amplificazione.
Ogni volta che qualcuno vuole aiutare tu devi sempre rispondere male o quanto meno far sembrare tutto quello scritto un enorme stupidaggine.
Vi auguro buona fortuna col forum perché qui io non ci metterò più piede.
Ciao volevo dirti che io ho preso in considerazione anche i modelli che mi hai proposto tu a priscindere da ciò che leggo da altri ( come faccio con tutti d'altronde) , perché tu mi hai detto la tua esperienza che sicuramente non sarà uguale a quella di un altra persona, intendo che magari Kha-Jinn le ha valutate in quel modo paragonandole a prodotti di altro "stampo e livello" ma magari prese singolarmente, per un neofita come me possono regalare soddisfazioni inimmaginabili poi cerco di provare i modelli e farmi un'idea personale sulle cose.
Mi dispiacerebbe che per colpa di questo thread decidessi di non scrivere più

Non toccarmi gli ampli cinesi, felicissimo possessore di aliantek D8, é un miracolo quell'apparecchio

Tornando al sodo, la posizione esclude le torri, che risulterebbero " ingombranti".

EDIT: ogni tanto parlo in prima persona, ma ricordo che purtroppo l'impianto non è per me. Ma lo avrò a casa qualche giorno per fare delle prove poi mi verrà portato via
Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se si vuol parlare di deliri, come può essere una persona moderatore di un forum audio e scrivere queste baggianate, tu dei prodotti che consigli hai ascoltato forse solo le boston per il resto non sai nulla, le nota non saranno il top di gamma indiana line ma sono più che decenti e io le ho provate di persona, più vai a consigliare amplificatori cinesi da 10 euro dove nell audio il 50% della qualità sonora viene dall' amplificazione.
Ogni volta che qualcuno vuole aiutare tu devi sempre rispondere male o quanto meno far sembrare tutto quello scritto un enorme stupidaggine.
Vi auguro buona fortuna col forum perché qui io non ci metterò più piede.
Uno, come ti permetti? Se pensi che registrare una clip audio abbia una qualche valenza per valutare un paio di diffusori dimostri di avere lacune tecniche MOSTRUOSE; due, mi fido di pareri molto più autorevoli del tuo, sai, mi viene difficile dare credito a qualcuno che valuta il NAD C326BEE freddo, preciso e analitico.
Non è più tanto divertente giocare alle ragazze premestruali, eh?

Riguardo il mio post precedente non ti ho offeso, non ti ho screditato ne provocato, ho solo dato la mia opinione onesta sulle Victa Prime 702, ti ricordo che ho avuto le 202 e conosco il family sound di quella serie, so per certo che è impostato più per l'Home Theater che per l'HiFi e qui sin dall'inizio si è parlato di un impianto ambivalente, per questo ho valutato le Victa Prime 702 non adatte allo scopo. Ti sei offeso perché ho detto "deliri a parte"? Mi sembra fosse ovvio che fosse riferito all'idea della clip.
Poi saresti così cortese da indicarmi dove avrei mai consigliato amplificatori cinesi da 10€? Fino a prova contraria consiglio i classe D economici solo quando il budget è veramente risicato e gli integrati in classe AB quando invece è possibile, senza andare lontani è accaduto anche in questo thread.

Non so da dove ti sia venuta una tale uscita perché ripeto che non sei stato provocato in alcun modo, ma potevi tranquillamente risparmiartela.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le zensor 3 non sono adattissime al genere musicale (che io effettivamente non ho specificato) rock / metal e pop.
Dalle recensioni leggo che sono più per classica e jazz li rendono molto di più.
Sicuramente le Diamond 225 le tengo in considerazione, klipsch un sogno ma prezzi altini. Indiana line Dj 310? 360€ la coppia, le ho sentite suonare in negozio mi sono piaciute davvero molto.

Edit. A priscindere dal bookshelf che sceglierò queste staffe possono essere adatte per appenderli al muro dietro la tv? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B072P...d38-525d-8c80-d792370f3723&pf_rd_i=1486806031

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Che un paio di casse renda meglio con un genere non vuol dire che facciano schifo con altro, leggendo la recensione delle più piccoline Zensor 1 su Stereophile alla fine si comportano bene con tutto, brillano con Jazz e musica classica, su questo non ci piove, ma probabilmente è dovuto agli alti un pelo brillanti che ben si sposano con quei due generi musicali. Con le Zensor 3 grazie al woofer più grande mi aspetterei maggiore pressione ed estensione in basso, dubito che si prestino male con rock, metal e pop.
Le Klipsch RP-160M le trovi su Amazon DE a 400€ + SS, hanno un suono particolare che andrebbe ascoltato prima, ma finché sei su Amazon non hai problemi con il reso entro il primo mese.
Delle DJ310 non ne ho letto granché bene, nonostante il wooferone parrebbe che non scendano più di tanto in basso, hanno un bilanciamento sonoro molto opinabile e imaging non verosimile, non me la sento di consigliartele rispetto agli altri modelli.
Dai un'occhiata alle Jamo C93, su ZReview ne hanno parlato molto bene.

Se hai modo cercherei di mettere le casse su mini stand o su pad di gomma nel caso fossero alla giusta altezza, dei supporti troppo economici in metallo hanno problemi di risonanze alle basse frequenze, portando le casse ad avere una risposta in basso impastata e poco gradevole. Inoltre dalle foto il mobile mi sembra sufficientemente profondo per guadagnare qualche centimetro d'aria dietro le casse.


Mi dispiacerebbe che per colpa di questo thread decidessi di non scrivere più
Strano ma vero dispiacerebbe anche a me, non so perché si sia sentito offeso o screditato ma in realtà ho letto con interesse i suoi interventi su AVR e subwoofer.

Non toccarmi gli ampli cinesi, felicissimo possessore di aliantek D8, é un miracolo quell'apparecchio
Come non essere d'accordo. :lol:

Tornando al sodo, la posizione esclude le torri, che risulterebbero " ingombranti".
Questo è un vero peccato.

EDIT: ogni tanto parlo in prima persona, ma ricordo che purtroppo l'impianto non è per me. Ma lo avrò a casa qualche giorno per fare delle prove poi mi verrà portato via
Dagli il tuo e tieniti quello nuovo, magari il tuo amico non se ne accorge. :sisi: (in realtà non ricordo che casse hai)
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Che un paio di casse renda meglio con un genere non vuol dire che facciano schifo con altro, leggendo la recensione delle più piccoline Zensor 1 su Stereophile alla fine si comportano bene con tutto, brillano con Jazz e musica classica, su questo non ci piove, ma probabilmente è dovuto agli alti un pelo brillanti che ben si sposano con quei due generi musicali. Con le Zensor 3 grazie al woofer più grande mi aspetterei maggiore pressione ed estensione in basso, dubito che si prestino male con rock, metal e pop.
Le Klipsch RP-160M le trovi su Amazon DE a 400€ + SS, hanno un suono particolare che andrebbe ascoltato prima, ma finché sei su Amazon non hai problemi con il reso entro il primo mese.
Delle DJ310 non ne ho letto granché bene, nonostante il wooferone parrebbe che non scendano più di tanto in basso, hanno un bilanciamento sonoro molto opinabile e imaging non verosimile, non me la sento di consigliartele rispetto agli altri modelli.
Dai un'occhiata alle Jamo C93, su ZReview ne hanno parlato molto bene.

Se hai modo cercherei di mettere le casse su mini stand o su pad di gomma nel caso fossero alla giusta altezza, dei supporti troppo economici in metallo hanno problemi di risonanze alle basse frequenze, portando le casse ad avere una risposta in basso impastata e poco gradevole. Inoltre dalle foto il mobile mi sembra sufficientemente profondo per guadagnare qualche centimetro d'aria dietro le casse.



Strano ma vero dispiacerebbe anche a me, non so perché si sia sentito offeso o screditato ma in realtà ho letto con interesse i suoi interventi su AVR e subwoofer.


Come non essere d'accordo.


Questo è un vero peccato.


Dagli il tuo e tieniti quello nuovo, magari il tuo amico non se ne accorge. :sisi: (in realtà non ricordo che casse hai)
Adesso do un'occhiata un po' a questi modelli.
Quindi quegli stand potrebbero andare bene accoppiati a dei gommini per disaccoppiare il diffusore...
Io ho le scythe kro craft con modifica di Daniele Pucciarelli +D8 con Alimentatore mean well, come dico ormai da un po' con la spesa fatta si hanno dei risultati impensabili e proprio con il cambio di Alimentatore escono dei bassi davvero piacevoli, probabilmente il vecchio nei bassi, dove l'ampli ha bisogno di più corrente entrava in crisi. Mi ricordo che sul t-forum hai detto di essere interessato al mean well l'hai preso??

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si si, mi sembra che il D8 sia migliorato un po' su tutti i fronti ma voglio fare qualche prova prima di pronunciarmi "ufficialmente", la psicoacustica è sempre una brutta bestia.
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Okok, per quanto riguarda le Klipsch sono troppo care considerando le 2 staffe si supera il budget purtroppo.
Le jamo costano leggermente meno ora cerco un po' tra gli altri modelli

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
con le Zensor 3 (fino a prima di passarle come coppia surround posteriori per avvento torri DMV) ci ascoltavo con estrema soddisfazione tutto l'Heavy Metal che volevo:figo: di sicuro viaggiano ottimamente anche con generi tipo Hard Rock, Rock (AC/DC, Led Zeppelin..giusto per tirar fuori due nomi al volo) e non le rimpiangi nel confronto con riproduzione di generi tipo il Jazz, Fusion (Alain Caron..)
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Si si, mi sembra che il D8 sia migliorato un po' su tutti i fronti ma voglio fare qualche prova prima di pronunciarmi "ufficialmente", la psicoacustica è sempre una brutta bestia.

Se il budget dei diffusori fosse 300€, perché considerando che 200€ vanno per l'amplificazione e almeno una 50€ per le staffe, cavi gommini. Parlando con l'interessato, Andrea non vorrebbe sforare e con quei modelli seppur validissimi si andrebbe a sforare purtroppo.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!