impianto Home Theater per camera da PC

Pubblicità

Stefano Carulli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei fare un impianto audio in camera mia che ha una forma quadrata e mediamente grande puntando sulla qualità e potenza media. Meno spendo e meglio è, magari un impianto che in futuro posso aggiornare aggiungendo qualche cassa. (scusate l'ignoranza non sono molto pratico in questo ambito)

Stavo pensando a prendere un paio di casse da posizionare agli spigoli della camera e collegarle ad un amplificatore, però l'input dell'audio deve arrivare dal mio pc e con un cavo aux per collegare il telefono.

Mi potreste dare una mano a scegliere i componenti mandandomi varie configurazioni che posso seguire con relativi link?

grazie mille in anticipo

Prima domanda necessaria...quanto vuoi spendere?

Il meno possibile, vorrei rimanere tra i 200 / 250 euro
con quel budget forse ti prendi solo l'AVR (l'amplificatore multicanale) senza casse. E pure un entry level. Conta che il minimo per un 5.1 parte da 700€, e giá cosí sei strettissimo.
Le cose sono due: o prendi un 2.0 stereo oppure devi alzare il budget, almeno a 350-400€ per prendere un amp multicanale + casse 2.0 da ampliare successivamente pezzo per pezzo.

I link dei prodotti che mi hai citato arrivano tutti dopo 1-2mesi. Qualcosa di simile magari tutto su Amazon.it per comodità di acquisto e garanzia magari. Pure qualcosa di più economico non mi dispiacerebbe.

Ma devo comprare pure i cavi per collegare le casse o già ci escono? Se si quali consigliate?

Grazie ancora

Solo le Mission LX2 riportano 1-2 mesi e solo perché in nottata hanno venduto l'ultimo paio, gli altri due prodotti li vedo assolutamente disponibili, ti arrivano in una settimana o poco più. Col tuo budget o segui l'offerta migliore o scendi a compromessi, a te la scelta.

I cavi non sono un problema, si tratta di una spesa minima, ne parliamo dopo aver deciso la configurazione.

Che compromessi possono mai essere? :) Quella è la configurazione migliore che puoi prendere al momento, tutto il resto per un motivo o per un altro sta sotto. In tutta onestà un'ottima idea sarebbe cambiare l'amplificatore con l'Alientek D8, ma è su Aliexpress e neanche ci provo a linkartelo.
Su Amazon IT, se è quello il problema, potresti andare di SMSL Q5 Pro e Cambridge SX50, è una configurazione molto valida ma personalmente preferisco di gran lunga SMSL AD18/Alientek D8 + Q-Acoustics 2020i, per alternative più corpose sfortunatamente c'è da salire col budget.

Aliexpress mi può stare bene perché compro spesso da me; quindi l'amplificatore Alientek D8 da prendere li mi sta bene, (link se possibile) in coppia con quello che speaker ci posso abbinare? Una coppia magari;

Ricordo che il tutto vorrei che stia collegato sia al mio PC e vorrei che ci sia un cavo aux da collegare al telefono per riprodurre la musica

https://www.aliexpress.com/item/D8-...ial-hifi-amplifier-household/32601367787.html

Prendi assolutamente la versione con XMOS, si tratta un'ottima interfaccia USB, e la spedizione con DHL che al momento costa 7,58€. Con DHL paghi sicuro 35€ di dogana, ma almeno ti arriva in una settimana. Le Poste attualmente sono in profonda crisi mistica e con la spedizione regolare è facile che al momento si tirino 2 mesi o giù di li, su un altro forum in tanti hanno dovuto aspettare tempi biblici e più di uno è stato pizzicato dalla dogana.

Usa la versione mobile di Aliexpress, attualmente vedo dei coupon interessanti che la versione desktop non mi mostra.

Per i diffusori resta con le Q-Acoustics 2020i, se invece puoi salire di una ventina di Euro la scelta si amplia abbastanza.

Grazie, mi puoi dare il link delle Q-Acoustics 2020i? E poi posso fare quello che mi serve a me? Cioè tenere l'impianto collegato al pc e quando mi serve mettere la musica tramite un cavo aux?

Le casse m consigli di appenderle a due pareti opposte della camera?
Grazie ancora

Ovvio che puoi fare quello che hai chiesto, l'hai ripetuto più che a sufficienza e se ti sto consigliando questo amplificatore un motivo ci sarà, non credi?
Il link lo trovi in alto e il posizionamento ideale è un triangolo equilatero ovviamente formato dai diffusori e il punto d'ascolto, un lato di almeno 1,5-2m sarebbe l'ideale, i tweeter ad altezza orecchie e i diffusori ad almeno 20-30cm dal muro di fondo, ma quest'ultima distanza in particolare varia da modello a modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro