Impianto Home theater

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao a tutti.
Vorrei farmi un piccolo impianto nella sala.
Non voglio le cose esagerate, ma di buona qualità, anche perchè so che non mi posso permettere ne in termini di spazio ne di soldi un 50" e il top di casse etc etc.

Quindi detto questo, mi piacerebbe un LCD (o plasma...ditemi voi quale è meglio) sulla 40"ina circa con lettore (bluray possibilmente...visto che oramai questi ci sono) e impianto audio 5.1 nella decenza che si senta bene ma che non per forza deve essere potente...poichè tanto non voglio i carabinieri a casa..hehehe

grazie a tutti...e date tutti i consigli che potete!
sono niubbissimo del campo!

Ti sei dimenticato un componente importante l'amplificatore per i diffusori :) metti in preventivo circa un 400 € per un modello Stand Alone entry level a meno che non ti orienti sul mercato dell'usato e qui sul nuovo la scelta migliore imho è su questi modelli compresi nella fascia 400/500

PIONEER VSX-515 S

2001S_1.jpg

ONKYO Mod.TX-SR605

2565S_1.jpg

PIONEER Mod.VSX-814 S

1640S_1.jpg

come diffusori posso consigliarti la serie Indiana Line che fà parte del gruppo Coral quindi sinonimo di qualità e bran italiano

.:: Indiana Line ::.

La serie Arbour viene venduta a prezzi umani e suona veramente bene le ho installate ad un cliente da poco :ok: con un sintoampli YAMAHA DSP-RXV 650

1144S_1.jpg

roberto

oh oh ohhh...aspè...stai buono lì...hehehe
mi sembri ben preparato....
per favore spiegami bene le cose che mi servono e su cosa mi consigli orientarmi.
allora per i componenti che mi hai detto ok...ma dove li trovo? a che prezzo circa?, e con le casse a quanto arrivo?

Vi prego datemi un'infarinata perchè sennò qua già sento odore di incu**** da 1000 e passa euro! hehehe

grazie in anticipo

Vedo che sei di Roma quindi posso indirizzarti in un negozio dove puoi trovare ottimi prezzi e buona scelta oltre che competenza Audio

stereoimmagine via dello statuto ( Via merulana P.zza Vittorio )

piccolo preventivo :D

Front e Surround posteriori ci piazzi 4 INDIANA LINE ARBOUR 3.06 169 € la coppia

Arbour_306_webjpg.jpg

Centrale INDIANA LINE Mod.ARBOUR CENTER 129 €

Arbour_C4_webjpg.jpg

SubWoofer Attivo INDIANA LINE Mod.ARBOUR S-8 300 €

Arbour_S8_webjpg.jpg

Sintoamplificatore diciamo un 499 € ? prenditi l' ONKYO.TX-SR605 che ti ho messo sopra ma puoi risparmiare fino a scendere a 350 € non di meno con i pioneer che non sono male male :)

sei a 1267 € senza la TV e il lettore DVD ma ti dura per una vita Augusto, non è come il pc che si cambia in continuazione

mettici anche i piedistalli per il front e i rear SR ;)

Non sò se si avvicina al tuo concetto di Home Theatre Augusto ma a meno trovi solo sintoampli abbianti a diffusori simil logitech :oogle: ovviamente ci sono configurazioni migliori di questa ma si sale di budget

Come lettore eviterei per ora i bluRay vista la scarsa distribuzione e i bachi che affliggono quel supporto :sisi:

resto a disposizione

Roberto

oddio...ti ringrazio davveo tantissimo...sei stato precisissimo ed esauriente...certo che però mi aspettavo una spesa inferiore.....
diciamo che volevo spendere 1500 con tutto il televisore ed impianto...ma giustamente anche tu mi dici che sarebbe come prendersi una fregatura.

cmq per ora diciamo che se mi viene la botta da matto ci stò!
infondo mi sembra un buon impianto..
tuttavia chi ha idee alternative diciamo.....hem hem....più economiche?

grazie

azz robe come al solito sei esauriente e competente......come dovrò prenderne uno anche io te faro diventa matto........hihihihih:D

A televisori quindi come siamo messi?
che mi consigliate per un (max 40") tetto massimo di 700-750 euro?
sono cifre accettabili per quelle dimensioni oppure sono soldi buttati?

se ci dici l'uso che ne farai sapremmo aiutarti meglio comunque con quella cifra ci scappa un 42px8 che per vedere tv e dvd non c'è de meglio dei plasma....

allora, io ci guarderei DVD, film vari, anche DivX ovviamente e televisione normale...raramente però.
per giocare non credo che lo userei...ho già il mio 22" che mi basta ed avanza e poi non ho console ma solo PC, quindi diverrebbe una palla....

Comincio ad informarmi per quel modello.

PS:
ho un vecchio stereo Sony molto buono alla quale è partito il lettore CD da tempo, e buttarlo sinceramente mi piange il cuore (aggiustarlo costa più che comprarselo buovo quasi...)
potrei collegare quello con le sue 2 casse da 70W l'una alla TV?
potrei solo metterci le 2 casse e null'altro?
grazie mille

ragazzi io l'ho visto il modello che mi avete consigliato...ma sinceramente non è che mi è piaciuto moltissimo...certo è un bel televisore, ma si nota un puntinato di fondo abbastanza sgradevole....
devo dire invece che mi sono piaciuti i Samsung...sulla grandezza del 40" circa...ed i prezzi sembrano anche buoni, attorno ai 700 euro.
quale mi consigliate quindi?

PS: gli impianti lettori DVD dvx e compagnia bella con casse 5.1 di quelli che si trovano a 200-300 euro, come sono effettivamente?
non è che sono soldi buttati?
volevo cominciare con una spesa inferiore ai 1000 euro per il reparto solo audio...poi col tempo mi approccerei ad una cosa più seria.

grazie

ciao

per il tv anche io ti consiglio il 42px8 o il 42px80, normalmente i pixel(puntini) si vedono con certi ""demo"" cerca di vederlo con un altra dorgente, tipo tv normale, dvd ecc.
per il ht io ti consiglio un sintoamplificatore con ingressi ed uscite hdmi cosi potrai collegare tutto in digitale sia audio che video.
io a mw ho visto anche dei sony per + o- lo stso prezzo, sicuramente non e alla altezza degli impianti proposti da wasky ma sensaltro piu ecconomici.
Euroelettrica

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/categorie.cgi?id_settore=216&id_prodotto=87401

Ultima modifica:
Il sinto e il sub che ha linkato tango li puoi conservare augusto se, in un secondo tempo volessi mettere un centrale e 4 surround decenti come quelli sopra :ok: ma per partire può essere una buona base dai ci si può stare ;)

rob

Il sinto e il sub che ha linkato tango li puoi conservare augusto se, in un secondo tempo volessi mettere un centrale e 4 surround decenti come quelli sopra :ok: ma per partire può essere una buona base dai ci si può stare ;)

rob

:inchino:...che bella notizia...dai...almeno comincio un pò tranquillo..visto che i soldi non è che mi crescono sul balcone...
poi ovvio che monterei un impianto serio...ci tengo!

tornando ai televisori:
i puntini che dicevo io non intendevo i Pixel, ma un effetto sfarfallio puntinato.
in 2 negozi differenti, e 3 tipi di Px8, 2 HD ready e l'altro da 1000 e passa euro HD full.
tutti mi davano questa impressione...
mentre alcuni LCD della samsung in particolare mi sembravano veramente molto nitidi e fluidi...
come si spiega questo?

magari erano settati a cavolo oppure non collegati in hdmi e dal fatto che i samsung nei centri commerciali vengono messi in modalità brillante(non so come si chiama in samsung) anche un serie 3 sembra spettacolare ma se poi te lo porti a casa lo butti dalla finestra.....se il tuo sarà un uso cinofilo buttati su i plasma e se vuoi un 42 hd ready prendi px8 o px80......di questo taglio i panasonic sono i migliori......;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro