impianto Home Theater per camera da PC

Pubblicità
Sto riavendo un ripensamento, ora l'amplificatore l'ho acquistato, ma per i due diffusori c'è qualcosa su Amazon o aliexpress più o meno massimo 150 euro anche meno potente rispetto le altre che avevamo scelto ma sempre di buona qualità? Non ho bisogno di molta potenza quindi vorrei risparmiare qualcosina e scegliere come sito Amazon o aliexpress perché mi fido.

Mission LX1, Q-Acoustics 3010, Wharfedale Diamond 210, Roth OLi RA1/OLi RA2 o Indiana Line Nota 240X.

arrivato l'amplificatore, l'ho collegato con il cavo aux al pc e allo stereo si sentiva correttamente, l'ho provato a collegare via USB ma non si sente nulla, come se il segnale non gli arrivasse. Come mai questo problema? devo installare qualche software?

arrivato l'amplificatore, l'ho collegato con il cavo aux al pc e allo stereo si sentiva correttamente, l'ho provato a collegare via USB ma non si sente nulla, come se il segnale non gli arrivasse. Come mai questo problema? devo installare qualche software?
i driver, ovviamente. Non hai un cd?
poi vai sull'icona volume di windows, clic destro, dispositivi di riproduzione, vedrai interfaccia xmos o qualcosa di simile, clic su imposta predefinito.

Buongiorno,
finalmente sono riuscito a collegare il tutto e funziona, l'unico problema è che se spingo a volume troppo alto si spegne l'amplificatore e si riaccende al volume al minimo.
Perchè fa così? l'amplificatore non ce la fa a supportare le casse a massima potenza?

Buongiorno,
finalmente sono riuscito a collegare il tutto e funziona, l'unico problema è che se spingo a volume troppo alto si spegne l'amplificatore e si riaccende al volume al minimo.
Perchè fa così? l'amplificatore non ce la fa a supportare le casse a massima potenza?
con troppo alto cosa intendi? Al massimo? Probabilmente ha una protezione che evita di farlo andare in saturazione e quindi evita il clipping. Nessun amplificatore, di nessun tipo e di qualsiasi fascia di prezzo, dovrebbe essere usato oltre l'85-90% della sua potenza massima erogabile (pena avere anche un THD piú alto).

Se vuoi spingere il D8 al massimo devi cambiare alimentatore, su TForum consigliavano un 240W per stare tranquilli, ma anche stesso è una minchiata perché il D8 spinge fino al limite del chip STA328 quando in realtà dovrebbe fermarsi molto prima, i Watt puliti sono 20, oltre la distorsione si impenna verticalmente per raggiungere il 10% alla potenza massima.
Per la cronaca, 20W bastano per spaccarsi i timpani con casse da 85dB fino a 2 o 3 metri di distanza.

Si però una sola cassa collegata spinge benissimo al massimo e si sente bene, Se le collego entrambi arriva a volume 30-35 Su 60 totali e si spegne... quasi quasi se ne collego solo una ho più Potenza di quando le collego entrambi

Perché il chip può funzionare come mono raddoppiando la potenza, ma mi sfugge il senso di perdere la stereofonia per avere un po' di potenza in più. Inoltre collegando un solo diffusore e spingendo col volume rischi di rovinare l'amplificatore.

salve, l'impianto funziona bene, adesso vorrei integrare un modulo bluetooth in modo che posso mettere la musica tramite dal mio telefono senza usare il cavo aux, è possibile? cosa devo acquistare? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro