impianto hifi??

Pubblicità
si molto bene!;) andresti gia moooolto bene! se non vuoi o puoi spendere di piu staresti gia alla grande! se puoi arrivare un po piu sopra penso che ti abbia consigliato un vdac II ..non ho seguito molto il post.. pero cosi stai ripeto molto bene! andresti sui 460 .. beh è bell'impiantino per iniziare!;)

---------- Post added at 00:10 ---------- Previous post was at 00:09 ----------

sempre imho!

Il V dac II l'ho appena preso io, mi arriva settimana prossima :D
La essence ha il vantaggio di avere l'ampli per cuffia, quindi se vuole attaccare le cuffie può farlo, mentre per il v dac servirebbe anche un ampli cuffia separato dato che non ha l'uscita cuffia.
Il V dac dovrebbe essere superiore, però costa sui 220 euro.

bene ottimo acquisto!! a che ampli lo colleghi per curiosita?? a questo punto nemmeno poi piu di tanto rispetto alla essence! l'hai trovato ad un buon prezzo poi!;)

Il V-Dac II è un ottimo Dac, ora io lo sto usando con uno Yamaha A-S500. Con l'ampli Yamaha è davvero tutt'altra musica a differenza del Marantz PM7004, lo Yamaha è un ampli frizzante sui medio-alti, con una buona dinamica (direi ai livelli di NAD) che rivitalizza alla grande le mie Dynavoice sugli alti che sono morbidi e poco stancanti agli ascolti, ma comunque ben presenti. Il trio col V-Dac risulta molto dettagliato e preciso ed è davvero fantastico.

A Turo: naturalmente quando ti arriva e lo colleghi posta le tue impressioni.

A Roccardik: una ottima configurazione sarebbe anche lo Yamaha A-S300 da 60 watt x2 (240 euro) + Indiana Line Nota 260 con 92 db di efficienza (180 euro) + Dac ed amplificatore per cuffie FiiO E10 (75 euro).

Ultima modifica:
Appena mi arriva metto le mie impressioni nel mio thread.
Ho già preso un cavo ottico G&Bl e un coassiale MOGAMI per provare tutte le connessioni disponibili del dac e vedere la migliore (leggendo in giro sembra la coassiale).

Io comunque mi sentirei limitato a non poter collegare le cuffie.

Ma al fiio e10 come ci attacchi l'ampli? E' un dac + ampli cuffie, non ha l'uscita rca.

Io resterei su V dac o Essence, t amp e Indiana Line.

X ferencs: per ora il dac lo collegherò al Little Dot I+ con le Grado, l'ampli per i diffusori devo ancora prenderlo.

Appena mi arriva metto le mie impressioni nel mio thread.
Ho già preso un cavo ottico G&Bl e un coassiale MOGAMI per provare tutte le connessioni disponibili del dac e vedere la migliore (leggendo in giro sembra la coassiale).

Io comunque mi sentirei limitato a non poter collegare le cuffie.

Ma al fiio e10 come ci attacchi l'ampli? E' un dac + ampli cuffie, non ha l'uscita rca.

Io resterei su V dac o Essence, t amp e Indiana Line.

X ferencs: per ora il dac lo collegherò al Little Dot I+ con le Grado, l'ampli per i diffusori devo ancora prenderlo.

il FiiO E10 all'ampli lo attacchi in rca, semplice no?... solo che dal FiiO esci in jack

Guarda qui:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTJYL7CrJobdNoNrC7t6cCA24COQHd-IDGLvs87vb_1RxjV2ZH9

Il fiio lo colleghi tranquillamente a qualsiasi ampli ed è un ottimo dac oltre che un buon ampli per cuffie con impedenza fino a 300 Ohm.

Ultima modifica:
Uscire dal line out del fiio con un cavo jack>rca per andare allo yamaha?
Potrebbe essere un'idea.

Comunque io punterei su un T-amp risparmiando sull'ampli e investendo di più sulla sorgente.
Prenderei la Essence in caso di utilizzo anche cuffie o il vdac in caso da non essere interessati alle cuffie.
Comunque la fiio sta tirando fuori veramente ottimi apparecchi con un grande rapporto qualità/prezzo, peccato sia un po' snobbata.

Uscire dal line out del fiio con un cavo jack>rca per andare allo yamaha?
Potrebbe essere un'idea.

Comunque io punterei su un T-amp risparmiando sull'ampli e investendo di più sulla sorgente.
Prenderei la Essence in caso di utilizzo anche cuffie o il vdac in caso da non essere interessati alle cuffie.
Comunque la fiio sta tirando fuori veramente ottimi apparecchi con un grande rapporto qualità/prezzo, peccato sia un po' snobbata.

Turo, non è che è un'idea, quello che vedi in foto non è l'uscita per cuffie che è dall'altro lato del E10, è proprio la line out cosi ingegnerizzata dai progettisti del fiio. Molte case fanno i loro dac con uscite RCA-RCA, altri invece li fanno JACK-RCA.

Lo so, lo so. Per idea intendevo una valida alternativa :D
In effetti come ampli cuffie dovrebbe essere anche superiore alla Essence e potrebbe puntare di più sull'ampli.
Preferisci lo YAMAHA al Pm7004??? Era diventato uno dei miei punti fermi sulla futura catena.

Ps bisogna vedere se ha qualche interesse sulle cuffie, magari non gli interessano neanche. In quel caso direi sicuramente v dac.

Lo Yamaha compensa la morbidezza dei toni alti delle dynavoice e lo preferisco con questi diffusori in quanto ne accentua gli acuti. Ad esempio con le infinity in stereo, casse molto più neutre, il PM 7004 è perfetto, però il marantz ha un suono più morbido e quindi poco accentuato sugli alti, direi ideale per tenere a freno i tweeter di diffusori tipo le RF82 che con lo yamaha diventerebbero inudibili.

si, il problema principale è che non so dove reperire la roba da voi postata :asd:

Penso che se tu cerchi su internet troverai facilmente tutta la roba da noi citata :D. Altrimenti ci sono i negozi di HIFI.

Ultima modifica:
è l'ampli il grosso problema, le diamond si trovano da mediaworld, ma per l'ampli non so dove sbattere la testa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro