Impianto per neofita

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Si, sono equivalenti. Si dice che il Denon sia un po' più musicale ma è una cosa che prenderei con le pinze. A quel prezzo sappi che non durerà molto.

L'ho preso! Spero solo non sia troppo rovinato anche se sinceramente color titanio non mi fa impazzire, l'avrei preferito di molto nero! Aspetto di vederlo dal vivo!
In ogni caso anche se fosse troppo rovinato mi hanno confermato che ho la possibilità di renderlo e cambiarlo anche se si tratta di un warehouse deals, a quel punto andrei di 1400x!
Vi tengo informati non appena arriva!

A quel prezzo è regalato ho preso il 581 a 500 euro poco dopo l'uscita.:suicidio:
Su quella fascia di prezzo valuta anche le Indiana Line Tesi 261 e il relativo kit, le ho avute e sono ottime.
Comunque, ci sono tante alternative su quella fascia di prezzo, meglio provarle per capire i tuoi gusti. Ognuno ha i propri. (a parità di qualità ovviamente)

Grazie del consiglio! Ho controllato però è le Tesi 261 solo la coppia frontale viene quasi 100 euro in più delle LX-2! Penso di rimanere orientato sulle Mission anche per il prezzo!

Dolby Atmos quasi impossibile in Italia.
10 anni per avere le codifiche lossless 5.1... l'Atmos non lo avremo mai. In lingua originale invece, è ormai presente nella maggior parte dei film.
Comunque stiamo parlando di un 7.1 misero, non è a matrice come nei cinema.

NON ESISTE NESSUN FILM IN ITALIANO IN DOLBY ATMOS ad oggi sul mercato. Perciò è inutile prenderlo in considerazione

No certo so che ad oggi è una tecnologia ancora non usata in Italia però avendo in considerazione di tenerlo diversi anni non si sa mai in futuro, almeno se dovessero iniziare a farne non avrei un AVR troppo datato!
Comunque non si sa mai che scappi qualche serie TV o Film in OV!
Ero interessato soprattutto anche alla possibilità di un 7.1 non si sa mai!

Grazie per le risposte!
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
L'ho preso! Spero solo non sia troppo rovinato anche se sinceramente color titanio non mi fa impazzire, l'avrei preferito di molto nero! Aspetto di vederlo dal vivo!
In ogni caso anche se fosse troppo rovinato mi hanno confermato che ho la possibilità di renderlo e cambiarlo anche se si tratta di un warehouse deals, a quel punto andrei di 1400x!
Vi tengo informati non appena arriva!



Grazie del consiglio! Ho controllato però è le Tesi 261 solo la coppia frontale viene quasi 100 euro in più delle LX-2! Penso di rimanere orientato sulle Mission anche per il prezzo!



No certo so che ad oggi è una tecnologia ancora non usata in Italia però avendo in considerazione di tenerlo diversi anni non si sa mai in futuro, almeno se dovessero iniziare a farne non avrei un AVR troppo datato!
Comunque non si sa mai che scappi qualche serie TV o Film in OV!
Ero interessato soprattutto anche alla possibilità di un 7.1 non si sa mai!

Grazie per le risposte!
Si, le Mission per quello che costano sono ottime.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Buongiorno!
Sto ancora aspettando impazientemente l'arrivo dell'AVR per martedi 18! nell'attesa guardando un po' in giro ho visto in vendita le Mission LX-3 a 180€ davvero un buon prezzo ho visto rispetto al valore iniziale, pensate possano andare bene in sostituzione delle frontali momentaneamente ? mi sembrano di livello superiore alle LX-2, in questo caso le terrei in considerazione poi per fare un upgrade a 7.1!
Grazie in anticipo per la risposta!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno!
Sto ancora aspettando impazientemente l'arrivo dell'AVR per martedi 18! nell'attesa guardando un po' in giro ho visto in vendita le Mission LX-3 a 180€ davvero un buon prezzo ho visto rispetto al valore iniziale, pensate possano andare bene in sostituzione delle frontali momentaneamente ? mi sembrano di livello superiore alle LX-2, in questo caso le terrei in considerazione poi per fare un upgrade a 7.1!
Grazie in anticipo per la risposta!
occhio che quasi sicuramente è un solo diffusore... Metti il link
Sono sicuramente buone, il suono è simile a quello delle LX2 ma con una migliore estensione sui registri bassi, il prezzo però mi sembra sospetto per una coppia.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
occhio che quasi sicuramente è un solo diffusore... Metti il link
Sono sicuramente buone, il suono è simile a quello delle LX2 ma con una migliore estensione sui registri bassi, il prezzo però mi sembra sospetto per una coppia.

No ho controllato, si tratta di un Amazon Warehouse deals per questo il prezzo risulta cosi basso rispetto al normale, dovrebbero avere qualche graffio!
Mi converrebbe a parità di prezzo prendere le LX 3 rispetto alle LX 2 come frontali quindi giusto ?

https://www.amazon.it/gp/product/B00YE41KQ6/?tag=tomsforum-21

Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Grazie del consiglio, come pensavo! Sai se nella confezione delle Mission sono presenti i cavi in rame ? in caso contrario sai consigliarmene qualcuno ?
Ho preso anche dei nuovi cavi HDMI su Amazon, quelli che ho e che uso al momento sono un po' datati, ho fatto bene a cambiarli o ho fatto una cavolata ? :cav:

Ho preso questi per PS4, PC e Sky : https://www.amazon.it/gp/product/B00OHFWWUA/?tag=tomsforum-21
Questo per il Subwoofer della Logitech, per vedere se funziona correttamente https://www.amazon.it/gp/product/B01D5H8MKY/?tag=tomsforum-21

grazie!:brindiamo:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie del consiglio, come pensavo! Sai se nella confezione delle Mission sono presenti i cavi in rame ? in caso contrario sai consigliarmene qualcuno ?
Ho preso anche dei nuovi cavi HDMI su Amazon, quelli che ho e che uso al momento sono un po' datati, ho fatto bene a cambiarli o ho fatto una cavolata ? :cav:

Ho preso questi per PS4, PC e Sky : https://www.amazon.it/gp/product/B00OHFWWUA/?tag=tomsforum-21
Questo per il Subwoofer della Logitech, per vedere se funziona correttamente https://www.amazon.it/gp/product/B01D5H8MKY/?tag=tomsforum-21

grazie!:brindiamo:
no, non sono inclusi. Prendi questi e se vuoi (facoltativo) puoi abbinarci anche questi connettori chiamati banane, che si avvitano sul cavo e lo rendono un po' più bello e facilmente collegabile, altrimenti dovresti collegarlo tramite cavo spellato.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Scusa l'ignoranza, non sono molto esperto, dopo quei connettori entrerebbero sempre dentro qua ad incastro dall'alto al posto che essere bloccati sotto con i cavetti ?

1536757184152.png

Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa l'ignoranza, non sono molto esperto, dopo quei connettori entrerebbero sempre dentro qua ad incastro dall'alto al posto che essere bloccati sotto con i cavetti ?

Visualizza allegato 309082

Grazie!
dovresti infilarli nei fori che vedi in figura. Non devi più svitare alcun bussolotto.
In questa maniera
banana-plugs-lowres-5.jpg
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Grazie del consiglio, li ho ordinati ora aspetto solo la consegna!
Intanto l'amplificatore è arrivato, ho avuto pochissimo tempo per provarlo purtroppo ma sono riuscito a fare anche se un pò velocemente tutti i collegamenti!

Mi piace molto anche se devo dire che la qualità della casse risulta davvero pessima (Sto usando ancora quelle del vecchio Z906) ma devo imparare a usare bene tutte le funzioni!
Manca l'antennino wireless essendo un Amazon warehouse deals mi hanno proposto un 15% di sconto aggiuntivo che ho accettato vedendo che si connette comunque alla rete senza!

