impianto hifi??

Pubblicità
Hai ragione anche te, ho detto una cazzata io.
Mi confondevo con gli altri modelli IL.
Allora puoi metterle dove vuoi, sembrano fatte apposta per il tuo scopo.

niente, se l'è prese un altro utente...
c'è un buon classe t che si possa trovare in italia, anche usato??

ciao le casse che hai scelto sono ben pilotabili avendo una sensibilita di 90 decibel quindi potresti avere gia parecchie soddisfazioni con il t amp della sonic impact venduto a 69 euro 15 watt per canale. quello che su tnt audio gli venne fatta una recensione iperbolica da un noto recensore come l'ammazzagiganti! se vuoi andare su puoi provare PopPulse T-Amp 2020a 129euro che ha 20 watt per canale. fino a quanto puoi salire di budget?
peccato per le wharfadale sono ottimi prodotti ma hanno una sensibilita di 86 se non sbaglio.. il modello che ho io avevano 89 db io ne sono soddisfattisimo! e con questi giocattolini inizi a sentire qualcosa di bello vicino ai 90!

Ultima modifica:
ci sono le serie diamond 10 sr che ne hanno 88! pero in realta hanno un altro utilizzo!

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

visto che come budget voleva prendere le diamond potrebbero andargli bene anche le indiana line tesi 240
Tipo: altoparlanti a 2 vie
Box carico: bass-reflex
Amplificatore: 30 - 80 watt
Impedenza: 4 - 8 ohm
Gamma di frequenza: 58 - 22000 hertz
Sensibilità (2.83 V / 1 m): 90 dB
Drive units: 120 mm woofer, 26 mm dome tweeter
Crossover: 2700 hertz
Dimensioni: 135 x 230 195 mm
Peso: 2.5 Kg
Finiture: rosso ciliegio o rovere grigio scuro

Ultima modifica:
anche esso molto valido monta sempre il tripath 2024 ha 15 watt per canale ed 'è la risposta italiana a sonic impact che ha migliorato la qualita della scheda!;) dovresti pilotarci a mio parere pero delle case con sensibilità piu alta sui 90! in quanto lo metteresti un po in difficolta con casse a 86 decibel come le diamond!;) io ho delle diamond di qualche anno fa che hanno 89 di sensibilità e ci sto pelo pelo nel senso che si sento bene tutto straordinario ecc ma quando in parole povere alzi il volume.. eh arranca! hai provato a vedere le klipsch? hanno alta sensibilita adatti proprio al tripath 2024!;) comunque il fenice è un ottimo prodotto!!;) penso che tu sappia anche dove reperirlo!

---------- Post added at 22:58 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

scusami posso chiederti quanto puoi spendere?

non ho un budget ben definito, però non vorrei spendere più di 300 euro per ampli+diffusori

bene quindi scheda o dac esclusi giusto?

allora con questo budget io continuo a consigliarti le Indiana Line TESI 204 che hanno alta sensibilita sui 90 db a 169 euro circa in offerta su un noto shop!
e come ampli questo PopPulse T-Amp 2020 Amplificatore a 129 euro!
allora ti consiglio questo perche le indiana line sono tra i diffusori di entry level che hanno maggior sensibilita per i bookshelf. inoltre l'ampli che ti ho consigliato eroga 20 watt a canale sulla 4 ohm. e quindi le piloteresti benissimo. a questo punto se ho capito bene che la sorgente è a parte devi andare su un dac!;) diciamo che io avrei messo delle klipsch ma stai sui 300 euro e passa la coppia ma sono pilotabili con nulla!!;))
con questo hai gia un qualcosa da cui puoi tirare fuori belle dinamiche senza che l'ampli fatichi piu di tanto. "anche incrementando il volume". cosa che soffriresti non avendo molta sensibilita. poi su cosa sei propenso come sorgente hai qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro