DOMANDA Impianto audio ( scheda audio, Altoparlanti)

Pubblicità
apparte il fatto che non ho capito nulla di quello che avete detto, e che non voglio capirci nulla. Oggi ho passato tutta la mattina ad ascoltare( ci dovevo andare adesso ma non stavo nella pelle e stamattina alle nove ero già al negozio). il tizio mi ha proposto vari impianti, di cui alcuni avete anche parlato.
Prima mi ha fatto sentire un impianto behringer, che però non mi è piaciuto.
poi mi ha fatto sentire il pioneer sc-lx85, e mi è piaciuto molto. ho anche ascoltato le focal utopia maestro, ed era davvero ottimo. ho anche sentito varie altre cose, tra cui vari impianti professionali, ma non sono riuscito a scrivermi tuttto quello che ho ascoltato. mi ha detto che per impianti professionali me li poteva montare lui. comunque ho guardato la piantina di casa mia e la stanza è di 65 mq
[h=1][/h]

Un'ottimo Sinto che suona bene anche in stereo. Solo che a quelle focal non ce lo collegherei in quanto sarebbero sprecate per il pioneer.

Gli hai chiesto un impianto per musica e ti ha fatto sentire un sinto??
Cambia negozio :D

A cosa erano collegate le Focal Utopia? Solo le casse superano i 10.000 euro

Ecco, se ascolti me lasci perdere le focal (bellissimi mobili pregiati) e gli chiedi qualcosa di serio. Con gli stessi soldi porti a casa delle JBL 4350 usate che son n volte meglio.
Tu pensa che c'è chi ha comprato delle grand utopia e sentendo mancanze nei bassi ci ha abbinato dei subwoofer JBL pro da 5kw l'uno.

Chiedigli di farti sentire qualche cosa decente ad alta dinamica e poi ne ripaliamo.

Secondo me partire da zero ed ascoltare delle cose del genere non è corretto, senza esperienza come fai a valutare una cosa del genere?
Se non ascolti diffusori da 1.000 come fai a capire se vale la pena spendere 10.000 euro?
Io andrei per gradi.
Se non hai mai avuto un impianto con 1.000 e qualcosa euro ti fai un impianto che all'inizio ti darà immense soddisfazioni e magari capirai che per te (è una cosa personale)non vale la pena spenderne di più.

ma non è tutto unito, e poi non gli ho chiesto solo un impianto pr musica, gli ho chiesto anche uno per il gaming, anche se dubito che la mia fidanzata mi faccia giocare con le casse a massimo volume :(
comunque le utopia me le ha fatte sentire, ma il sistema con quelle costava in tutto 23.000 euro circa, che son troppi, comunque mi ha anche fatto sentire un impianto logitech che costava poco, ma non mi è piaciuto molto.
comunque appena ho tempo vado in un altro negozio in zona.

occhio che se ti presenti così ti prendono per pollo da spennare...
intendo, nessun esperto o anche minimamente tale avrebbe un'indecisione tra un logitech e casse da 20mila€....quindi facile che al venditore passi l'idea di venderti un bel pacco che nessuno vuole magari a prezzo gonfiato... prendilo solo come un monito per stare in guardia

Ci credo, costa 100 volte in meno....
Secondo me un budget per avere qualcosa di ottimo livello è sui 3.000 euro, oltre si inizia ad esagerare.

Ecco, se ascolti me lasci perdere le focal (bellissimi mobili pregiati) e gli chiedi qualcosa di serio. Con gli stessi soldi porti a casa delle JBL 4350 usate che son n volte meglio.
Tu pensa che c'è chi ha comprato delle grand utopia e sentendo mancanze nei bassi ci ha abbinato dei subwoofer JBL pro da 5kw l'uno.

Chiedigli di farti sentire qualche cosa decente ad alta dinamica e poi ne ripaliamo.

Beh, ma tu mi parli di diffusori che JBL ha dovuto rimettere in produzione dopo aver tirato fuori prodotti alquanto discutibili. Comunque con queste casse poi mi sa che dovrà riservare qualche migliaio di euro per una "Regia Acustica" ben progettata :lol:

ho acquistato l'impianto audio, tra un mesetto me lo portano( lo so, è un po' tanto, ma prima non è disponibile lui, poi io parto, e quindi...)
poi quando mi arriva vi dico casse amplificatori e tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro