Imparare una professione nel 2017

• Autore discussione Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si si norvegese, ma abita negli States, ahah per me il top in Italia sono quei 2 sul server purtroppo viaggia meglio cicciogamer

se è per questo viaggia tantissimo favij qui...
però pdp mi sembra più americano che altro

:D... non vorrei stroncare i suoi sogni sul nascere... no... ma aspetta... parliamo di te Cibachrome aka Ciube?
Dunque sono i tuoi sogni da stroncare? mumble mumble... :boh:
Sei in cerca di "mestiere" ?
Che dire? In questo momento la professione da "informatico" è inflazionata.
Io mi "butterei" sulla fotografia che rientra nelle tue condizioni. Non è richiesta laurea. Serve un po' di filosofia, sogni e tanti muoni insieme a tanti leptoni (che hanno sostituito gli alogenuri di argento).

C'è il rischio che potremmo finire a dissertare sul principio antropico.

Mi piaceva la fotografica analogica e poi ero passato alla Camera Oscura analogica. Per vari motivo ho dovuto smettere ma ho ancora la passione per la Camera Oscura analogica e non solo quella che riguarda i negativi in bianco e nero.
Gli ultimi corsi che ho fatto riguardavano la camera oscura analogica.
Se potessi riprenderei la camera oscura analogica. Avevo pure trovato in due italia due corsi per la camera oscura analogica a colori.
Ancora mi ricordo tra le tante cose il caffè solubile + la soda solvay che ho preparato a casa XD.

Non mi riferisco alla professione "tecnico pc". Mi riferisco alle varie professioni legate al pc o/e ai suoi tantissimi programmi o/e a cloud o/e ai server o/e progetti di elettronica.

Mmm... sinceramente le mie preoccupazioni per il futuro sono iniziate con l'inizio dell'università e a circa 8 mesi di distanza non sono manco lontanamente terminate... diciamo che il pensiero "e se ho scelto il corso sbagliato?" oppure "di questo passo non la finisco più" etc... non finiscono mai di spuntare :asd:
Ho iniziato ing. meccanica per poi fare aerospaziale alla magistrale... ma, come vedi, sto spesso qui sul forum perché mi piace anche il mondo informatico... e, come se non bastasse, sono bravo nel disegno e mi piace un botto la modellazione 3d, quindi, spesso mi è capitato di pensare di mollare e andare all'accademia delle belle arti :lol:
Come vedi non sei l'unico che non sa cosa fare nel futuro :asd:

E con questo messaggio seguo pure la discussione, dato che mi interessa :ok:

Te almeno fai qualcosa dato che stai facendo l' università.
Io sono preoccupato un po' del mio futuro perchè al momento sono fermo ed ho aperto questa discussione perchè non mi va di essere fermo.

Il disegno rilassa e manda via lo stress ^^

Nella prima discussione avevo menzionato l' animazione e la modellazione 3D come una delle opzioni.

Ciba hai mai pensato allo youtuber ? campo informatico c'è un po di fotografia nel mezzo e giochi, potresti essere il primo a lanciare un nuovo trend, fare video su gameplay senza telecronaca per dare la possibilità a chi purtroppo non può giocare di goderselo come se fosse in game.Alla fine non serve laurea, sul tubo si cresce in fretta, all'inizio a costo 0 se hai un pc in grado di tirare i giochi. Man mano che ingrani apri partita iva e ti fai l'iscrizione e usi il canale per publicizzare le configurazioni che consigli e magari se ti capita di farne tra le mani fotografi l'hardware e ci scrivi o le vai vocali le recensioni e cominci a spingere verso la strada negozio online, il guadagno arrivà dalla quantità quindi è una cosa che potresti integrare con il tempo.

Ci ho pensato varie volte però non ho mai trovato cosa portare tra le cose che mi piacciono. Poi c'è anche da dire che non mi piace essere famoso, non mi interessano gli iscritti e le visual.
Non mi piace fare i gameplay e poi non ho nemmeno una scheda video per giocare ed una scheda video di acquisizione.
Secondo l' hardware che ho al momento potrei andare sull' animazione e modellazione 3D e sui VPS e gaming Hosting. Come ho connessione ho la FTTC Fino a 100/20.

Tanti anni ho aperto la partita iva per la vendita di prodotti online d' informatica da casa ma non c' era nessun fornitore che mi poteva vendere i prodotti perchè oltre alla partita iva era richiesto anche il numero di iscrizione alla camera di commercio.

ma no, Ciube ( che tra l'altro non ha apprezzato i miei interventi) intendeva fotografia "seria"

Era da stanotte che non rientravo in questa discussione.
Poco fa sono entrato e sto leggendo tutti gli interventi.

Veramente io intendevo la camera oscura analogica che per vari motivi ho dovuto abbandonare ma la passione non è passata.
Non mi piace fare la foto e facevo quel che bastava per avere pellicole da sviluppare e poi da stampare. Ero un' apprendista in camera oscura ma chi lo sa se un giorno sarei diventato un esperto.

Era da stanotte che non rientravo in questa discussione.
Poco fa sono entrato e sto leggendo tutti gli interventi.

Veramente io intendevo la camera oscura analogica che per vari motivi ho dovuto abbandonare ma la passione non è passata.
Non mi piace fare la foto e facevo quel che bastava per avere pellicole da sviluppare e poi da stampare. Ero un' apprendista in camera oscura ma chi lo sa se un giorno sarei diventato un esperto.
Non mi tornano i conti. Per essere apprendista in camera oscura saranno passati un po' di anni...

Non mi riferisco alla professione "tecnico pc". Mi riferisco alle varie professioni legate al pc o/e ai suoi tantissimi programmi o/e a cloud o/e ai server o/e progetti di elettronica.

Infatti non parlavo di "tecnico pc". Parlavo di sistemisti, sviluppatori, etc.

Non mi piace fare la foto e facevo quel che bastava per avere pellicole da sviluppare e poi da stampare..
Mi piaceva la fotografica analogica
:zzz: :look:

Te almeno fai qualcosa dato che stai facendo l' università.
Io sono preoccupato un po' del mio futuro perchè al momento sono fermo ed ho aperto questa discussione perchè non mi va di essere fermo.

Il disegno rilassa e manda via lo stress ^^

Nella prima discussione avevo menzionato l' animazione e la modellazione 3D come una delle opzioni.

Ma... Età? L'università l'hai fatta? Con la laurea potresti cercare un lavoro, altrimenti ti potresti inventare un mestiere :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro