@filoippo97
Chiarissimo grazie
Chiarissimo grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai dimenticato il dettaglio più importante, ogni miglioramento percepito col biwiring è puramente immaginario. :asd:viene chiamato Bi wiring quello che dici tu.
Essenzialmente si usano due coppie di connettori per collegare i diffusori, che solitamente hanno una dicitura tipo hi e low o woofer e tweeter. Permette di pilotare separatamente il woofer e il tweeter del diffusore, in teoria migliorando la conduzione del segnale (siccome vengono usati il doppio dei cavi) e di conseguenza la qualitá del suono, avendo anche il ritorno a massa separato per ogni altoparlante.
Nel settore hi-end esiste anche il tri wiring con le medesime caratteristiche, solo che viene usata ancora una coppia di cavi in piú per un midrange.
EDIT: é importante notare comunque che questo é facoltativo, di fabbrica vengono giá predisposti con una linguetta di metallo che collega i terminali dello stesso segno, permettendo di usare quindi una sola coppia di cavi.
devo intervenire in qualche passaggio, perché sinceramente mi sono caduti i capelli quando ho letto alcune cose... Ma da chi cavolo siete andati? Da nessuno di serio immagino.@Kha-Jinn
Finalmente dopo molto tempo abbiamo trovato il tempo di andare in un negozio hi-fi per ascoltare qualcosa e farci fare anche un preventivo. L'obiettivo era principalmente ascoltare qualche coppia di diffusori nel nostro range di prezzo (indicativamente 500 euro). Premetto che avevamo anche telefonato in anticipo.
Sono rimasto un po perplesso sinceramente.. Ci ha fatto fare degli ascolti, ma nulla di quello che poi ci avrebbe voluto effettivamente vendere. Dopo averci quindi fatto ascoltare delle casse della cambridge con un amplificatore sempre della cambridge, ci ha fatto accomodare per "tirare le somme".
Come giradischi ci ha proposto un regar planar 1, come ampli un rega brio demo e come diffusori dei davis (purtroppo non ricordo il modello dei davis, mi ricordo che per la coppia erano 600 euro e esteticamente assomigliavano a dei centrali). Alla fine della fiera il costo era 1700 euro circa compresi i cavi e gli alimentatori.
Per il rega brio chiedeva parecchio ed era un demo visibilmente usato (quantomeno da un punto di vista esterno / estetico). Era la versione vecchia quindi non quella del 2017 con anche l'uscita cuffia (so che esiste il modello nuovo perchè ho cercato poi io le info, non perchè ce lo ha detto). Il prezzo esatto non lo ricordo, ma era intorno ai 700. Il rega brio del 2017 nuovo a listino viene meno di 900 ed ha anche telecomando ed uscita cuffie, nuovo e senza ammaccature.
Per il giradischi quando gli abbiamo detto che avevamo sentito parlare bene anche dei project ci ha detto che sono robaccia prodotta in cina ed hanno un sacco di problemi. Ma allora tutta la gente che prende i project ed è contenta?? Addirittura robaccia?
Gli unici diffusori che ci ha fatto ascoltare bene (dopo il preventivo) erano dei diffusori da 10.000 euro con un ampli che costava anche di più.. Lo scopo era farci capire quanto era importante la giusta alimentazione dell'amplificatore...
Verso la fine gli ho chiesto se lui trattasse anche cuffie magnetoplanari. Mi ha risposto "si certo, ho anche una grande occasione a riguardo!" Mi ha tirato fuori delle stax 404 limited edition dicendomi che erano in sconto del 50 per cento quasi e specificando che il prezzo di listino era oltre i 3000 euro. Do per scontato che includesse anche il loro amplificatore... Gli ho chiesto "scusa ma queste non sono cuffie elettrostatiche?" lui "si ma la tecnologia è la stessa". Va bene che sono ignorante, ma così mi prendi in giro però..
La conclusione è che ha cercato di venderci quello che aveva in negozio perchè stava traslocando, quindi è stata una visita poco produttiva...
p.s. Scusate per il posto lungo e noioso.
Mi spiace per la brutta esperienza, i farabutti purtroppo si trovano ovunque.
Il Rega Brio è in assoluto uno dei migliori amplificatori sotto i 1000€, ma se volete l'amplificatore figo andate di Marantz PM6006 a 330€ spedito su Amazon UK.
I diffusori non saprei, le Davis che conosco io e che assomigliano a dei centrali... beh, sono dei centrali. Qua c'è il link al catalogo, vedi se per caso riconosci il modello.
Sul Rega Planar 1 non c'è molto da dire, ottimo giradischi, tra i migliori nella sua fascia di prezzo.
Capito, fate tesoro dell'esperienza d'ascolto e provate in un altro negozio, fortunatamente di professionisti seri se ne trovano ancora parecchi.