Ho notato nel frattempo che la cassa centrale non funziona, penso sia proprio saltata e il subwoofer collegandolo con RCA a Y funziona ma gracchia un pò!

Ho un dubbio giovedì prossimo dovrebbero arrivare le LX-3 frontali, mi consigliate a questo punto come surround posteriore le LX-2 o LX-1?
Grazie!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se puoi meglio le LX-2, ti permettono di tagliare più in basso il subwoofer a tutto vantaggio della resa finale dell'impianto. Se le LX-3 le hai prese dal Warehouse prima aspetta che ti arrivino, c'è una buona probabilità che si tratti del singolo diffusore.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Buongiorno,

Oggi sono finalmente arrivate le LX-3!! ho potuto accertarmi che effettivamente sono due diffusori ( tanto meglio! ) devo solo accertarmi bene che non siano troppo danneggiati, ma non credo essendo spediti da Amazon, purtroppo non ho avuto tempo di controllare bene o collegarli, ho rimandato tutto a stasera!

A questo punto mi ritrovo quindi con un 4.1 posizionato ai 4 angoli circa della stanza, piu' le due nuove LX-3 da collegare, come mi consigliate di gestire l'impianto in attesa dei nuovi diffusori da rimpiazzo ?

Pensavo di usare come frontali le LX-3 e come surround frontali e posteriori i diffusori dell'impianto vecchio.

Come prossimo acquisto pensavo di puntare al subwoofer, esiste qualche alternativa piu' economica del Magnat 302A senza perdere troppo in qualità o potenza ?

Un'ultima domanda! :) come mi consigliate di settare l'AVR a livello di decodifica Dolby ? non me ne intendo molto essendo il primo che uso, per ora l'ho lasciata su Auto!

Grazie mille!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Neanche immagini quanto ti sia andata di culo con le LX-3. :sisi:

Qui trovi le indicazioni che ti servono per posizionare i diffusori:
https://www.crutchfield.com/S-XsOj2lWjeJd/learn/learningcenter/home/speaker_placement.html
Fai riferimento al 7.1 anche se ti manca il centrale.

Come subwoofer ci sarebbe il Mivoc Hype 10 G2 ma temo sia troppo piccolo per il tuo ambiente, fossi in te resterei col Magnat 302A.

Per l'AVR segui il manuale passo passo, è sempre la soluzione migliore. Lascia quello che puoi su Auto e in caso passa in modalità direct, in queso momento non ricordo il nome esatto sul tuo Yamaha, quando ascolti musica.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Neanche immagini quanto ti sia andata di culo con le LX-3. :sisi:
Per fortuna, una volta tanto! :)

Qui trovi le indicazioni che ti servono per posizionare i diffusori:
https://www.crutchfield.com/S-XsOj2lWjeJd/learn/learningcenter/home/speaker_placement.html
Fai riferimento al 7.1 anche se ti manca il centrale.
Al momento avrei un po' di problemi a rimuovere le Z906 perchè sono letteralmente ancorate al muro, avrei una resa pessima se lasciassi quelle come il classico 4.1 e aggiungerei le LX-3 ai frontali ?

Come subwoofer ci sarebbe il Mivoc Hype 10 G2 ma temo sia troppo piccolo per il tuo ambiente, fossi in te resterei col Magnat 302A.
Ho visto che il Mivoc Hype 10 G2 ha una potenza maggiore del Magnat 302A, ho visto male forse ?

Per l'AVR segui il manuale passo passo, è sempre la soluzione migliore. Lascia quello che puoi su Auto e in caso passa in modalità direct, in queso momento non ricordo il nome esatto sul tuo Yamaha, quando ascolti musica.
Continuo a lasciarlo in auto allora :) nel caso ci fossero film o altro con disponibilità di decodifiche superiori si adattera l'AVR in automatico giusto ?

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili