Salve a tutti,
Ho 27 anni e lavoro come cuoco capopartita presso un rinomato locale nella provincia di Napoli. Ho iniziato a lavorare e fare questo mestiere da quando andavo ancora a scuola.
E' da qualche anno, avendo girato vari posti di lavoro, trovo che questo non è un lavoro che mi motiva, mi piace, mi causa forte stress e sbalzi di umore, spero di non essere andato in burnout. Purtroppo per inerzia o perchè mi sono accorto troppo tardi che l'alberghiero non faceva per me (si sceglie quando si è davvero troppo piccoli per capire), mi sono ritrovato a fare questo lavoro senza voglia, anche eseguendolo senza problemi, svolgendo il mio compito e mansione con professionalità, cosa che faccio tutt'oggi.
Essendo appassionato sia di videogame che di PC e non avendo (purtroppo) scelto una scuola informatica o quantomeno aver scelto una facoltà mi sono sempre demoralizzato.
Dopo il mio ultimo viaggio mi sono reso conto che voglio dare una svolta alla mia vita avendo ancora 27 anni, (che ahimè non sono pochi per iniziare, ma nemmeno tanti dai

).
Girovagando per il web e informandomi (avendo solo il mio inutile diploma alberghiero e non avendo nessuna esperienza, se non quello di aver assemblato qualche pc al massimo) che con il Web Developement si potrebbe iniziare praticamente da 0 anche senza "esperienza". Ora, tagliando la testa al toro dato che mi sono prolungato tanto, siccome attualmente sto ancora lavorando Full-time e sto seguendo corsi online gratuiti sul web per capirci qualcosa e dato che sul Web ci sono 30 miliardi di corsi sponsorizzati, volevo chiedervi se ci fosse un corso, serio (anche a PAGAMENTO), che dia seriamente la possibilità di poter lavorare alla fine del corso. Ho visto Boolean, Digitalzon, Labfortraining, Epicode, Istituto Volta, Aulab ecc ecc ecc (Sono veramente infiniti e su google non riesco nemmeno a trovare delle recensioni).
So che potrei studiare anche gratuitamente, il problema è che attualmente li sto seguendo, ma lavorando e facendo tutt'altro non riesco a dedicare il tempo che vorrei. Se poteste consigliarmi un buon corso, gratuito o a pagamento che sia, che dia una certificazione e che dia possibilità di fare colloquio, sarei disposto anche a continuare a mettere da parte i soldi e licenziarmi per poterlo seguire, se c'è possibilità di svolta nella mia vita. Vi ringrazio infinitamente e mi scuso per il pippone ma volevo farvi un quadro generale della mia situazione.