Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è che l'interprete di pyton semba molto scarno
@Mursey, volevo segnalarti che questo link che sta in prima pagina non funziona più!! :ok:
Page not found · GitHub Pages
Buona sera a tutti,
sono una ragazza di ventisette anni, nel 2007 ho conseguito il diploma come perito informatico in un istituto tecnico.. ma poi stupidamente ho abbandonato il campo per dedicami ad una laurea in architettura oggi davvero poco spendibile. Mi piacerebbe tornare nel campo della programmazione... pensate sia possibile? Molti scrivono nei forum che or mai i giovanissimi non lasciano spazio a nessuno. In più chiedo gentilmente consigli sulla strada da intraprendere... laurea triennale? Corsi? master? studio da autodidatta? O forse la soluzione migliore sarebbe quella di travate qualcuno che mi faccia da mentore e mi insegni hahaha . Due anni fa ho fatto un corso totalmente sul css per cultura personale, ma oggi se dovessi rifare un corso opterei per quelli che danno la possibilità di stage in azienda compresa nelle ore del corso... pensate possano essere utili?
Mi sto un po' informando riguardo ai linguaggi più utilizzati, perché quando ero a scuola ad esempio le applicazioni non sono mai state nominate... oltre html e Visual Basic veniva accennato solo Java .
Avendo la possibilità di scegliere il campo di programmazione, chiedo ancora a voi consiglio... oltre al web tra quali mi converrebbe scegliere vista la mia situazione? E premettendo che amo creare e risolvere, il web non sarebbe ciò che desidero..
Ho ripreso in mano il mio manuale della scuola superiore or mai obsoleto, quale mi consigliate oggi? Per la parte digitale ho già consultato i siti e tutorial sopranidicati .
Grazie per l'attenzione e buon week end a tutti
Bibi
provo a risponderti parzialmente alle tue domande:
-linguaggio più utilizzato e spendibile nel mondo del lavoro: java (>>> android)
-ovviamente java non basta, servono solide basi sui database, e anche html,ccs,javascript per la programmazione web
-la soluzione migliore è sempre prendersi una laurea, anche una triennale va bene per cominciare, ovviamente però devi essere in grado di valutare effettivamente quanto la "brami" questa laurea, cioè quanto sei disposta a dedicartici e a spenderci tempo ed energie, perché ti assicuro che una volta che "esci" dagli studi universitari è difficile "rientrarci" con lo stesso zelo di una volta.....rischi di ricominciare un percorso di laurea per poi abbandonarlo nuovamente a metà!! ma questo lo devi valutare meglio tu, il mio è solo un parere....
-non è tra le tue domande, ma ovviamente sapre bene l'inglese è un requisito fondamentale ormai nel nostro campo...
-oltre a java, anche c# ha una propria fetta di mercato, così come objective C, anche se sono "relegati" a una specifica piattaforma proprietaria
-python... :sisilui:
p.s. ti riporto una mia esperienza personale: in questo momento, oltre alla laurea, mi sto studiando da autodidatta Java8 in modo da prendere il relativo certificato Oracle; mio fratello si sta studiando C# invece (perché in parte lo aveva studiato all'Itis, superiori) per il relativo certificato Microsoft.....
quanto questo ci tornerà utile in futuro....te lo saprò dire poi tra qualche tempo!! :asd:
Grazie mille per queste preziose informazioni.... per i motivi che hai elencato non sono convinta sulla laurea ... ed in più con una triennale finirei a 30anni....finendo in corso !
corsi o master me li sconsigli proprio?
Avresti qualche indicazione su corsi ? Perché ho guardato in rete ma ce ne sono davvero un infinità!
Come mi hai consigliato inizierò a guardare per bene Java ... manuali , tutorial o Google? E in più mi intrufolerò a qualche lezione dell'Università ;)
Grazie ancora e in bocca al lupo a te e tuo fratello!
Partire dal C sarebbe la strada piu' corretta ma potrebbe essere anche la piu' lunga e difficile, prova a guardarti Python e vedi come ti trovi, se ti sembra facile poi puoi provare col C.Ragazzi su internet ho trovato pareri contrastanti...per iniziare a programmare meglio partire con il Ruby o il Python ?
oppure avete altri consigli per iniziare a programmare? tipo dal C ? alle università ho visto che si inizia proprio dal C