DOMANDA Impianto audio da scrivani,200/300 euro disponibili

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Salve,ho fatto da poco il mio pc da gaming e volevo un aiuto per la scelta dell'impianto audio (delle casse) per ascoltare video,film e musica.Per il gaming uso principalmente le cuffie quindi non c'è problema.Lo spazio sulla mia scrivania è molto piccolo ma l'anno prossimo mi dovrei trasferire quindi potrei avere a disposizione molto più spazio.Vi metto una foto della mia postazione,per farvi capire.

postazione.jpg
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Oh my. Quella non è una scrivania...
Di spazio ne hai veramente poco, se vuoi una qualità audio decente non puoi mettere nulla di più piccolo di una Q Acoustics 3010 o simili, io metterei una coppia di Edifier amplificate, ma anche quelle non ci stanno.
Vedo due possibili soluzioni.
Una, la più economica, è di andare da un falegname e comprare un pannello di legno da poggiare sul mobile, in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile fino alla parete laterale di destra e guadagnare più spazio possibile alla sinistra. Non elegante, e non so se riesci a guadagnare più spazio.
La seconda è di mettere una mensola estraibile porta-tastiera sotto il ripiano, il modo da guadagnare spazio sopra, avanza il monitor e metti le casse dietro.
Nessuna è ottimale, ma almeno sai che sono temporanee.
Comunque non comprare piccoli diffusori multimediali da qualche decina di euro, magari trovano lo spazio ma la loro qualità fa schifo, anche (e specialmente) quelli con il subwoofer.
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Oh my. Quella non è una scrivania...
Di spazio ne hai veramente poco, se vuoi una qualità audio decente non puoi mettere nulla di più piccolo di una Q Acoustics 3010 o simili, io metterei una coppia di Edifier amplificate, ma anche quelle non ci stanno.
Vedo due possibili soluzioni.
Una, la più economica, è di andare da un falegname e comprare un pannello di legno da poggiare sul mobile, in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile fino alla parete laterale di destra e guadagnare più spazio possibile alla sinistra. Non elegante, e non so se riesci a guadagnare più spazio.
La seconda è di mettere una mensola estraibile porta-tastiera sotto il ripiano, il modo da guadagnare spazio sopra, avanza il monitor e metti le casse dietro.
Nessuna è ottimale, ma almeno sai che sono temporanee.
Comunque non comprare piccoli diffusori multimediali da qualche decina di euro, magari trovano lo spazio ma la loro qualità fa schifo, anche (e specialmente) quelli con il subwoofer.

e al di là dello spazio che mi consigli di buono?tipo se avessi più spazio
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per cominciare puoi guardare a un buon paio di Edifier amplificate tipo le R1280DB, sono fatte apposta per quello scopo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, e' decisamente piu' grosso, dubito che li puoi mettere sulla scrivania. Inoltre se fossi in te io starei su un due vie.
Se hai la possibilita' visita un negozio e provali.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
dalle mie parti non ci sono negozi di questo genere purtroppo
il 2730db é fatto per un uso da sala, ogni cassa é grande a momenti come l'intera scrivania (no ok son piú piccole di cosí, ma son comunque abbastanza grandi), usarle per ascolto ravvicinato darebbe solo fastidio non tanto per lo spazio occupato ma per la fatica d'ascolto che comporta avere un diffusore cosí grande cosí vicino.
Se avessi l'uscita ottica puoi vivere molto felice con le R2000DB volendo :sisi: In alternativa, un diffusore che *forse* ti potrebbe stare sulla scrivania giá adesso é l'audioengine A2+, la qualitá indicativamente é la stessa delle 2000db, cambia solo che ovviamente date le dimensioni inferiori ha leggermente meno bassi e forse una qualitá leggermente migliore su medi e alti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili